Io credo che il problema possa essere determinato dal sensore di battito, intuizione la mia dovuta al fatto che se acceleri gradatamente il motore non và in detonazione.
Saprai che la funzione del sensore è di ritardare l'anticipo in caso di detonazione, sulla Turbo il sensore comanda (attraverso la centralina) anche la valvola Wastegate.
Se la modifica dell'anticipo attuata dalla centralina non fosse sufficiente verrebbe attivata la Wastegate per ridurre la pressione di alimentazione ed evitare danni al motore.
Purtroppo non conosco bene quel motore anche perchè devo dire che è passato del tempo e la mia memoria è in fase degradante, inoltre non è che fossero diffusissimi.... :grinser002:
Se non ricordo male c'era una possibilità di diagnosi grossolana che si poteva fare con un Led o una lampada, magari qui qualcuno la ricorda bene...
.:stretta:.
Infatti stavo pensando anche io la stessa cosa, controllerò il tutto, magari provo a ritardarla un pò. Forse con la spianatura della testa quelli della rettifica hanno un pò esagerato e adesso mi batte in testa ? Cmq il sensore battito è nuovo.
Da quando ho rifatto il motore ho montato una popoff a sfiato esterno bonalume, ma non penso sia quello il problema dato che anche altri la montano senza problemi.