VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-"quando incontrai per la prima volta Ferdinand Piech mi disse -siamo contenti che lei sia venuto da noi, ma per favore mantenga l'alfa nel cuore-. l'ALFA è nel mio cuore. Di più in questo momento non posso dire".

Solo gli anni che sono passati da quando De Silva è passato in VW, direi che che Piech non è stato buon profeta...

Dal canto mio ora come ora, specie dopo che lo stesso marchionne ha ammesso che le tedesche sono + all'avanguardia delle italiane, il passaggio a VW sarebbe come l'oro che cola dal cielo.

L'intento primario della VW è creare dall'Alfa un reparto sportivo, che sostanzialmente ora non hanno visto che Seat è un reparto medio-sportivo.
Altro sogno di VW è affiancare Alfa ad Audi e combattere ed avere la meglio sull'avversario primario, ovvero Bmw.

Sinceramente credo che l'Alfa, se trovasse qualcuno disposto a spendere qualche euro per rivalutarla, ha un potenziale davvero alto, e questo VW lo sa.
D'altro canto e per contro in Fiat credono che gruppo sportivo sia uguale a G. Punto Abarth EsseEsse da 180cv, auto che in reatlà riesce ad essere lasciata dietro da Mito Quadrifoglio Verde.

Tuttavia anche col passaggio a VW si porrebbe il problema TP... attualmente ora la VW ha la trazione quattro, ma non la TP, tuttavia l'unica TP del gruppo VW è presente su A8, anche se sostanzialmente le versioni + spinte montano motorizzazioni lamborghini.
D'altro canto io son convinto che se Alfa dovesse passare a VW la TP sicuramente verrà trovata, adottata e guidata!

EDIT

Inoltre passando a VW si troverebbe gente del passato, alias De Silva e Di Meo, i quali a mio avviso sarebbero prontissimi a rivalutare Alfa, del resto Di Meo se ne è andato solo per come si erano messe le cose e solo perchè Fiat non gli lasciava spazio sufficiente per lavorare, oltre che fondi.

Ma cosa avete da sperare tanto che Fiat svenda Alfa alla VW ?
Vi fa tanto sognare l'Alfa Golf e l'Alfa Exeo ?
Non vedete l'ora di guidare una Alfa con il TDI o con il TSI ?
Ma andate a comprarvi l'originale allora e chiudiamola qua.

Ho già spiegato perché economicamente questa ipotesi é un'assurdità completa.
Mirafiori, Cassino e le fabbriche FPT dovrebbero chiudere senza i modelli Alfa attuali e previsti.
Sarebbe altrettanto logico che se VW annunciasse domani che cedono Audi.
Al limite se ne riparlerebbe nel 2013 se la Giulietta/SUV/Giulia non vendessero.

Infine, per chi ha capito che VW ha solo Seat nel comparto sportivo, ricordo giusto che nel DTM e a Le Mans corrono delle AUDI. Altro che la Leon TDI del WTCC.

- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna affidarsi a Marchionne.
Gli inglesi per non capire che era impossibile mantenere i loro marchi, hanno perso completamente l'industria automobilistica.

a me non farebbe piacere guidare un'alfa con il TDI, ma ora come ora non mi fa manco piacere che a breve resteremo con 3 auto a listino di cui una per i giovincelli, una che uscirà dai listini tra non molti anni e per la quale sono stati spezi zero centesimi per una seria evoluzione e l'altra che ha problemi seri prima ancora di uscire.

Affidare l'alfa a marchionne è come affidare le pecore al lupo!

Hmm problemi seri prima di uscire ? Ma se la Giulietta l'hanno provata tutti i giornalisti europei e per una volta hanno detto solo belle cose su un'Alfa !!
Riguardo Marchionne, bé direi che é semplice... finché i modelli che lancia sono redditizi, lui é alfista. Se invece fanno perdere soldi, ci cancella il marchio. Ma cosa ci farebbe sperare che VW sia meglio disposta ?

Volkswagen ora come ora tutto sto reparto sportivo non lo ha e con alfa che ha un gran potenziale riuscirebbe a crearlo.
Inoltre l'intento di VW sarebbe quello di prender alfa per rivaleggiare direttamente con bmw.

La giulietta ha problemi di sospensioni e se ne son accorti 2 mesi prima dalla messa in commercio, spero per loro che abbian preso provvedimenti e sopratutto spero che non vendano difettate le auto già prodotte in precedenza!

a me non farebbe piacere guidare un'alfa con il TDI, ma ora come ora non mi fa manco piacere che a breve resteremo con 3 auto a listino di cui una per i giovincelli, una che uscirà dai listini tra non molti anni e per la quale sono stati spezi zero centesimi per una seria evoluzione e l'altra che ha problemi seri prima ancora di uscire.

Affidare l'alfa a marchionne è come affidare le pecore al lupo!
Un'auto prima di arrivare in concessionaria ha già 3/4 anni.
Infatti, lo sviluppo del progetto richiede tanto tempo e risorse.
Quindi gli attuali modelli non sono figli della gestione Marchionne (tranne la Giulietta).
Meglio pochi modelli convincenti che tante fotocopie con altre auto del gruppo.

su questo concordo che tranne la giulietta gli altri modelli non son opera di marchionne, ma attualmente marchionne cosa sta facendo per rivalutare l'alfa?

A mio avviso solo futili promesse che non verranno mantenute.

Poi questo prima dice che non ci saranno finanziamenti per alfa, poi dice che è da rivalutare, poi ammette che i tedeschi son avanti, poi dice che faranno 3-4 modelli nuovi... si ok, ma i motori?

personalmente credo che sulla vw e alfa ne abbiamo già parlato tanto , e poi comunque già dal salone di Ginevra vw ha dichiarato che stima Alfa ma che non è intenzionata all'acquisto .. poi c'è stato il nuovo piano Fiat .. quindi di sicuro per adesso e i prossimi anni alfa sarà fiat nel bene ( spero ) o nel male .. inutile a mio avviso fantasticare su quello che vw possa dare ad alfa o viceversa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X