Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Forse ho capito, anche la mia nasona aveva all'interno del suo airbox originale due tubi, uno dalla parte di pescaggio, che si andava ad incrociare con un altro, e poi un altro tubo dalla parte diciamo del debimetro (sempre nell'airbox)... parlo al passato perchè ora è tutto eliminato.. a mio parere i tubi che erano presenti, restringevano il flusso d'aria e, sicuramente servivano per la rumorosità.. ora, senza questi tubi è tutta un'altra musica, sempre senza esagerare, ed il motore respira meglio.. ho anche qualche foto.. appena posso la posto qui...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

aspettiamo foto^^

pero' ho anche sentito che a qualcuno l'eliminazione delle componenenti INTERNE all'airbox han creato una perdita e non un guadagno.

pero' non ho riscontri e parlo per sentito dire..
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

si è un tubo che si mette dentro all'elemento filtrante(a cilindro),qualcuno nei primi messaggi ha detto di averlo levato,ma non ho ben capito se c'è guadagno o no......sicuramente taglia l'aria aspirata........
forse andiamo OT ma non so varrebbe la pena aprire un'altra discussione in merito..........
 
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Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

con i filtri cda ci sarebbero problemi di compatibilita con alimentazione a gas? io anche ho un 2.0 t.s. gasato e non so che filtro mettere per avere anche un miglior sound!
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

con i filtri cda ci sarebbero problemi di compatibilita con alimentazione a gas? io anche ho un 2.0 t.s. gasato e non so che filtro mettere per avere anche un miglior sound!



io monto sul 2.0 155cv quello diciamo a pannello(che non è a pannello ma di forma cilindrica ma per capirci ho scritto a pannello)e devo dire che non mi aspettavo che rendesse cosi tanto,a gpl sale di giri che è una meraviglia,e non sono neanche andata dal gasista........
per il cda se intendi quello ad aspirazione dinamica li vanno per forza ritarate le centraline,inoltre con quel tipo di filtro prendi molto agli alti giri,e "spera"che non perda ai bassi,altrimenti nell'uso di tutti i giorni diventa un bel casino........
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

lasciate perdere i cda sui ts16v, è aria fritta per elaborazioni soft.
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

mmh . ..interessante allora questi filtri sportivi, ma se migliorano molto il motore, perchè non vengono messi di serie sulle auto!quindi come marca, quale potrei mettere sulla mia 147? e per il montaggio è necessario il meccanico?
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

se hai un po' di praticità lo metti in 5 minuti...............
bmc o k&n per i rigenerabili oliabili vanno benone,dovrebbero essere il top di gamma...........
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

oggi mi sono messo a guardare un po il vano motore, essendo una zona ancora poco esplorata per me, pero' nessuna traccia del filtro! devo smontare il paraurti anteriore o mettere sul ponteggio la macchina per arrivare al filtro? oppure l'avevo davanti agli occhi e non l'ho visto, ma non c'è una guida per smontarlo...:D
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

oggi mi sono messo a guardare un po il vano motore, essendo una zona ancora poco esplorata per me, pero' nessuna traccia del filtro! devo smontare il paraurti anteriore o mettere sul ponteggio la macchina per arrivare al filtro? oppure l'avevo davanti agli occhi e non l'ho visto, ma non c'è una guida per smontarlo...:D
Il filto e' raggiungibile da sotto la macchina:grinser002:, proprio oggi lo stavo per cambiare ma ho rimandato, ed io ci sono arrivato inizialmente col crick e poi alzandola col muleto:eclipsee_Victoria:
 
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