alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)
ovviamente tirando il freno a mano il cavo è teso e quindi alla minima oscillazzione del gancio il cavo striscia...mentre lasciandolo più morbido il cavo si muove insieme al gancio e quindi strscia di meno.....anzichè lo svitol prova a mettere del grasso che si usa ad esempio per i mozzi ruote,cuscinetti,ecc che resiste di più alle sollecitazioni. ad esempio io non mi faccio mai mancare per ogni evenienza il grasso bianco spray della tutela che è specifico per organi meccanici....
Ciao non penso di aver preso del sale la macchina l'ho ritirata a metà aprile quindi di sale sulle strade non ce ne piu. Ti disco questo perchè andando ad ingrassare il gancio del freno a mano il rumore tende a scomparire ma piano piano ritorna con l'esaurirsi l'effetto dello svitol. A te cosa hanno fatto tanto per capire ? A me a macchina ferma senza freno a mano tirato il rumore non lo fa tirandolo e scendendo e salendo dalla macchina scuotendola sul posteriore lo fa.....
ovviamente tirando il freno a mano il cavo è teso e quindi alla minima oscillazzione del gancio il cavo striscia...mentre lasciandolo più morbido il cavo si muove insieme al gancio e quindi strscia di meno.....anzichè lo svitol prova a mettere del grasso che si usa ad esempio per i mozzi ruote,cuscinetti,ecc che resiste di più alle sollecitazioni. ad esempio io non mi faccio mai mancare per ogni evenienza il grasso bianco spray della tutela che è specifico per organi meccanici....