Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

ma la spia del tagliando si accende ogni 35.000 km ? io non sono ancora riusito a farli ma comunque se hanno fatto ciò perchè dici che a 30.000 km non osi immaginare cosa ci sia nel motore ?

Ti spiego. La tua Giulietta essendo Diesel la sostituzione olio motore ti viene segnalata o perché hai fatto i 35 mila chilometri oppure perché il numero delle rigenerazioni è tale da chiederti di sostituire l'olio. Quindi nel tuo caso l'indicazione ti è apparsa perché hai raggiunto il limite delle rigenerazioni con quest'olio. Prima di percorrere i 50 chilometri per raggiungere l'officina per il tagliando controlla solo il livello olio e vai tranquillo
Per rigenerazioni intendo quelle del DPF che hanno solo i motori diesel

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, no però io chiedevo giusto così non sono io che ho il problema che si è accesa la spia dell'olio, l'unica cosa è che la spia dell'olio mi si era accesa circa 15.000 km fa, dopo circa 8.000 km che avevo fatto il tagliando completo,poi ho sostituito olio e filtro olio ed ho percorso 15.000 km, ora il service mi dice tra 4.000 km di fare il tagliando, domenica devo affrontare un viaggio andata e ritorno di 1300 km circa che dite vado tranquillo ?

Ti spiego. La tua Giulietta essendo Diesel la sostituzione olio motore ti viene segnalata o perché hai fatto i 35 mila chilometri oppure perché il numero delle rigenerazioni è tale da chiederti di sostituire l'olio. Quindi nel tuo caso l'indicazione ti è apparsa perché hai raggiunto il limite delle rigenerazioni con quest'olio. Prima di percorrere i 50 chilometri per raggiungere l'officina per il tagliando controlla solo il livello olio e vai tranquillo
Per rigenerazioni intendo quelle del DPF che hanno solo i motori diesel

Sent from my iPhone using Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un buon olio motore, già dopo 20.000 km. perde gran parte degli additivi presenti all'origine, figuriamoci a 30.000 o più, per non parlare poi se si tratta di motori diesel con filtro anti particolato e soggetto alle rigenerazioni che come sappiamo inquinano maggiormente l'olio.
Un consiglio: per quanto riguarda l'olio motore (al di la delle scadenze manutentive indicate dal computer di bordo) sostituitelo ogni 20.000 km. e soprattutto usate l'olio prescritto ovvero di qualità.
Chiaramente non l'ho citato prima, ma va da se che con l'olio va sostituito anche il filtro.

Ho letto tutto il thread perché anch'io sono stato colpito dalla famigerata spia lampeggiante dell'olio motore.

alla fine come si fa alla fine come si fa a capire se è un falso allarme perché non è stata azzerata il contatore del DPF o in effetti l'olio è degradato (e quindi va cambiato) ?

Tramite l'astina il livello dell'olio mi sembra al massimo o sopra perché su una faccia dell'asta va oltre il limite. Il colore dell'olio è in parte nero e in parte giallognolo e non odora di gasolio

Ho eseguito il cambio olio presso meccanico Comune circa 8000 Km fa e 5 mesi fa. So per certo che è stato azzerato il service dell'olio motore però resto con il dubbio che non sia stata azzerato quello del dpf.

X