Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Innanzitutto grazie della risposta così celere. Mi ero orientato per il Diesel perchè durante l'anno potrebbe capitare di dover effettuare viaggi abbastanza lunghi.
A parte la questione Diesel/Benzina, cosa ne pensi della vettura in questione? Può essere interessante?

Considera sempre il totale dei chilometri annui.....se poi ne fai 3000 in un mese e il resto dell'anno ne fai pochissimi siamo sempre sulla convenienza riguardo al benzina.

Comunque il prezzo mi sembra ottimo....anche se è una considerazione relativa. Dovresti farti fare le verifiche con l'examiner e vedere meglio com'è messo il cuore della macchina. io generalmente non considero le auto con piu di 25.000 km per una questione personale......pero' se dovessi prenderne una con quei km mi affiderei al mio meccanico di fiducia per esaminarla al meglio.
 
Segui il consiglio di Rhyden, Non tanto per il motore, che essendo un Diesel non dovrebbe, sempre che sia stato trattato bene, crearti grossi problemi, quanto alla meccanica (ammortizzatori, braccetti, ecc) che con quel chilometraggio, secondo me, qualche problemino potrebbe dartelo. Comunque sia, poi, alla fine è solo questione di fortuna.
 
Comunque sia, poi, alla fine è solo questione di fortuna.

Direi che la fortuna è la parte piu importante quando si parla di auto ;)......anche quando la tratti come una figlia possono uscire delle rogne pazzesche.

Secondo me più che fortuna bisogna che non capiti l'auto sfortunata. Ritengo siano nell'ordine dell'1% per qualsiasi marca/modello, ma se capita proprio a te sono davvero guai a non finire.

Comunque sia a mio parere non si tratta di sfortuna (ma cercarsi rogne) quando si compra un'auto a gasolio per percorrerci appena 10.000 Km all'anno e magari principalmente su tratti urbani e/o brevi. Con quei km quanto si pensa di risparmiare in carburante quando tra l'altro ieri la benzina l'ho trovata 1,383???
 
Nel mio caso 25 K anno, ho un jtdm da meno di un mese, ma gia ho ripensamenti, per quqnto riguarda il diesel/DPF/EGR
 
Considerando l'aspetto economico fino a 15K km all'anno sceglierei esclusivamente motorizzazioni solo benzina, con 25K non avrei ripensamenti nello scegliere quelle gasolio.
Prestazionalmente e con analoga tecnologia (ad es. turbo) sceglierei motorizzazioni solo benzina tutta la vita.
 
Dite che allora questa Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive - Ferrara | Quattroruote Usato potrebbe essere più adatta al mio caso? Qui ovviamente andrei a pagare più di bollo e passaggio di proprietà ma (da libretto Alfa) consumerebbe meno che la versione da 120 cv e come da vostri suggerimenti avrei meno costi di manutenzione/problemi per eventuali rogne.
Altro consiglio che vi chiedo,se posso,è che da libretto manutenzione Alfa la cinghia di distribuzione sulla versione a benzina da 1.4 andrebbe sostituita a 120k KM/96 mesi o comunque ogni 5 anni. Rischio quindi di comprare un auto a cui a breve dovrò sostituire la cinghia e/o avere ulteriori spese?
 
Ma non è difficile capire quando rigenera comunque....

Io come prima macchina diesel appena ha fatto la prima rigenerazione me ne sono accorto in un secondo.......non ha spie accese ma basta stare un secondino attenti che lo vedi subito.
Quella volta stavo rimettendo la macchina in garage che ha iniziato a rigenerare....ho girato e sono ripartito per circa una 10ina di minuti. Appena ha finito sono ritornato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché? Hai già problemi con le rigenerazioni?

Non e un fatto di problemi, ma un fatto di scelta della motorizzazione, il gpl costa meno, e un motore silenzioso rispetto il diesel,
non e presente DPF, se e presente la EGR non si sporca come nei diesel.
Per il resto e una bella auto, sia come confort e prestazioni.