120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao oiddi...no io mi riferivo alla spia riserva della benza

Allora fai bene. Il mio ex impiantista di GPL mi suggeriva di lasciare almeno mezzo serbatoio per far raffreddare la pompa della benza.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io record dei record ho raggiunto i 420 [emoji33] in autostrada !!! Stra soddisfatto...
Ma in autostrada non ci vado praticamente mai...
In urbano oscillo tra i 350-380 ad andatura tranquilla con qualche sgasata ogni tanto...
Km totali 10mila e qualcosa, cerchi 18" [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


i cerchi da 18" mi sembra un ottimo consumo.
 
ciao a tutti...l ultimo pieno di gpl mi è durato la bellezza di 430 km ma non mi si è ancora accesa la spia della benzina...ultra soddisfatto...ho 15k km in 6 mesi...e cerchi da 17'..
 
Ma per avere sti consumi ultra favolosi dovete per forza di cose avere il piede iper leggero [emoji16] mio record 380 e 5k km in tutto
 
380 è ottimo! io non ci arrivo sempre...ma a volte mi capita...

la media non l'ho ancora fatta ma sarà sui 360 credo (escludendo il mega risultato autostradale :lol2: )
 
Mannaggia...sono preoccupato...ho una guida normale,ogni tanto tiro un pò,tutto urbano,ma continuo a fare 270 km con 38 litri di gpl...ma che c'è che non và?
ho usato qualche volta il clima ed i miei cerchi sono da 18 ma...ho 1500 km totali ed i consumi sono ancora altissimi...sono seriamente preoccupato...
 
270km mi sembrano davvero troppo pochi; misuri giusto? Nel senso che arrivi ad andare a benza? O sei in riserva di GPL? Io pure 18 e clima per 15 minuti al giorno e in pratica faccio solo urbano lavorando a 3km da casa. Prova anche a verificare la corretta pressione gomme . A meno che Pasqualino poi non giri sempre in Dynamic sverniciando tutte le golf eh [emoji48][emoji6] c'è anche da dire che la macchina nei primi km consuma sempre un po' di più
 
A macchina nuova, stesso percorso urbano e stessi cerchi, pure io ero sotto i 300km... Ma guidavo anche allegramente perché ero...inebriato :lol2: dalla vettura...
Poi passata l'euforia, che a dire il vero non mi è ancora passata :D [emoji123], con una guida più attenta e col passare dei km, ho iniziato ad avere consumi accettabili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La mia in 23300Km percorsi è sempre sui 360-370Km al pieno, i 400 li ho visti solo una volta ma quasi interamente in autostrada.
Cerchi 17 pressione a 2.6bar sia anteriori che posteriori.
 
A 250 km entro in riserva,a 270 passa a benzina...comunque giro sempre in dynamic...gomme da 18 quanto deve essere la pressione esattamente?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga cmq in dynamic i consumi non cambiano perché sulle Gpl non cambia la risposta del motore ma rende solo più sensibile il pedale dell'acceleratore...il dynamic varia realmente la risposta del motore dando più coppia solo sulle multiair da 170 cv e 1750 qv per le benzina e su tutte le gasolio...sulla nostra a Gpl purtroppo no...peró buono per noi che i consumi non ne risentono