Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Appunto,la mia ha smesso dopo circa 10000 km di fare quei rumori. Quindi, al limite dovresti aspettare solo dei mesi, non degli anni come me.
 
Appunto,la mia ha smesso dopo circa 10000 km di fare quei rumori. Quindi, al limite dovresti aspettare solo dei mesi, non degli anni come me.
Io credo che non siano gli stessi. Se fossero come il mio caso e come il caso di altri migliaia di sfortunati non avresti potuto pazientare tranquillamente.. Credimi.
 
Non sò che tipo di rumore abbia la tua, ma ti posso descrivere quelli della mia.A parte il toc fra prima e seconda, quello che mi preoccupava di più era un rumore tipo tac ad ogni rilascio dell'acceleratore in qualsiasi marcia, tranne che la sesta.
 
Non sò che tipo di rumore abbia la tua, ma ti posso descrivere quelli della mia.A parte il toc fra prima e seconda, quello che mi preoccupava di più era un rumore tipo tac ad ogni rilascio dell'acceleratore in qualsiasi marcia, tranne che la sesta.
Il mio è il classico rumore a ogni cambiata lo fa anche alla sesta, il rumore a ogni rilascio della frizione e un rumore costante durante la marcia lo si avverte soprattutto sotto i 2000 giri e come ultima cosa la leva del cambio si sposta leggermente ma abbastanza da essere percepita ogni volta che mollo o schiaccio l'acceleratore, lo fa dai 60km/h in su.

Quindi mi confermi che dopo 4 anni e mezzo e 14.000 km hai ancora lo stesso porblema?

Grazie.
 
No, il problema e' praticamente scomparso.
 
Ciao, sono fortemente graditi altri interventi grazie. Qui sotto le mie domande a riguardo.

Visto che questo problema persiste fin dalla nascita di questo modelle ossia da 6 anni, ci sono testimonianze di qualcuno che ha convissuto per almeno qualche anno con questo problema, con o senza avere fatto interventi, che ci puo dire come sono andate le cose? La macchina si è spaccata, riparata e il problema è stato risolto definitivamente o è un problema irreparabile di quelli che ripari e ritorna dopo qualche mese?

Grazie infinite anticipatamente.
 
Altri consigli e rapporti sono graditi anche da me.
I "rumori" proseguono, 6500 km, ma la vettura si comporta molto bene.
Sembra come avere "le cercniere lente" ma rsisponde alle sollecitazioni senza tentennamenti.
In settimana forse la porto da un meccanico di discreta competenza per avere un parere.
Qui in Svezia l'Alfa prevede 5 anni di garanzia quindi ho tempo ma non vorrei aspettare troppo.
I 10000 km sono vicini e vedremo se vi saranno dei cambiamenti.
 
Purtroppo anch'io ho il problema del tlack al cambio marcia. La mia Giuly 1.4 TB 120 CV ha circa 40000 km ed è fuori garanzia. Ho comunque contattato InfoMore sentendomi rispondere che è tutto normale e non è vero che trattasi di un problema meccanico noto all'Alfa Romeo quando invece è stato proprio il capo officina di mia fiducia a confermarlo aggiungendo però che la soluzione del problema non era garantita, anzi poteva pure peggiorare.
Dato che il lavoro sarebbe stato a mie spese, optero' per una soluzione più economina ovvero sostituire l'olio del differenziale con uno più viscoso come suggeritomi dal predetto capo officina.
Appena fatto vi informerò del risultato.
 
Ciao a tutti....Io ho una Giulietta 2.0jtdm del dicembre 2012..La. macchina ora ha 64.000km...pure io.ho notato um rumore strano ....Quando camBio marcia dalla 1a alla 2a sento tipo un grattare....E normale? ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente no. ma è la classica grattata?