Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150 cv - super - grigio magnesio opaco -ap

molto bella.....tanti auguri!!
 
Complimenti, veramente bella! Ora foto d'interni ed esterni. L'ho ordinata anche io la MY16 ma Grigio Stromboli, ero indeciso con il Magnesio Opaco ma mi hanno detto che va solo lavato a mano perchè se una volta si usano i rulli si rovina .... chissà se è vero!
 
Scusate se arrivo con qualche mese di ritardo:mad:...ecco le foto
cerchio+pinza.jpg
IMG_7010.JPG
IMG_7014.JPG
IMG_7016.JPG
IMG_7020.JPG
IMG_7029.JPG
 
Ultima modifica:
Ad oggi (5 mesi dall'acquisto) più la guardo più me ne innamoro,però alcune considerazioni sono d'obbligo:
1- La rumorosità del motore Diesel è ancora troppo ''trattoresca'' (nulla a che vedere con il vecchio JtdM della 147 ma comunque ancora non al passo con le concorrenti.(sarà che vengo da quel fantastico suono del 1.4 Multiair 170cv :D) andrebbe insonorizzato meglio a mio avviso.
2-Interni molto belli da vedere ma comunque onestamente parlando non danno quella sensazione di qualità che percepisci in una classe A.(e fra questa e una A200 premium,preventivi alla mano,la differenza di prezzo era veramente poca)
3-Per aver scelto un allestimento sportivo l'auto meritava di essere almeno 2-3 cm più bassa,lo spazio fra passa ruota e gomma è veramente tanto,quantomeno dare la possibilità di scelta di un assetto ribassato.
4- Con l'impianto frenante maggiorato quella pinza meritava un bel disco forato come fanno le concorrenti.

Sono molto legato a questo marchio,ho 25 anni,ho avuto la fortuna di cambiare già 3 alfa romeo (147 1.9jtmd black line,giulietta 1.4 multiair 170cv e appunto Giulietta 2.0 super,abbiamo auto con dei motori spettacolari,guidabilità ai vertici della categoria,ma come al solito continuiamo a perderci nelle piccole cose,spero che prima o poi riusciranno a pensare anche ai particolari ;)
 
Se la classe A per risparmiare monta gli stessi motori della Dacia Logan, figuriamoci se veramente può essere più solida della Giulietta.....
 
Bella davvero. I sedili sono il massimo.
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Bellissima. Abbinamento colori e allestimenti al massimo. Concordo sulla mancanza della possibilità di scegliere un assetto ribassato... o meglio vari accessori sportivi. La Giulietta a me piace anche nel frontale e incarna lo stile Alfa più di quanto molti pensano. Fari orizzontali e spigoli che molti ricercano non c'erano ad esempio sulla prima Giulietta... senza andare oltre felice di possederla
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Se la classe A per risparmiare monta gli stessi motori della Dacia Logan, figuriamoci se veramente può essere più solida della Giulietta.....
Guarda...io quando andai in concessionaria Mercedes mi hanno fatto provare una a 200 cdi premium (che aveva su il mondo)con motore Mercedes 2143cc 136cv con cambio al volante la quale scontata mi veniva proposta a 33.100€ con primo tagliando gratis(quindi non molto distante dal prezzo della mia Giulietta ).
Come motore non c'3 paragone,Alfa tutta la vita,per quanto riguarda gli interni e la cura dei materiali posso garantirti che sono avanti e c'è da prenderne atto.
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147
Secondo me non hanno la qualità che vogliono ostentare. Lo dico per esperienza e anche per come investono su quello che commercializzano. Se non hanno investito per produrre un motore perché avrebbero dovuto investire per curare la qualità. Una macchina che ostenta prestigio e usa gli stessi motori di una low cost secondo me non è quello che sembra!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @ruccio , ho intenzione di comprare a breve la Giulietta praticamente identica alla tua:D ma sono un pò titubante sul colore opaco, mi piace un sacco ma ho paura che sia delicatissimo!
Mi puoi dare un tuo risconto in merito visto che è già un pò che la possiedi?!
A lavarla usi particolari accorgimenti ? ( no spazzoloni ecc..)
In linea di massima ti senti di consigliarlo come colore!?

Scusa per l'interrogatorio :p:p:p