Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Quindi era il filtro del polmone sporco? A che pressione lavora il tuo impianto?

Ok ragazzi [emoji1303][emoji772] come ho detto io al capo officina era il filtro dell elettrovalvola sporco e la pressione del riduttore .. sta sera l ho provata e tutto nella norma , nessuna spia ne sborbottamenti strani .. Alzando la pressione va veramente come un reattore ora .. direi che per ora il problema l ho risolto ...

Dovrei farmi assumere dall'alfa cazzarola!!!

Resta ingolfata dal gas.. trafila gpl dagli iniettori che hai sostituito forse a causa del regolatore di pressione??

Devi fare controllare quell'impianto "landi renzi" di merda..

Altre idee:
- Gpl sporco

- Membrana del polmone usurata.

- filtro gpl intasato.

Sono ipotesi che ti scrivo così su due piedi..

Quindi era il filtro del polmone sporco? A che pressione lavora il tuo impianto?

Guarda la pressione non l ho chiesta ma tieni come riferimento 1,2 bar di minima e 1,5 di massima .. il filtro dell elettrovalvola è quello all interno del triangolo con le 3-4 viti che si vede sul riduttore .. quello è in primo filtro dopo la multi valvola del serbatoio gas , poi dopo di quello c'è il filtro del gpl che tutti vedono e "tutti" cambiano quello avendo visto e presumendo ci sia solo quel filtro da sostituire [emoji28][emoji28][emoji1303]

• Mi piace
Reazioni: kormrider e gilko
Curioso, di solito l'intervallo di sostituzione del filtro del gpl allo stato liquido è sui 90/100 mila km ... e c'è gente che non lo cambia mai perchè non si sporca granché (in effetti il mio a quel chilometraggio sembrava decisamente pulito...)

Però dipende anche dal gpl che trovi, magari hai ciucciato proprio della porcheria ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho appena smontato il filtro sulla mia Giuly e si presenta così
IMG_20170526_150309.jpg

La macchina ha 155.000 km e quasi 10.000 km fa hanno revisionato il riduttore di pressione. Ora mi chiedo è il filtro originale o dopo così pochi km si sporca?
Secondo me il meccanico ha aperto si il polmone, xké si vedono i segni, ma non ha cambiato la parte più semplice[emoji30]

• Mi piace
Reazioni: trivella
Io sul manuale manutenzione gpl (è un librettino a parte) della Lancia Ypsilon (ecochic 846 del 2013) ho l'intervento previsto a 90mila km ...

L'ho cambiato a quel chilometraggio (in realtà ho smontato tutto il polmone, l'ho ripulito ed ho cambiato membrana, tappini, grilletto e guarnizioni) e non era particolarmente sporco ...

Ma non era tanto sporco nemmeno il polmone ... solo la membrana era parecchio deformata

20p4wna.jpg

23wr31h.jpg

kit_revisione.jpg

• Mi piace
Reazioni: trivella e ziopalm
X