Cos'è che non va nella 159?

Mah, secondo me sbagli.
Innanzitutto se hanno tolto di produzione la 159 è perché non vendeva altrimenti mica si sarebbero suicidati; inoltre non vi hanno investito soldi per svilupoarla per lo stesso motivo quindi inutile avere rimpianti.
Perché non riesci ad accettare Giulia come sua erede? L'ho già scritto, a livello di design non è niente di particolarmente innovativo ma è comunque una bella auto e soprattutto al top della categoria per piacere di guida, ottimi motori, trazione posteriore, ottimi cambi, specie l'automatico, anche per gli interni si è cercato di alzare la qualità ecc ecc, insomma difficile chiedere di più se pensiamo a come era messa Alfa un paio di anni fa (ovvero con le ormai vetuste e non certo epocali, seppur valide, Mito e Giulietta). Non capisco come oggi ci si possa lamentare sinceramente poi se dovete difendere a tutti i costi la vostra auto...
Io ho sempre amato Alfa anche negli anni più bui (non avrei comprato 147 e Giulietta altrimenti) ma non ho nemmeno mai risparmiato le critiche; eravamo tutti qui a sognare il ritorno alla trazione posteriore e adesso mi dite che Giulia non è degna della 159? Mah, mi arrendo, fate voi

Io non credo che si stia lamentando e in parte posso dargli ragione
Giulia è a mio parere un gran prodotto ma obiettivamente è di categoria superiore rispetto alla 159
Quindi ci manca quella station wagon da 30 mila euro (famosa sport wagon in alfa [emoji48]) per coprire una gran fascia di mercato
 
  • Like
Reactions: Eddino e ziopalm
Non riuscire ad accettarla non significa che non piaccia, se potessi mi comprerei al volo una Veloce a benzina ovvio.
Ma credo che chi ama la 159 apprezzi sopratutto il suo stile avanguardistico che malgrado i suoi 12 o più anni ancora oggi rimane più innovativo di molte auto attuali.
Chiaramente la Giulia ha tutto quello che avrei voluto avere nella 159 a cominciare dalla trazione posteriore, del cambio fantastico, finiture nettamente migliorate, ma ripeto che stilisticamente non ha fatto quell'ulteriore passo avanti rispetto alla 159 che rimane a mio parere più audace rispetto alla Giulia odierna.
Invece di audacia stilistica la Giulia sfodera invece un'audacia meccanica che spiazza tutti grazie alla quadrifoglio che serve da porta bandiera a questo modello e che se non esistesse farebbe vedere la Giulia sotto una tutt'altra luce. Sapere che di questo stesso modello esista una versione da 510cv che batte un pò tutto quello che si muove sulle strade di tutto il mondo rende felice ogni possessore di Giulia di categoria inferiore, anzi credo che in Italia se non ci fosse quell'orrendo superbollo se ne vedreberro moltissime e invece ci tocca solo sognarcele e accontentarci di motorisazione più medie...

Capisco che per un produttore il numero di pezzi venduti sia fondamentale per andare avanti ma quello che mi distrugge è quella mentalità che per vendere di più serva uno stile più "medio" che possa piacere al più gran numero possibile! quando invece sono convinto del contrario perche di modelli medi ce n'è già pieno il mercato, insomma con la globalzzazione i modelli tendono ad assomigliarsi sempre di più e non sono convinto che sia quello che vuole il mercato.

In breve sono sicuro che la Giulia piace a tutti i possessori di 159 ma che di questo fantastico nuovo modello rimpiangono l'inferiore
audacia stilistica. Almeno cosi la vedo io...
 
sakurambo non è mica come dici tu... non ci si lamenta, o almeno io non lo faccio, della giulia che anzi è una gran bella auto e meccanicamente da punti a tutta la concorrenza però, c'è un però, stilisticamente è "uniformata" alla concorrenza: non me ne vogliano i possessori ma da lontano di profilo la si può confondere con una bmw o mercedes cosa che con la 159 non avviene... ciò non toglie, lo ripeto, che la giulia sia un'ottimo prodotto superiore alla 159 ma qst'ultima ha linee che la giulia non ha e che sono ancora oggi stlisticamente avanti rispetto alla concorrenza

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Stamani avevo voglia di giocare... :D

159 Giulia.jpg
 
Io non credo che si stia lamentando e in parte posso dargli ragione
Giulia è a mio parere un gran prodotto ma obiettivamente è di categoria superiore rispetto alla 159
Quindi ci manca quella station wagon da 30 mila euro (famosa sport wagon in alfa [emoji48]) per coprire una gran fascia di mercato
Se anche facessero una station wagon costerebbe comunque molto di più, piaccia o meno ormai Alfa ha alzato il target, migliorato la bontà dei suoi prodotti e conseguentemente si sono alzati anche i prezzi. Io sono a favore di questo nuovo corso perché Alfa merita di stare tra i migliori, anche se questo dovesse voler dire che non potrò più permettermi un'Alfa in futuro o perlomeno che io non voglia arrivare a spendere troppo per un'auto ma questo è un altro discorso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sakurambo non è mica come dici tu... non ci si lamenta, o almeno io non lo faccio, della giulia che anzi è una gran bella auto e meccanicamente da punti a tutta la concorrenza però, c'è un però, stilisticamente è "uniformata" alla concorrenza: non me ne vogliano i possessori ma da lontano di profilo la si può confondere con una bmw o mercedes cosa che con la 159 non avviene... ciò non toglie, lo ripeto, che la giulia sia un'ottimo prodotto superiore alla 159 ma qst'ultima ha linee che la giulia non ha e che sono ancora oggi stlisticamente avanti rispetto alla concorrenza

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ok, se la metti così sono pienamente d'accordo con te ziopalm e con gli altri, dai vostri post avevo frainteso, pensavo che Giulia non vi piacesse. Io stesso ho scritto più volte che, ancora oggi, la 159 è più bella di Giulia (copia della Serie3) ma certo quest'ultima non è brutta ed è un'Alfa come non se ne vedevano da decenni quindi accontentiamoci che è un gran bel accontentarsi. Giulia è il nuovo punto di riferimento per piacere di guida, riusciamo a lamentarci anche adesso? La perfezione non esiste.