Guidare una Giulia

Per comprare un'auto la devi provare un minimo specie se è tanto datata ma non è un gran divertimento perché devi sentire se va bene in massimo 30 minuti e uno sbaglio può costarti caro.
 
Molto romantico ma se pensi alla sicurezza attiva e passiva quando il pezzo di storia senza abs finisce contro un pedone forse il discorso cambia. Per non parlare del volante senza airbag o della scocca che non assorbe gli urti come quelle di oggi. E che dire del benzene non catalizzato e cancerogeno? Ripeto, auto bellissime ma da raduno o film d'epoca.
 
Certo raduni o da pulire nel week per la poca polvere che si forma, certo non macchina da tutti i giorni ma per raduni o similari.
 
Sorvolando sul discorso inquinamento che è sacrosanto, è chiaro l'affidabilità e comunque lo stato generale di una macchina di 30 o 40 anni sono quelle che sono, neppure io che riconosco di essere un maniaco potrei pensare a "loro" per un normale utilizzo.
Ma parliamo di una Giulia o ancora meglio di un'Alfetta appena uscite di fabbrica e quindi in piena efficienza, come erano quelle che ho avuto l'estremo piacere di guidare e/o possedere.
Vi assicuro che non hanno nulla da invidiare alle nostre vetture di oggi, anzi....
 
Certo raduni o da pulire nel week per la poca polvere che si forma, certo non macchina da tutti i giorni ma per raduni o similari.
Infatti, pienamente d'accordo...è indubbio il fascino di alcune auto storiche..il.rombo,la mancanza di elettronica, il design, ecc..ma averle come auto da usare tutti i giorni al giorno d'oggi è anacronistico e rischioso...
Anzitutto le emissioni e i consumi da portaerei in rapporto alla potenza..poi le auto dell'epoca non erano certo progettate per un'aspettativa di vita e di numero di cicli come quelle attuali..quindi al prezzo di minori costi di riparazione e semplicità costruttiva offrivano molta meno affidabilità...ma sopratutto la sicurezza attiva e passiva era pari a zero..
 
  • Like
Reactions: iddi
Ai tempi una macchina di 100.000 Km era quasi da prendere e buttare....
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ho letto più blasfemie in questa discussione di quella volta che ho fatto un rito satanico con Marilyn Manson...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel che mi riguarda sono dispiaciuto anche se non ho capito a cosa ti riferisci...:(