Stelvio e neve...

confermo anche io, palette al volante irrinunciabili.
danno estetica, sportività, anche se le prendi solo per lasciarle li ferme:D
io le uso quasi esclusivamente per passare da retromarcia a drive. un tocco di punta di dita e parti.
per la neve, vedremo settimana prossima che vado in trentino come si comporterà.
per adesso unico grande fastidio e il saltellamento gomme in manovra a bassa velocità e soprattutto con bagnato. direi per tale auto una cosa un pò inaccettabile:mad:.

Non è un difetto ma una caratteristica dell'auto. Leggi il thread saltellamento avantreno in cui si spiegano le caratteristiche delle sospensioni e l'angolo di achermann

Non è un difetto ma una caratteristica dell'auto. Leggi il thread saltellamento avantreno in cui si spiegano le caratteristiche delle sospensioni e l'angolo di achermann

si si, lo sò che è una caratteristica, ma se fosse tenue uno anche lascia perdere, ma è forte e fastidiosa.
domenica salendo su un parcheggio con rampa a anello, (freddo e umido a terra) era uno schifo. sembrava che si spezzasse una ruota.
questo per mè è un difetto inaccettabile, anche se detto "caratteristica".:(

si si, lo sò che è una caratteristica, ma se fosse tenue uno anche lascia perdere, ma è forte e fastidiosa.
domenica salendo su un parcheggio con rampa a anello, (freddo e umido a terra) era uno schifo. sembrava che si spezzasse una ruota.
questo per mè è un difetto inaccettabile, anche se detto "caratteristica".:(
A me con gomme invernali da 19” il difetto è scomparso... invece confermo che con le estive da 20” in alcuni casi è un tantinello fastidioso!

• Mi piace
Reazioni: MOMA
sì, la colpa lo sò, è in parte delle gomme. le estive diventano dure. un pò lo faceva anche la q5 che avevo con le prime gomme, poi ho montato le 4stagioni michelin e scomparso.
se mi davano la possibilità, avrei messo quelle gomme già all'acquisto. faccio poca strada e per me fare due treni di gomme non conviene. ho preso catene solo per stare tranquillo sulle zone obbligate.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono sempre più stupito di non avere mai riscontrato l’inconveniente...sarà forse che la mia sta sempre in garage se non viaggia e quindi gli pneumatici (20” di serie, Michelin latitude 3) non si sono induriti?
Ma anche voi avete, come me,il fine corsa dello sterzo inibito a bassissima velocità?

Sono sempre più stupito di non avere mai riscontrato l’inconveniente...sarà forse che la mia sta sempre in garage se non viaggia e quindi gli pneumatici (20” di serie, Michelin latitude 3) non si sono induriti?
Ma anche voi avete, come me,il fine corsa dello sterzo inibito a bassissima velocità?
In che senso “inibito”? Ti si riduce l’angolo di sterzo?

Si. Sotto i 5 km/h circa non posso ruotare totalmente il volante. Gli ultimi gradi si “sbloccano” superando quella velocitá. Si avverte proprio che viene eliminato un blocco. Se a ruote completamente girate scendo sotto i 5 km/h ca., lo sterzo cerca di tornare indietro (si avverte proprio che applica una certa coppia )

Farsi un’opinione positiva su Stelvio in base a quel che dice la concorrenza...mmh, credo che Eistein non lo farebbe, forse non solo lui...

Mi sa che il nuovo X3 è talmente poco agile su asfalto che non resta che provare a far concorrenza a Jeep in fuoristrada...

IMHO: non faccio riferimenti personali a quel che leggo in queso thread, parlo solo in generale: negli ultimi giorni sul Forum Giulia-Stelvio si trovano tanti dubbiosi filocrukki, non trovate? Invidiosi o “paid to write”?

X