Forward Collision Warning (FCW)

Forse sotto i 50km/h non interviene se così cmq una bella botta riesci a darla

Interviene anche sotto i 50 km/h. In particolare è attivo tra i 7 e i 200 km/h. Peró a quanto pare salva i pedoni solo fino ai 50.....
 
Bene... quindi per i pedoni che attraversano col rosso serve solo un po' più di accelerazione... perchè come Gioele Dix insegna, se a te il tuo rosso non garba, a me il mio verde invece garba parecchio! :mad:
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm
Nel senso che il LUM specifica che il sistema rileva i pedoni che attraversano la strada, ma solo se il veicolo marcia sotto i 50 km/h. La funzione antitamponamento del veicolo che precede funziona fino ai 200.
Riporto testualmente: “
In caso di collisione imminente o di impatto su un pedone che sta attraversando la strada (velocità vettura al di sotto dei 50km/h), il sistema interviene frenando automaticamente”
 
Nel senso che il LUM specifica che il sistema rileva i pedoni che attraversano la strada, ma solo se il veicolo marcia sotto i 50 km/h. La funzione antitamponamento del veicolo che precede funziona fino ai 200.
Riporto testualmente: “
In caso di collisione imminente o di impatto su un pedone che sta attraversando la strada (velocità vettura al di sotto dei 50km/h), il sistema interviene frenando automaticamente”
quindi fa differenza tra gli ostacoli... a 60 km/h il pedone se sto a farfalle lo metto sotto...
mmmm domanda
se l'antitamponamento funziona fino a 200 non potrebbe evitare l'impatto col pedone? in fondo sempre di collisione si tratta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi fa differenza tra gli ostacoli... a 60 km/h il pedone se sto a farfalle lo metto sotto...
mmmm domanda
se l'antitamponamento funziona fino a 200 non potrebbe evitare l'impatto col pedone? in fondo sempre di collisione si tratta..

Penso che in caso di pedone fermo in mezzo alla strada (o che cammina nello stesso senso di marcia della vettura o in senso contrario) il sistema intervenga correttamente anche oltre i 50.
D’altra parte un pedone, come sagoma, non è poi così diverso da una bicicletta o da un ciclomotore.
La limitazione vale per il pedone che attraversa perpendicolarmente.
Devi comunque considerare che è sempre più facile evitare il tamponamento di un veicolo, che ha una sagoma molto più ingombrante e di solito marcia ad una velocità maggiore di quella di un pedone (a meno che non sia proprio fermo)
 
  • Like
Reactions: ziopalm