Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Confermo anche la mia scarichi neri
 
La mia media su 8400 km circa è 13 km al litro da cb..
 
Ciao raga, non per dire,ma mi sembra un'affare anche se facesse 10-11 km/l..... io ho una 147 '06 1.6 120cv... e su per giù siamo lì con i consumi..... di sicuro non mi faceva 14km/l.....
 
  • Like
Reactions: gianluca85
Ritirata ieri, ovviamente è presto per trarne conclusioni, comunque dopo 20 km di traffico urbano in Torino

img_0029-jpg.157125


Stamattina ho fatto 10 km per andare a lavoro, ovviamente media peggiore, 8.5 km/l.
 
in città è ovvio... la mappatura potrebbe aiutare in qualche modo ?
 
Dipende, solitamente si può ottimizzare qualcosa se la mappatura viene fatta con wideband e facendo girare magra (a stechiometrico) la vettura a carico parzializzato. Ma sul 1750tbi sono davvero nuovo (arrivo da S3 2.0 TFSI) quindi non ti so dire quanto margine ci sia.
 
no,io intendevo combiando il DNA,per eempio in città camminare con la mappatura da 'bagnato' ora non so come si chiamano le mappature...
 
Ora ho capito cosa intendevi, scusa.

Ovviamente in N ed A consuma nettamente meno che in D. Inoltre, specie nella guida urbana, preferisco tenere le modalità più "turistiche" perché il GAS è meglio gestibile nel tira rilascio cittadino.
 
Dato che fra circa una settimana ritiro la mia Giulietta Qv, riassumendo... Quanto si fa con un litro in città,autostrada e extraurbana? (senza tirare ma senza nemmeno andando proprio secondo codice stradale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non fasciarti la testa, quando la ritiri te ne renderai conto da solo.

Personalmente sono ad 11.5 km/l di media.
 
  • Like
Reactions: marco916