Servizi Alfa Connect

Capisco che i servizi live sul traffico possono (a volte) tornare utili, tuttavia, ho vissuto (causa lavoro) per anni in diverse città (Roma compresa) e non ho mai avuto nessun tipo di problema che mi facesse ricorrere ad un servizio simile.

Quelle due volte che ho utilizzato il navigatore della Giulia, mi ha sempre portato a destinazione con una precisione di 1 metro. Capisco che è migliorabile, ma oggi sembriamo una massa di rincoglioniti.
Negli anni 80 quando andavo in vacanza con mio papà, si arrivava a destinazione in qualsiasi punto d'Italia ed estero, senza l'ausilio di un GPS.
E con lo studio preventivo di una cartina andavi ovunque. E poi eri portato ad imparare le strade e non scordartele più. Oggi, invece.....
 
Che discorsi senza senso.
Lasciate a casa il cellulare e auto e andate a cavallo ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per te saranno discorsi senza senso, per me hanno un senso.
Se non ti piace la macchina, o meglio, non ti piace ciò che offre, vendila. E' inutile stare a scrivere pagine e pagine con lo stesso contenuto. Abbiamo capito che vuoi i servizi live sul traffico (es.) perchè ti possono tornare utili, ma "purtroppo" al momento (chissà in futuro) non sono implementabili.
 
Oggi invece se non hai il navigatore, alla rotonda sotto casa, vai in confusione, tiri dritto ed arrivi in Croazia :D (si scherza)
Ormai mi son talmente rincoglionito che se mi alzo la mattina e non ho il nav non trovo il cesso! :D:D:D
Scherzi a parte la tecnologia è sicuramente utile, ma oggi stiamo comincianvo veramente ad esagerare un po' con la dipendenza da tutto ciò che ci semplifica la vita.

Non posso fare molto testo perchè la Giulia ce l'ho proprio da poco, posso dire che il NAV (versione da 8.8 nel mio caso) l'ho usato giusto per un viaggetto, per trovare un agriturismo un po' sperduto dove sul nav della Giulia non avevo l'indirizzo ho usato Android Auto (sono uno dei primi fortunati ad aver preso la Giulia con questa feature) e anche lì tutto bene. La grafica del NAV integrato è gradevole e sucuramente migliore rispetto a AndroidAuto sia con Maps che con Waze
Ho l'Harman Kardon e si sente molto bene per l'uso che ne faccio, mi trovo bene con il rotellone, mi trovo bene con il software dell'infotainment, avendo letto a riguardo peste e corna sul forum devo dire che è tutto decisamente meglio di quello che mi aspettavo. Per le mie esigenze sono soddisfatto, non mi pento di quello che ho speso.

Leggo qui che vengono tanto osannati i sistemi di auto inferiori, mi sorge però un dubbio: I sistemi di 500, Giulietta, Mito ecc. credo siano tipo delle normali autoradio (da 2 din o 1 din con uno schermo esterno più grande). Non è da escludersi che siano "monoblocchi" prodotti da terze parti. Recentemente per esempio su una Clio all'accensione ho visto comparire sullo schermo in basso a destra un bel logo LG. Anche sulla giulietta se non sbaglio si può scegliere il sistema Alpine, nel qual caso cambia tutto il blocco, schermo e tutto.
Il sistema di Giulia e Stelvio invece, beche magari acerbo, credo sia progettato e prodotto dalla stessa Alfa, ed è un bel po' più complesso in quato è composto dalla headunit, lo schermo (che se fosse come negli altri casi tuttuono con la headunit non sarebbe stato così ben integrabile nella plancia, ma sarebbe stato il solito schermo rettangolare con cornicetta o peggio tablet attaccato al cruscotto!) e poi il gruppo dei comandi, rotellone ecc. Da questo punto di vista per me è sicuramente "premium" rispetto agli altri.

Poi che alcune cose si potevano fare meglio è indiscutibile, ma come ho già detto più volte, la Giulia l'ho scelta per altre doti, e se nel progettarla hanno preferito investire più su prestazioni, dinamica di guida ecc. a me sta bene. Diversamente oggi non avrei preso la Giulia, ma probabilmente non avrei nemmeno preso 10 anni fa la 159.

E poi rendiamoci anche conto di una cosa: non si può avere tutto! Ogni casa punta su determinate caratteristiche per attirare il cliente.
Se vogliamo meccanica, prestazioni e handling di Alfa Romeo, Infotainment e gadget tecnologici di Audi, interni e matriali Mercedes (che poi tra l'altro gli interni della mia Giulia a me piacciono tantissimo così :)) invece che 50k probabilmente ne costerbbe 70!
 
Per te saranno discorsi senza senso, per me hanno un senso.
Se non ti piace la macchina, o meglio, non ti piace ciò che offre, vendila. E' inutile stare a scrivere pagine e pagine con lo stesso contenuto. Abbiamo capito che vuoi i servizi live sul traffico (es.) perchè ti possono tornare utili, ma "purtroppo" al momento (chissà in futuro) non sono implementabili.

Se mi paghi la macchina nuova va bene altrimenti continui con discorsi senza senso.
È una macchina da 50k e secondo te la soluzione è vederla dopo i sacrifici che ho fatto per averla?
Qui il discorso è semplice sistema in beta che alfa non supporta più
 
Ormai mi son talmente rincoglionito che se mi alzo la mattina e non ho il nav non trovo il cesso! :D:D:D
Scherzi a parte la tecnologia è sicuramente utile, ma oggi stiamo comincianvo veramente ad esagerare un po' con la dipendenza da tutto ciò che ci semplifica la vita.

Non posso fare molto testo perchè la Giulia ce l'ho proprio da poco, posso dire che il NAV (versione da 8.8 nel mio caso) l'ho usato giusto per un viaggetto, per trovare un agriturismo un po' sperduto dove sul nav della Giulia non avevo l'indirizzo ho usato Android Auto (sono uno dei primi fortunati ad aver preso la Giulia con questa feature) e anche lì tutto bene. La grafica del NAV integrato è gradevole e sucuramente migliore rispetto a AndroidAuto sia con Maps che con Waze
Ho l'Harman Kardon e si sente molto bene per l'uso che ne faccio, mi trovo bene con il rotellone, mi trovo bene con il software dell'infotainment, avendo letto a riguardo peste e corna sul forum devo dire che è tutto decisamente meglio di quello che mi aspettavo. Per le mie esigenze sono soddisfatto, non mi pento di quello che ho speso.

Leggo qui che vengono tanto osannati i sistemi di auto inferiori, mi sorge però un dubbio: I sistemi di 500, Giulietta, Mito ecc. credo siano tipo delle normali autoradio (da 2 din o 1 din con uno schermo esterno più grande). Non è da escludersi che siano "monoblocchi" prodotti da terze parti. Recentemente per esempio su una Clio all'accensione ho visto comparire sullo schermo in basso a destra un bel logo LG. Anche sulla giulietta se non sbaglio si può scegliere il sistema Alpine, nel qual caso cambia tutto il blocco, schermo e tutto.
Il sistema di Giulia e Stelvio invece, beche magari acerbo, credo sia progettato e prodotto dalla stessa Alfa, ed è un bel po' più complesso in quato è composto dalla headunit, lo schermo (che se fosse come negli altri casi tuttuono con la headunit non sarebbe stato così ben integrabile nella plancia, ma sarebbe stato il solito schermo rettangolare con cornicetta o peggio tablet attaccato al cruscotto!) e poi il gruppo dei comandi, rotellone ecc. Da questo punto di vista per me è sicuramente "premium" rispetto agli altri.

Poi che alcune cose si potevano fare meglio è indiscutibile, ma come ho già detto più volte, la Giulia l'ho scelta per altre doti, e se nel progettarla hanno preferito investire più su prestazioni, dinamica di guida ecc. a me sta bene. Diversamente oggi non avrei preso la Giulia, ma probabilmente non avrei nemmeno preso 10 anni fa la 159.

E poi rendiamoci anche conto di una cosa: non si può avere tutto! Ogni casa punta su determinate caratteristiche per attirare il cliente.
Se vogliamo meccanica, prestazioni e handling di Alfa Romeo, Infotainment e gadget tecnologici di Audi, interni e matriali Mercedes (che poi tra l'altro gli interni della mia Giulia a me piacciono tantissimo così :)) invece che 50k probabilmente ne costerbbe 70!
Bravissimo.... Io gli interni di Giulia non lo cambierei per niente al mondo...i miei interni della Veloce in pelle rossa sono fantastici....materiali li trovo molto buoni.... alluminio vero...stile semplice....elegante e sportivo....le Mercedes sono troppo pacchiane.....Audi non ne parlo .... BMW belle ma sempre quelle....ma volete mettere solo il gruppo volante-tasto accensione-palette cambio in alluminio? Solo quello insieme ai 2 binocoli da 2 mazze e una scopa alla concorrenza...per non parlare dello schermo centrale...tutto il tunnel centrale zona bracciolo...lo stesso design della leva cambio....simile a BMW ma poi stilizzata e leggera....e la forma dei sedili? Ma dai....abbiamo interni fantastici ....punto e basta ! Se a questo aggiungo che non sento rumori molesti o cigolii di guarnizioni non posso che essere estremamente soddisfatto....
 
Se mi paghi la macchina nuova va bene altrimenti continui con discorsi senza senso.
È una macchina da 50k e secondo te la soluzione è vederla dopo i sacrifici che ho fatto per averla?
Qui il discorso è semplice sistema in beta che alfa non supporta più
Ribadisco, hai fatto un acquisto incauto.
Se hai sborsato 50mila euro, dovevi stare più attento. Nessuno mette in dubbio ciò che dici, piacerebbe anche a me avere qualche giochino in più (che forse non utilizzerei nemmeno), ma "purtroppo" ad oggi la situazione è questa.

Torno a ripetere, quando ho acquistato la vettura, se avessi voluto le ultime novità in materia di infotainment, non mi sarei affidato ad Alfa Romeo. Probabilmente quest'auto tra 2 anni (restyling) sarà ancora più completa, capisco il tuo malumore, ma non possiamo scrivere pagine e pagine su questo, concentriamoci su quello che di bello la Giulia ci deve trasmettere: la GUIDA IMHO.

Vorrei farti capire che io non sto qui a difendere a spada tratta l'auto solo perchè ne sono proprietario, io l'ho acquistata conoscendo le sue lacune e, nonostante tutto, mi piace moltissimo e ad oggi, non la cambierei con nessun'altra del suo stesso segmento.

Ad maiora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribadisco, hai fatto un acquisto incauto.
Se hai sborsato 50mila euro, dovevi stare più attento. Nessuno mette in dubbio ciò che dici, piacerebbe anche a me avere qualche giochino in più (che forse non utilizzerei nemmeno), ma "purtroppo" ad oggi la situazione è questa.

Torno a ripetere, quando ho acquistato la vettura, se avessi voluto le ultime novità in materia di infotainment, non mi sarei affidato ad Alfa Romeo. Probabilmente quest'auto tra 2 anni (restyling) sarà ancora più completa, capisco il tuo malumore, ma non possiamo scrivere pagine e pagine su questo, concentriamoci su quello che di bello la Giulia ci deve trasmettere: la GUIDA IMHO.

Vorrei farti capire che io non sto qui a difendere a spada tratta l'auto solo perchè ne sono proprietario, io l'ho acquistata conoscendo le sue lacune e, nonostante tutto, mi piace moltissimo e ad oggi, non la cambierei con nessun'altra del suo stesso segmento.

Ad maiora!
Idem con patate .... ti da emozioni uniche....e non le dà solo a noi che la guidiamo....ma anche alla gente che si gira e si sofferma a guardarla per quanto è bella....e ragazzi sono davvero poche le auto che fanno girare la testa....e Giulia è una di queste[emoji41]