FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

Non è detto che sotto il limite di usura debbano affiorare irregolarita di forgiatura del metallo;

Qua non siamo appena sotto il limite, si parla di dischi con più di 120k km, quando diventa troppo sottile il disco può manifestare questi problemi.

La brembo la conosco benissimo e non ho mai avuto problemi, in effetti conosco un amico che appena sostituiti i dischi in officina accusò da subito una frenata irregolare con i brembo; il mio parere? secondo me ha avuto la sfortuna di capitare nelle mani di un meccanico dal martello pesante. Su tutte le auto che ho avuto di cui le manutenzioni e sostituzioni le faccio personalmente, mai avuto problemi di fischio.

Tutto rispetto per la tua esperienza personale, ma io lo faccio per lavoro e ne vedo a iosa di casi analoghi che riguardano i brembo

Pe rquanto riguarda la rettifica dei dischi, sono personalmente contrario, preferisco che la pastiglia nuova si assesti sul disco (ovviamente mi riferisco a dischi con usura uniforme e senza evidenti anomalie o deformazioni).

Sono scelte personali a volte dettate dalla mancanza di tempo, non nego di averlo fatto anch'io, ma è senza dubbio un modus operandi sbagliato che richiede molto più tempo prima che la frenata diventi efficace al 100%
 
Qua non siamo appena sotto il limite, si parla di dischi con più di 120k km, quando diventa troppo sottile il disco può manifestare questi problemi.
Sulla mia sono ancora gli originali e mai rettificati; km 195.000. (2 mm di usura) su titti e 4 i dischi e frenata eccellente.
Tutto rispetto per la tua esperienza personale, ma io lo faccio per lavoro e ne vedo a iosa di casi analoghi che riguardano i brembo
Posso rispettare la tua esperienza da venditore, ma non posso confermare quanto affermano i tuoi clienti.
Sono scelte personali a volte dettate dalla mancanza di tempo, non nego di averlo fatto anch'io, ma è senza dubbio un modus operandi sbagliato che richiede molto più tempo prima che la frenata diventi efficace al 100%
Evito la rettifica dei freni per non per mancanza di tempo ma semlicemente perchè sono diffidente dei rettificatori e soprattutto penso che se il disco compie il suo lavoro egregiamente, posso pure accettare che le pastiglie si assestino con più chilometri.
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
Visualizza allegato 169975
Dischi nuovi anteriori
Visualizza allegato 169976
Dischi posteriori attuali
Sei vicino a vincere il premio sul forum del "coraggioso dell anno". Cioe quelli posteriori non sono dischi ma un colabrodo. Ma il meccanico dove sei andato è cieco o è stupido che ti ha permesso di partire dall officina con una roba del genere al posteriore? Io invece del fischio mi cagherei addosso. Inoltre ti posso assicurare che sicuramente il fischio viene da dietro perché dove te vedi la striscia nera li è duro mentre dove non c'è è morbido;quindi la pastiglia vibra perché fa avanti e dietro tra il morbido e il duro.
Cerca di non ridurti a questo livello:
maxresdefault.jpg
 
  • Like
Reactions: marcob156
Sulla mia sono ancora gli originali e mai rettificati; km 195.000. (2 mm di usura) su titti e 4 i dischi e frenata eccellente.

Minca! 200k km con i dischi originali e solo 2mm di consumo? [emoji33] ora si spiega tutto...hai una botola nel pavimento che apri per frenare con le suole delle scarpe [emoji23]... il tuo stile di guida è fuori dalla media, ritengo che non possa fare testo...senza offesa eh, anzi ritienilo un complimento.
 
  • Like
Reactions: molly65
Sei vicino a vincere il premio sul forum del "coraggioso dell anno". Cioe quelli posteriori non sono dischi ma un colabrodo. Ma il meccanico dove sei andato è cieco o è stupido che ti ha permesso di partire dall officina con una roba del genere al posteriore? Io invece del fischio mi cagherei addosso. Inoltre ti posso assicurare che sicuramente il fischio viene da dietro perché dove te vedi la striscia nera li è duro mentre dove non c'è è morbido;quindi la pastiglia vibra perché fa avanti e dietro tra il morbido e il duro.
Cerca di non ridurti a questo livello:
Visualizza allegato 169985

Mi state facendo preoccupare....... che posso fare se sono stato “aiutato” da incompetenti [emoji31]
 
Mi state facendo preoccupare....... che posso fare se sono stato “aiutato” da incompetenti [emoji31]
Stai tranquillo! Compra su ebay o altro sito dischi e pastiglie posteriori (io ti consiglio Ate poi vedi tu) e fatteli montare da un meccanico, non dico professionista, ma quanto meno leggermente competente [emoji23]...ricordati che per i ricambi non devi spendere più di 100€ per dischi e pastiglie. Se vuoi ti posso aiutare nella scelta con codici e quant'altro.
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
Infatti come ti dicevo...
Screenshot_2018-07-27-22-46-47.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto