Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

L'unica auto a cui non toccherei l'assetto neppure per 0.1 cm. Assetto perfetto, pure rigidetto se vogliao ma una cosa pazzasca. Nemmeno una Ghibli forse ha un assetto così perfetto...

A livello comfort/tenuta ti posso dare ragione; la questione estetica invece è soggettiva, quindi se a te piace, meglio così. La Veloce è 14 mm più alta della Super ed a me questa cosa non piace. Così come non mi piace che una Giulia Veloce sia più alta (sempre a livello parafango - ruota) di una A4 avant!
Sabato sono stato al concessionario e vedendo la mia Veloce ribassata a fianco di una veloce standard, beh rifarei tutto e subito! Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! ;)
 
Ma abbassando con gli ammo elettronici sì rischia di rovinarli nel funzionamento?
 
Ma abbassando con gli ammo elettronici sì rischia di rovinarli nel funzionamento?

Ciao con il pack performance non dovrebbero esserci problemi, l'ammortizzatore non cambia l'altezza ma solo la rigidità. Però bisogna chiedere a chi fa assetti
 
Ciao con il pack performance non dovrebbero esserci problemi, l'ammortizzatore non cambia l'altezza ma solo la rigidità. Però bisogna chiedere a chi fa assetti

Verissimo quello che dici, volevo solo capire se, in condizione "normale" partendo da qualche cm più in basso si inficia il funzionamento del sistema. Non sono ancora riuscito a capire se questi ammortizzatori elettromagnetici leggono la posizione dello stelo o se irrigidiscono solo e basta...
 
Verissimo quello che dici, volevo solo capire se, in condizione "normale" partendo da qualche cm più in basso si inficia il funzionamento del sistema. Non sono ancora riuscito a capire se questi ammortizzatori elettromagnetici leggono la posizione dello stelo o se irrigidiscono solo e basta...

Ti suggerisco di seguire questo topic dove un utente monterà oggi il kit eibach sul pack performance:

<a href="Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce">Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce</a>
 
Assetto con molla helper, piattelli filettati, e ammortizzatori regolabili nell'idraulica.
Spesa altina se di qualità, ma confort, altezza e performance maggiori.
 
  • Like
Reactions: albotgher
Ciao Kormrider,
le ha acquistate direttamente il preparatore su mia indicazione, dall'importatore Eibach in Italia, la NTP di Bolzano. Le molle sono nere ed è l'unico PRO KIT Eibach adatto alla AWD. Io le ho preste appunto perchè tutti davano un abbassamento di 20mm davanti e 25mm dietro, ma effettivamente sono di più...
Ciao albo mi sai dare il codice eibach ? Inizia con e ..... mi serve per essere sicuro per ordinare le molle
 
Ciao albo mi sai dare il codice eibach ? Inizia con e ..... mi serve per essere sicuro per ordinare le molle

Ciao, ti ho fatto la foto del codice riportato sulla scatola!
IMG_4955.JPG
 
Mi dispiace che ho letto queste discussioni con un ritardo di quasi 2 anni!!!! Comunque vorrei riferirvi la mia esperienza in quanto lavoro nella maccanica di precisione...
Punto 1)...:
inizierei col dire che le molle heibach in questione,tecnicamente devono lavorare con un ammortizzatore che abbia uno stelo di lunghezza X che sia adatto alle escursioni della molla e che soprattutto sia capace di contenere i “ritorni” di compressione della suddetta molla!

Punto 2)
i dati dichiarati dalla casa costruttrice heibach sono dati ideali e possono esistere delle differenze tra vettura e vettura anche di 10mm. I 2 , 21/2 dichiarati si intendo a vuoto ( senza pieno di carburante e persone a bordo)

Punto 3)
Le molle “ribassate” heibach al 99% danno il loro frutto se associate a gli ammortizzatori heibach poiché hanno una risposta diversa dall’ammortizzatore della casa A.R.

Punto4)
I benefici che si andranno ad ottenere sono solo di natura estetica ( ma non credo visto i post precedenti) poiché il risultato alla guida è secondo me antiproducente; si assottiglierà il limite in tenuta di strada, il rumore della più minuscola buca diventerà la Vs. musica, e non parliamo di come si riduce il sotto scocca quando la metterete sul ponte...

Punto5)
Volete sapere come diventeranno gli snodi dei bracci anteriori e gli spessori in gomma dei canotti che sorreggono il braccio inferiore???
Vi lascio immaginare!!!
Già con i cerchi da 19 la sospensione assorbe tutto quello che la strada incontra, più l’assetto....

Un assetto così riduce la manutenzione a due anni...
Conviene????

Non parlo di altre cose tecniche perché diventeri noioso e lascio a voi le dovute considerazioni!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ho già detto prima, personalmente non sacrificherei il già ottimo assetto di Giulia per un esclusivo appagamento estetico. Già è stancante evitare buche, dossi e altro, figuriamoci con un assetto più esasperato. È pur sempre una berlina, non devo andarci in pista...