"scatolina" assicurazione

Io la fantomatica "scatolina" l'avevo installata l'anno scorso a fronte di uno sconto piuttosto cospicuo. Va detto che la Giulia la uso praticamente solo nel week end e che quindi le possibilità di sinistro con conseguenti rischi di presa in quel posto per i dati della scatola nera sono piuttosto basse, fatte le mie valutazioni ho stabilito che il gioco valeva la candela.
In ogni caso rinuncia alla rivalsa e mssilmali il più alti possibili sempre.
Comunque ero molto restio, non mi andava molto a genio l'idea di avere sempre costantemente qualcosa a bordo che mi controllasse, anche perchè, diciamo così, i limiti non è che li rispetti proprio proprio sempre... :rolleyes:
In ogni caso, non so se per il "virtuosismo" (grafico dello stile di guida praticamente sempre sul rosso...) o per altri motivi quest'anno il premio è lievitato parecchio, tanto da indurmi a cambiare compagnia. Installazione e rimozione della scatola nera e del bottoncino all'interno dell'abitacolo per eventuale richiesta soccorsi totalmente a carico della compagnia, niente di invasivo, nessun segno, nessun danno.
Quest'anno con altra compagnia con praticamente le stesse garanzie prezzo di gran lunga inferiore e niente scatolina, anzi in questo caso se avessi voluto metterla per "mia maggior sicurezza" avrei dovuto pagare tra installazione e canone circa 100€

Comunque mi chiedo anche come facciano a stabilire questo fantomatico "virtuosismo" alla guida...
Potrei fare accelerazioni e frenate della stessa intensità, per non parlare della velocità in curva, con una Giulia così come con una Panda, ma significherebbe che con la Panda sarei sempre al limite mentre con la Giulia starei molto al di sotto delle soglie di sicurezza... Non è proprio la stessa cosa, chi è più pericoloso e chi più virtuoso?
 
  • Like
Reactions: rogopao e ziopalm
Senza contare che magari uno non è proprio una lumaca o un'istruttore di scuola guida...ma magari ha una buona vettura, sa guidarla in sicurezza anche in allegria e soprattutto guida con attenzione e con gli occhi sulla strada..
Invece magari la signora di mezza età che prende la macchina per accompagnare i figli a scuola,in palestra e fare la spesa, magari guida 20km/h sotto i limiti ma non sa fare manovra...si inchioda nelle rotonde..non si ferma agli stop anche se cammina a 30km/h...
O ancora, il tizio che va nei limiti ma cambia corsia a cazzo per evitare il traffico...supera la fila sulla destra (sempre a 30km/h)...gira all'ultimo senza frecce..e magari mentre guida cambia le stazioni alla radio, controlla i WhatsApp, si fa il selfie guidando, ascolta k manda i messaggi vocali con il cellulare a mo' di mattonella all'orecchio...o ancora si è fatto sbloccare la TV nel suo super Q2 e la guarda mentre guida...

Chi è un pericolo in questo caso?e a questi imbecilli quale scatola nera li controlla???
 
come dicevo chi è davvero virtuoso?
 
  • Like
Reactions: rogopao
Le compagnie assicurative sono i virtuosi...infatti le supercazzole che si inventano pur di aumentare i premi o cercare di risparmiare sono dei veri virtuosismi!
effettivamente...
 
360 con quali garanzie?

Giulietta dicembre 2017 120cv
paga 260 all'anno .. solo rca

Allianz

Senza il satellite guardone

Tutto il resto sta incluso nel finanziamento ..


2.0 benzina 110kW rca base Allianz
massimale 100milioni
con assistenza Stradale completa, cristalli, atti vandalici + grandine - valore assicurato 5 000

340 all'anno senza satellite guardone...
Assistenza stradale 24
 
Quando ho chiesto al mio assicuratore, mi ha detto solo due parole:Lascia perdere.Almeno il tipo che montano loro,come ha detto anche Kormrider,tiene memoria degli ultimi 30 o 40 secondi.Percio' se fai un incidente col 100% di ragione ma a 60 dove era 50 ti becchi dal 20 al 50% di concorso di colpa.
 
Senza contare che magari uno non è proprio una lumaca o un'istruttore di scuola guida...ma magari ha una buona vettura, sa guidarla in sicurezza anche in allegria e soprattutto guida con attenzione e con gli occhi sulla strada..
Invece magari la signora di mezza età che prende la macchina per accompagnare i figli a scuola,in palestra e fare la spesa, magari guida 20km/h sotto i limiti ma non sa fare manovra...si inchioda nelle rotonde..non si ferma agli stop anche se cammina a 30km/h...
O ancora, il tizio che va nei limiti ma cambia corsia a cazzo per evitare il traffico...supera la fila sulla destra (sempre a 30km/h)...gira all'ultimo senza frecce..e magari mentre guida cambia le stazioni alla radio, controlla i WhatsApp, si fa il selfie guidando, ascolta k manda i messaggi vocali con il cellulare a mo' di mattonella all'orecchio...o ancora si è fatto sbloccare la TV nel suo super Q2 e la guarda mentre guida...

Chi è un pericolo in questo caso?e a questi imbecilli quale scatola nera li controlla???

Se gli esemplari di cui sopra fanno un incidente perché non sanno guidare, pagano, ed il loro premio schizza alle stelle, come giusto che sia, scatolina o non scatolina. Se è una giustificazione per guidare sopra i limiti spostando l'attenzione genericamente sugli "altri", non la colgo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ogni caso, non so se per il "virtuosismo" (grafico dello stile di guida praticamente sempre sul rosso...) o per altri motivi quest'anno il premio è lievitato parecchio, tanto da indurmi a cambiare compagnia.


controllano controllano.. è come se controllano...

sennò non si spiegherebbe l'aumento!!