Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

Trovato e fatto tutto ragazzi ma il rumore è rimasto un po',si è un motore twinspark
 
Proprio da 13 esattamente,lo svitato un po,mezzo giro, ho messo in terza e ho dato un colpo di compressione in avanti,forse dovevo dare un paio di colpi perché il rumore è rimasto più leggero.
 
Non devi passare la fase di compressione . L importante è che stringi la vite quando stai tirando l auto o spingendo da dietro. Potrebbe essere anche l altra catena ma a quella non c'è niente da registrare.
 
Non devi passare la fase di compressione . L importante è che stringi la vite quando stai tirando l auto o spingendo da dietro. Potrebbe essere anche l altra catena ma a quella non c'è niente da registrare.
Si ho messo in compressione e tirato il freno a mano
 
Prima hai allentato la vite poi hai tirato il freno. Se è così ok
Esattamente,mi sembra tutto ok,sto imparando a conoscere il motore e come è fatto se solo avessi un esploso del motore sarebbe più semplice
 
IL Tendi-Cinghia va sempre regolato al massimo della Tensione

il puntale del "triangolo" deve puntare sulla tacca di riferimento. poi appena si fa girare
tutta la Distribuzione A MANO si registra da solo. NON per questo è definito Tenditore Automatico.

coppia di serraggio del dado > 25 - 28 Nm

ma vai a vedere i Manuali per esserne Sicuro


Visualizza allegato 199426




28 Nm

ad ogni modo ci sono in giro i manuali di officina.
erano stati anche caricati qui sul forum solo che sono in francese
e io di francese non ci capisco una mazza
Coppia di serraggi della distribuzione potrebbero esservi utili...
 

Allegati

  • 4r9pa1.jpg
    4r9pa1.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 395
Top,grazie,in questi giorni vado a regolare le punterie,candele nuove,ordinata valvola termostatica nuova e tagliando speriamo che torni in forma.
Sembra fiappa la ragazza
 
Il Motore della Lancia è uguale identico al blocco del 2.0 twin spark.

Non a caso: ALFA - LANCIA SPA




 
  • Like
Reactions: NicoAL156FA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un problema con la mia 156 2.0 TS selespeed. Ho appena finito di cambiare la guarnizione della testata, controllando bene la messa in fase con le dime, mettendo anche le pulegge dentate con la tac in alta (quelli con cerchio rosso nella foto). Allo stesso momento ho approfittato di cambiare anche variatore. Il problema è che la macchina non parte più. Il motore di avviamento gira, ma anche se sembra che sta per partire, il motore non si accende. Ho spostato le relay di fronte batteria per tra di loro per eliminare che ci fosse un problema con uno di queste. Nessun effetto. Non parte. C'è un profumo di benzina, cosi sembra che sto annegando il motore. Che cosa posso controllare ancora, prima che lo faccio trainare ad un elettroauto?
IMG-20190319-WA0014.jpg

Grazie del aiuto!