Oppignone assetto dopo rimappatura

Paolo5167

Alfista principiante
20 Novembre 2019
84
59
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Buongiorno a tutti , vorrei una vostra oppignone riguardo l'assetto dopo la rimappatura.
Io ho ordinato una Giulia 2000 turbo Sprint con sospensioni elettroniche + differenziale autobloccante.
Vorrei rimapparla , ma ho letto nel forum che alcuni si lamentano che le sospensioni elettroniche sono troppo morbide , il mio timore è che la macchina non riesca a gestire la potenza.
Essendo la mia solo trazione posteriore e arrivando tranquillamente oltre i 280 CV rimappando , temo che l'assetto possa andare in crisi.
Sicuramente chi ha la trazione integrale è più avvantaggiato.
Grazie ha chi unque mi da un suo parere.
 
Tu hai presente che la tua Giulia, come tutte le Giulia, deriva pari pari dalla Quadrifoglio? Quindi, se gestisce bene 510cv, non vedo il problema. In ogni caso ti sconsiglio di rimappare, è illegale e metti a rischio l’affidabilità del motore
 
Lo so che il telaio e quella della Quadrifoglio , ma e anche vero che la mia é solo trazione posteriore e per quanto possa avere un buon assetto é sempre tarato per 200 CV.
La macchina non lo ancora ritirata , tutti chiusi compreso mamma Alfa Romeo.
Quindi non so nemmeno quando mi daranno la mia bimba.
Sto solo valutando la possibilità di elaborare la centralina solo se reputassi che l'erogazione del motore non mi soddisfi.
 
Anche la Giulia Q è solo a trazione posteriore...
(la Stelvio Q invece è integrale).
E gestisce facilmente anche 541 CV
:D

PS
non l'ho rimappata ne' lo farei: ci sono sul forum molte discussioni riguardo a pro e contro anche di natura legale e fiscale, oltre che meccanica (dove di problemi ce ne sono molti di meno).
 
Grazie della risposta , ero convinto che la Quadrifogli era come la Giulia 280 CV (cioè Q).
Visto il periodo , sto leggendo tanto su questo forum e rispetto le oppignone di tutti.
Ovvio che poi uno tira le proprie conclusioni.
Ti ripeto che questa scelta la prenderò solo in considerazione se non fossi soddisfatto delle prestazioni in generale del motore.
Purtroppo non ho potuto provare la macchina perché è stato bloccato tutto per il corna virus.
Quindi il venditore ha dovuto bloccare la prova.
La macchina lo comprata lo stesso avendo letto le oppignoni favorevoli in questo forum.
 
Dopo la quarantena dicono che insieme alle nuove alfa (tutte) immatricolate e non consegnate, regaleranno un corso di Guida a scelta tra veloce o sicura ed anche un dizionario d'italiano.
A che cazzo servirà? Boh?
 
Scusate ma nessuno ha rimappato la Giulia a trazione posteriore .
Sono convinto che la Quadrifoglio ha sospenioni specifiche (ammortizzatori e molle diversi dalla 200CV) tarate per gestire i suoi 510 CV.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie.
Ho visto che tu hai la 2.2 da 150CV , per caso hai rimappato?