ok grazie per il consiglio.Hai un problema di sovrappressione del basamento dovuto ad un malfunzionamento del separatore dei vapori di olio o dell'occlusione di qualche tubo di questo impianto. Se non sai di cosa sto parlando falla vedere al più presto, perché rischi di rovinare le tenute dell'albero motore.
strano però sputarne fuori cosi tanto in pochi km.La anormalita consiste se con il motore in moto noti che ha una certa tendenza a spingere fuori l asta. Se vedi che devi forzare è tutto nella norma. Probabilmente non l hai inserita correttamente al cambio.
Sostituisci l'anello di tenuta in gomma che si trova sull'asta, nel caso che l'asta si infila e sfila senza opporre resistenza a fine corsaSembra tutto apposto, probabilmente l'astina non era stata spinta bene fino in fondo... La controllerò anche nei prossimi giorni e vi terrò aggiornati.
Mauretto ha perfettamente ragione e se vuoi certezza al 100% prova a svitare con cautela,a motore caldo,il tappo di carico dell’olio,se fuma come una ciminiera schizzando olio dappertutto hai effettivamente un problema nel circuito recupero vapori olio escludendo un danno maggiore visto il basso chilometraggio.Hai un problema di sovrappressione del basamento dovuto ad un malfunzionamento del separatore dei vapori di olio o dell'occlusione di qualche tubo di questo impianto. Se non sai di cosa sto parlando falla vedere al più presto, perché rischi di rovinare le tenute dell'albero motore.