Mappatura e legalità

Questa è la mia.
Mi pare di capire che il limite è 0,50 e la tua segna 0.02? Ma allora passano anche le ciminiere.
A parte che vedo che non si è raggiunto il regime di misurazione di 2512 giri (chissà perchè 2512 e non 2500 o anche 2510, saranno i 2 giri che fanno la differenza?)
 
Mi pare di capire che il limite è 0,50 e la tua segna 0.02? Ma allora passano anche le ciminiere.
A parte che vedo che non si è raggiunto il regime di misurazione di 2512 giri (chissà perchè 2512 e non 2500 o anche 2510, saranno i 2 giri che fanno la differenza?)
Esatto, limite massimo 0,50. Vengono fatte le tre accelerate al massimo per misurare l'opacità e il risultato per tre volte è quello della foto.
 
Comunque alla fine di tutti i discorsi il succo quale e'? Alcuni sono assolutamente certi che si puo mappare allegramente senza incorrere in nessun pericolo. Altri che dicono di lavorare nel campo e che ti alesano il c..o in caso di incidente ma hanno la macchina mappata pure loro.... Nessuno che sappia con certezza cosa accade . Rimaniamo col dubbio
 
Comunque alla fine di tutti i discorsi il succo quale e'? Alcuni sono assolutamente certi che si puo mappare allegramente senza incorrere in nessun pericolo. Altri che dicono di lavorare nel campo e che ti alesano il c..o in caso di incidente ma hanno la macchina mappata pure loro.... Nessuno che sappia con certezza cosa accade . Rimaniamo col dubbio
Io girando in internet ho trovato questo, anche se sinceramente, mi sembra un po' eccessivo, tanto da avere qualche dubbio sull'affidabilità.

gr. sig. GTT
Nell’aprile 2007 il mio amico Antonio acquista una stupenda Audi A4 turbodiesel.
Dopo un paio di mesi la fa rimappare per “ottimizzare” il motore.

Nel luglio dello stesso anno sulla S.S. 36 all’altezza di Cinisello Balsamo (MI) uno gli passa col rosso e lo centra: due feriti con ricovero in ospedale. I mezzi vengono sequestrati.

L’assicurazione della controparte (di quello che è passato col rosso) chiede la perizia della vettura e si scopre che la centralina non ha i parametri originali.

Quello che è passato col rosso ha pagato la multa e gli hanno tolto i punti della patente.

Ad Antonio gli hanno sequestrato l’auto, è stato querelato e condannato a pagare TUTTI I DANNI DI TASCA SUA in quanto la sua assicurazione, avendo lui un’auto rimappata, ha declinato ogni responsabilità.

A quello che è passato con il rosso, Antonio gli ha dovuto pagare anche i danni per una semi infermità alla mano destra causata dall' incidente.

Il costo è stato di 84.000 euro, ed ha dovuto chiedere un prestito alla banca ipotecando la casa per far fronte alla spesa.

Il pericolo, egr. sig. GTT, non viene da internet o da un forum.

Può arrivare da qualsiasi stop o semaforo.

p.s.
giusto per chiarire: prima di scrivere questa storiella, ho chiesto ed ottenuto il permesso da Antonio.

Cordiali saluti
 
Io un'idea me la sono fatta...

se la centralina è concausa dell'incidente le assicurazioni possono appellarsi al fatto che sia stata manomessa.
Dimostrare che l'incidente è avvenuto per la centralina modificata è molto difficile.

Non è provato che maggior potenza equivalga a maggior rischi, dipende tutto da chi schiaccia l'acceleratore pertanto un giudice si baserà sulla dinamica dell'incidente, non sulla potenza del motore.

Per assurdo è più facile incorrere in problematiche sostituendo gli pneumatici o le pinze dei freni con ricambi non omologati per il tipo di auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non e' questione di concausa ma proprio il fatto che la tua auto non puo' circolare su strada. In questo , la storia che ha citato ciomauro puo' essere, non dico vera in toto ma plausibile. Quello passato col rosso ha torto in quanto ha commesso un'infrazione ma si e' infranta contro un'auto che non doveva essere su strada....