Consiglio Giulietta usata 1.4 170cv

Grazie del riscontro, spiegazione chiara.
Quella del filtrino è un problema che ho a cuore perchè io non ho intenzione di toglierlo, ed anche se uso un olio ottimo sotto il profilo "termico" e rigorosamente almeno5W40, comunque ci sto attento e ad ogni cambio di olio controllo sempre la condizione del filtrino.....
se riesco allego la foto del mio filtrino (o meglio, della vite forata), con all'attuale 207500 km smontato con questa, 2 volte e semplicemente sciacquato in petrolio bianco per poter fare la foto.
Il nero che si vede dentro è il filtrino, nero lucido , perfettamente libero da sporco o cristallizzazioniIl modo di guidare sicuramente aiuta, ma non ho mai aspettato a spegnere il motore, escluso dopo una lunga salita, dove buonsenso comanda...
 

Allegati

  • IMG20210907121510.jpg
    IMG20210907121510.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 94
@mauretto 60 per favore non te ne andare, sei prezioso per noi del forum!
Per chi c'è la più grande lascialo perdere se no vince lui e perdiamo tutti noi.
Bella l'idea di coibentare il tubo di mandata dell'olio al turbo. Oggi ne parlo con il mio meccanico.
Buona giornata Alfisti
 
Difficilmente scrivo più sul forum pubblico, stavo meditando seriamente di uscire, ho ricevuto diverse incazzature da chi voleva per forza sputtenarmi per ingaggiare una competizione sul chi è il più bravo del pollaio.
Lungi da me fare competizioni in tal senso, perchè non me ne importa nulla, per me il forum dovrebbe essere condivisione, ma ad un certo punto ho capito di dare fastidio ai professori del pollaio, e quindi mi trovo a scrivere ed interfacciarmi solo con chi reputo serio.
Non ho avuto spesso occasione di scambiare opinioni con te,ma mi dispiacerebbe molto se te ne andassi.Anche perché questo e' un forum ....... ci si confronta per arrivare ad una verita' oggettiva non ci sono gerarchie , e quindi se non ci si trova d'accordo... . ognuno per la sua strada ,ma dentro al forum.La penso come Cristian......Non puoi darla vinta a qualcun altro!! Piuttosto ignora quegli utenti che ritieni persone non serie........ Scusa se mi sono permesso.
 
Non ho avuto spesso occasione di scambiare opinioni con te,ma mi dispiacerebbe molto se te ne andassi.Anche perché questo e' un forum ....... ci si confronta per arrivare ad una verita' oggettiva non ci sono gerarchie , e quindi se non ci si trova d'accordo... . ognuno per la sua strada ,ma dentro al forum.La penso come Cristian......Non puoi darla vinta a qualcun altro!! Piuttosto ignora quegli utenti che ritieni persone non serie........ Scusa se mi sono permesso.
Ciao a tutti, seguo il forum senza quasi mai scriverci, ma visto che sto acquistando giusto una giulietta multiair volevo ringraziare tutti quelli che qui scrivono portando le loro esperienze che mi hanno convinto in quest'ultima scelta (prende il posto di una bravo 90cv...)

Già guido un 159 tbi ed una gt 1.8 twin spark, ho avuto 156 2.5 v6 e 2.0 twin spark, 33 qv permanent, 33 qv 16v... E tranne la permanent tutte a gpl.... non posso dire sia stato sempre tutto perfetto ma ogni volta salirci su ,accendere il motore, guidarle mi ha sempre migliorato l'umore....e questo è già parecchio...
 
Ciao a tutti, seguo il forum senza quasi mai scriverci, ma visto che sto acquistando giusto una giulietta multiair volevo ringraziare tutti quelli che qui scrivono portando le loro esperienze che mi hanno convinto in quest'ultima scelta (prende il posto di una bravo 90cv...)

Già guido un 159 tbi ed una gt 1.8 twin spark, ho avuto 156 2.5 v6 e 2.0 twin spark, 33 qv permanent, 33 qv 16v... E tranne la permanent tutte a gpl.... non posso dire sia stato sempre tutto perfetto ma ogni volta salirci su ,accendere il motore, guidarle mi ha sempre migliorato l'umore....e questo è già parecchio...
Di nulla anzi mi ha fatto piacere ....... Spero che qualcun altro indeciso sul MA possa leggere queste testimonianze da parte di chi c'è l' ha e la guida tutti i giorni .. .....da anni. Le opinioni da bar lasciamole al bar dove si possono allegramente sparare cazzate .....e non si fanno danni ........Hai preso una gran macchina altroché no!! 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ah scusa con tutte le belle Alfa a benzina che hai guidato ( mi tolgo il cappello soprattutto per il Busso V6 ) potresti TU dare consigli a qualcuno !!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, seguo il forum senza quasi mai scriverci, ma visto che sto acquistando giusto una giulietta multiair volevo ringraziare tutti quelli che qui scrivono portando le loro esperienze che mi hanno convinto in quest'ultima scelta (prende il posto di una bravo 90cv...)

Già guido un 159 tbi ed una gt 1.8 twin spark, ho avuto 156 2.5 v6 e 2.0 twin spark, 33 qv permanent, 33 qv 16v... E tranne la permanent tutte a gpl.... non posso dire sia stato sempre tutto perfetto ma ogni volta salirci su ,accendere il motore, guidarle mi ha sempre migliorato l'umore....e questo è già parecchio...
tutte grandi auto, ma con la 33 16 V iniezione non catalizzata, ci ho lasciato il cuore (e un po' di soldi a causa della distribuzione che rompeva le cinghie molto prematuramente)
 
Ah scusa con tutte le belle Alfa a benzina che hai guidato ( mi tolgo il cappello soprattutto per il Busso V6 ) potresti TU dare consigli a qualcuno !!
Grazie, posso dire che la 159, in versione tbi, è una signora macchina e che me la stavo facendo scappare perché tutti scrivevano che era pesante .... Io mica devo farci le gare di slalom.... Con l'impianto gpl prins ad iniezione diretta in fase liquida ho trovato la quadra. Quest'estate vacanze in Francia, 4000 km in 2 settimane, dall'atlantico al col d'Isére.... Non mi pareva pesasse poi così tanto ...😜 . La 156 2.5 v6 era in versione giugiaro, stradine con neve in valle Aurina... San VDC serve eccome... 33 permanent... Con gli interni Recaro ti sentivi un fuoriclasse... Visto che ci sono un pensierino alle tre 112 Abarth 6 serie avute prima delle alfa ed alla Fiat Coupé per la mia compagna.... Ebbene si , il mio meccanico mi vuol bene ...nel senso che qualche rognetta può capitare, Ma guidare mi fa sempre piacere .... Per finire mio padre che ha 81 anni aveva una 146 1.8 ed adesso gira con una 147 1.6 120 cv .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente... sei già super Alfista ed esperto FCA..... 😜 ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S