Cambio Gomme Giulia 2.2. 190 cv

XAVIER182

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2017
21
5
4
Messina/Reggio Calabria
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Turbodiesel 190 CV AT8 B-Tech
Buongiorno.
Possiedo la Giulia 2.2 190 cv b-tech, monta cerchi/pneumatici differenziati: anteriori 225/40 R19 e posteriori 255/30 R19.
Dalla casa il primo equipaggiamento era Bridgestone Potenza S001 RF, con i quali mi sono trovato bene.
Purtroppo, a inizio ottobre, ho squarciato la gomma posteriore sinistra e ho dovuto sostituire poco prima dell'usura entrambi posteriori mettendo d'urgenza dei Dunlop no RF, ma non mi sto trovando molto bene.
Ora, causa usura, devo sostituire i pneumatici anteriori e desideravo qualche consiglio:
-posso mettere gomme Runflat anteriori snche se dietro non sono Runflat?
-in base alle vostre esperienze che pneumatici mi consigliate?

Sulle mie precedenti Alfa 147 e Giulietta montavo solo Michelin e mi sono sempre trovato alla grande.
Ad oggi percorro strade miste tra autostrada, percorsi urbani e strade di montagna/collina spesso dissestate e con frequenti tornanti. Ho una guida un po' "sporca" (o sportiva).
Preciso che sulle Dunlop ho un anno di assicurazione inclusa in caso di foratura ecc.. (mi hanno appena sostituito una gomma con tale procedura) e la medesima assicurazione me la darebbero con gomme Goodyear (stesso gruppo aziendale), ma l'istinto mi porta a voler prendere Marche come Pirelli, Michelin, Bridgestone.
Grazie.
 
Pirelli PZero con sigla AR specifiche per Alfaromeo. Sono fantastiche
 
  • Like
Reactions: XAVIER182
850/900 Euro
 
  • Like
Reactions: Marco Calcagno
Buongiorno.
Possiedo la Giulia 2.2 190 cv b-tech, monta cerchi/pneumatici differenziati: anteriori 225/40 R19 e posteriori 255/30 R19.
Dalla casa il primo equipaggiamento era Bridgestone Potenza S001 RF, con i quali mi sono trovato bene.
Purtroppo, a inizio ottobre, ho squarciato la gomma posteriore sinistra e ho dovuto sostituire poco prima dell'usura entrambi posteriori mettendo d'urgenza dei Dunlop no RF, ma non mi sto trovando molto bene.
Ora, causa usura, devo sostituire i pneumatici anteriori e desideravo qualche consiglio:
-posso mettere gomme Runflat anteriori snche se dietro non sono Runflat?
-in base alle vostre esperienze che pneumatici mi consigliate?

Sulle mie precedenti Alfa 147 e Giulietta montavo solo Michelin e mi sono sempre trovato alla grande.
Ad oggi percorro strade miste tra autostrada, percorsi urbani e strade di montagna/collina spesso dissestate e con frequenti tornanti. Ho una guida un po' "sporca" (o sportiva).
Preciso che sulle Dunlop ho un anno di assicurazione inclusa in caso di foratura ecc.. (mi hanno appena sostituito una gomma con tale procedura) e la medesima assicurazione me la darebbero con gomme Goodyear (stesso gruppo aziendale), ma l'istinto mi porta a voler prendere Marche come Pirelli, Michelin, Bridgestone.
Grazie.
Non esiste una risposta giusta e una sbagliata, dipende quali sono le caratteristiche che cerchi in uno pneumatico. Per esempio qui sul forum molti apprezzano le Dunlop che a te non piacciono. Io con le nuove Pirelli Powergy mi trovo decisamente bene. Molti parlano molto bene anche delle PZero che ti hanno già consigliato, ma da quel che si legge hanno una durata molto limitata. Secondo me devi darci qualche indicazione in più per avere un qualche consiglio valido.

Magari qui trovi qualche indicazione utile
Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia - ClubAlfa.it Forum
 
Io odio le runflat, ho montato le Dunlop Sport Maxx RT da 19 differenziate e mi trovo bene, sul bagnato non mollano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno.
Possiedo la Giulia 2.2 190 cv b-tech, monta cerchi/pneumatici differenziati: anteriori 225/40 R19 e posteriori 255/30 R19.
Dalla casa il primo equipaggiamento era Bridgestone Potenza S001 RF, con i quali mi sono trovato bene.
Purtroppo, a inizio ottobre, ho squarciato la gomma posteriore sinistra e ho dovuto sostituire poco prima dell'usura entrambi posteriori mettendo d'urgenza dei Dunlop no RF, ma non mi sto trovando molto bene.
Ora, causa usura, devo sostituire i pneumatici anteriori e desideravo qualche consiglio:
-posso mettere gomme Runflat anteriori snche se dietro non sono Runflat?
-in base alle vostre esperienze che pneumatici mi consigliate?

Sulle mie precedenti Alfa 147 e Giulietta montavo solo Michelin e mi sono sempre trovato alla grande.
Ad oggi percorro strade miste tra autostrada, percorsi urbani e strade di montagna/collina spesso dissestate e con frequenti tornanti. Ho una guida un po' "sporca" (o sportiva).
Preciso che sulle Dunlop ho un anno di assicurazione inclusa in caso di foratura ecc.. (mi hanno appena sostituito una gomma con tale procedura) e la medesima assicurazione me la darebbero con gomme Goodyear (stesso gruppo aziendale), ma l'istinto mi porta a voler prendere Marche come Pirelli, Michelin, Bridgestone.
Grazie.
Ciao i ranflait sono piu dure
Almeno i miei pirelli sono dure e rumorosi