Lampada Led su fari alogeni (H15)

20210627_130408.jpg
 
  • Like
Reactions: avantrax e Tony_x
Bellissima complimenti (sono da 19'' quei cerchi?) ma non ho capito che lampade hai montato


cmq pioccolo aggiornamento l'appuntamento per montare i led è venerdi mattina, Vi saprò dire che cosa effettivamente mi monterà

alla fine ho deciso per le H15 a led (H7 le ho già) e H11 luci alogene a luce + bianca (sinceramente spedere altri 80/100 eur per i fendinebbia non mi andava proprio)


p.s la revisione l'ha passata tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Tac e Leonardo00
Bellissima complimenti (sono da 19'' quei cerchi?) ma non ho capito che lampade hai montato
Ho montato le Esselle, quelle dei 2 link che ho postato e che precedono le 2 foto della mia Giulia.€ 134,90 abbaglianti+posizione e € 59.90 per i fendinebbia. Si, i cerchi sono da 19", li monto sulle estive. Ciao!
 
Le H15 sono della Alkor e sono specifiche per Giulia proprio per non avere problemi di spie che si accendono. le H7 non saprei. Delle H15 ho la scatola che ha utilizzato per rendermi le alogene che ha tolto. Nessun problema col selettore di altezza fari.
L'unico problema che potrebbe sorgere è nel caso si bruci una lampada perché vengono vendute a coppia. Incrocio le dita... :p
Rispolvero questa discussione per un aggiornamento.
Purtroppo le lampade (che avevo fatto montare appositamente da un elettrauto per ovviare a qualsiasi tipo di problema...) mi davano il famigerato problema della spia "controllare luci diurne", oltre ad abbagliare di giorno, sempre con le diurne, chi proveniva in senso opposto. Avevano pure un effetto angel eyes che descriveva qui Edimauro. Dopo alcune discussioni con l'elettrauto sono riuscito a farmi rimettere le mie H15 originali, mentre invece le H7 non ha voluto sentire ragioni di riprenderle indietro. Così mi trovavo con una schifezza di diurne e abbaglianti giallognole.
Venendo ad oggi, ho montato le H15 a led di Salvatore Stellato. A prescindere dalle madonne tirate perché i faston maschio delle prolunghe di collegamento non entrano nel connettore originale ed ho dovuto modificarli, ho smadonnato anche per avvitare la lampada che, complice la guarnizione in gomma forza troppo. Quest'ultimo problema l'ho risolto con un filo di grasso sulla guarnizione.
Purtroppo però permane il problema della spia e delle diurne che abbagliano, anche se l'effetto angel eyes con queste lampade non c'è.
Ho scritto a Salvatore e aspetto di vedere che cosa mi risponde.
 
Sinceramente anche io ho la sensazione ogni tanto di abbagliare con gli H15, ma mi hanno lampeggiato solo una volta, ho provveduto ad abbassare le luci e le tengo in posizione 2, pare andare bene, ho notato anche che quando si mette la freccia, si spengono le luci diurne (restano naturalmente gli anabbaglianti accesi) poi si riaccendono appena la si spegne, devo far controllare appena ho un attimo, anche a me ogni tanto di accende la spia di controllo luci diurne, ma si spenge nel giro di un paio di secondi, cmq di notte nel complesso si vede decisamente meglio rispetto alle alogene
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sinceramente anche io ho la sensazione ogni tanto di abbagliare con gli H15, ma mi hanno lampeggiato solo una volta, ho provveduto ad abbassare le luci e le tengo in posizione 2, pare andare bene, ho notato anche che quando si mette la freccia, si spengono le luci diurne (restano naturalmente gli anabbaglianti accesi) poi si riaccendono appena la si spegne, devo far controllare appena ho un attimo, anche a me ogni tanto di accende la spia di controllo luci diurne, ma si spenge nel giro di un paio di secondi, cmq di notte nel complesso si vede decisamente meglio rispetto alle alogene
Li ho abbassati anch'io e al momento nessuno mi lampeggia. Per quanto riguarda lo spegnimento della diurna corrispondente quando si mette la freccia è normale che lo faccia. Con le lampade alogene non ci si accorgeva dello spegnimento data la luce fioca che facevano.
Per quanto riguarda la spia, anche a me si spegne nel giro di un paio di secondi. Vi è da dire che da qualche giorno non si accende più! Incrocio le dita...
Per il resto, con i led è tutt'altro vedere. :)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Li ho abbassati anch'io e al momento nessuno mi lampeggia. Per quanto riguarda lo spegnimento della diurna corrispondente quando si mette la freccia è normale che lo faccia. Con le lampade alogene non ci si accorgeva dello spegnimento data la luce fioca che facevano.
Per quanto riguarda la spia, anche a me si spegne nel giro di un paio di secondi. Vi è da dire che da qualche giorno non si accende più! Incrocio le dita...
Per il resto, con i led è tutt'altro vedere. :)
bene allora, in effetti non ci avevo fatto caso con le alogene
 
Bellissima complimenti (sono da 19'' quei cerchi?) ma non ho capito che lampade hai montato


cmq pioccolo aggiornamento l'appuntamento per montare i led è venerdi mattina, Vi saprò dire che cosa effettivamente mi monterà

alla fine ho deciso per le H15 a led (H7 le ho già) e H11 luci alogene a luce + bianca (sinceramente spedere altri 80/100 eur per i fendinebbia non mi andava proprio)


p.s la revisione l'ha passata tranquillamente
Molto bella cosi....Gli antineabbia aled li puoi trovare a poco piu di dieci euro su Aliexpress....io ho montato quelli e sono li che vanno da due anni
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Le lampade chea avete pubblicato sono tutte ampiamente reperibili a basso costo in rete.

Un idea forse potrebbe essere quella di scegliere led di tipo COB meno potenti (rispetto alla generazone piu nuova CSP piu potenti ed adatti alle H7), in ottica di non abbagliare ? La foto di Aspide non è molto definita, mi sembrano proprio COB...(i CSP hanno ogni cip ben distinto da quelli adiacenti)

Bisogna anche dire che se vedete le macchine che sono gia dotate di diurne, di giorno , di varie marche, al calare del sole sono piuttosto forti e quasi abbaglianti, cioe intendo dire anche quelle sono estreamamente potenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto