Lampada Led su fari alogeni (H15)

Ciao Edimauro, sembra un buon lavoro con queste luci, dalle foto rendono bene, alla fine per quale hai optato con le H15 e H7 ?
puoi elencare i link, grazie !!
H7: Kit Led H7 Sirio
H15: Kit Led H15 Cambus alto 6500k
H11 (Fendinebbia): Kit Led Sirio H11 H9 H8 H16

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. L’abbagliante invece risulta dispersivo, a causa della conformazione della parabola/faro che punta troppo in alto. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Mi verrebbe in mente di coprire parzialmente il chip Led con del nastro di alluminio adesivo in modo da diminuire la potenza luminosa, ma non ho modo di provarlo a causa della difficoltà di smontaggio.

Ultima modifica:

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Danno problemi a entrare nell'alloggio le h15 con il fatto della treccia e delle centraline ? Grazie per le risposte, mi sa comunque che seguirò il tuo set up , non ho visto altre h15 che possano essere all'altezza !

Danno problemi a entrare nell'alloggio le h15 con il fatto della treccia e delle centraline ? Grazie per le risposte, mi sa comunque che seguirò il tuo set up , non ho visto altre h15 che possano essere all'altezza !

calcola che sono andato a farmele installare da chi me le ha vendute. Gli spazi sono proibitivi per operare senza smontare il faro, e per smontare il faro va smontato anche il paraurti.

• Mi piace
Reazioni: lorenz1974

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. L’abbagliante invece risulta dispersivo, a causa della conformazione della parabola/faro che punta troppo in alto. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Mi verrebbe in mente di coprire parzialmente il chip Led con del nastro di alluminio adesivo in modo da diminuire la potenza luminosa, ma non ho modo di provarlo a causa della difficoltà di smontaggio.
Ma per il fatto della luminosità del diurno/posizione pensi sia un problema di chi viene di fronte oppure solo per un fatto estetico?
Un ultima domanda, il led singolo che si vede sulla h15 ,è il drl o l'abbagliante?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma per il fatto della luminosità del diurno/posizione pensi sia un problema di chi viene di fronte oppure solo per un fatto estetico?
Un ultima domanda, il led singolo che si vede sulla h15 ,è il drl o l'abbagliante?
Per ora ancora nessuno mi ha lampeggiato per fastidio ai fari.
Il led singolo è per il DRL mentre quello semicoperto è dell’abbagliante.

• Mi piace
Reazioni: lorenz1974
ecco una foto di anabbaglianti effettuata su strada di campagna completamente al buio
Visualizza allegato 200107

grazie! il risultato mi sembra davvero ottimo, dalla foto ho l'impressione che sia migliorata anche la profondità:) ho letto dell'abbagliante, avresti modo di fare una foto simile con gli abbaglianti accesi?

grazie! il risultato mi sembra davvero ottimo, dalla foto ho l'impressione che sia migliorata anche la profondità:) ho letto dell'abbagliante, avresti modo di fare una foto simile con gli abbaglianti accesi?
Per completezza posto le foto degli anabbaglianti, abbaglianti e DLR nello stesso punto. Le foto sono fatte col cellulare quindi prendetele col beneficio del dubbio

Anabbaglianti:
D6EE201D-6341-4847-9989-8ED0015256B5.jpeg

Abbaglianti:
3151374A-C0AC-4D60-B749-B07201703E92.jpeg

DLR:
C7334609-DCC7-4127-B0D3-A68B2E0B07DE.jpeg

il selettore per regolare l’altezza è impostato a 2
Che ve ne pare?

• Mi piace
Reazioni: Aspide76
Concordo sia h7 che h15 sembrano lavorare bene, anche l'abbagliante ha una bella profondità e luminosità aiutato dal anabbagliante , ma lo trovo più che buono.

X