AdBlue

Michele cristinzio

Nuovo Alfista
26 Luglio 2022
1
0
2
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Vorrei sapere con 10 LT di adblue quanti km ci percorrete !!! Grazie
 
Ciao, ne scrivevo poco fa in un altro post in cui l'opener si lamentava un consumo eccessivo di adblue.
secondo miei calcoli spannometrici (non ho ancora avuto modo di verificare con un pieno/pieno) dovrei essere attorno ai 600km/l
 
Ciao, ne scrivevo poco fa in un altro post in cui l'opener si lamentava un consumo eccessivo di adblue.
secondo miei calcoli spannometrici (non ho ancora avuto modo di verificare con un pieno/pieno) dovrei essere attorno ai 600km/l
Dipende dalle condizioni di utilizzo ma si può dire che il consumo di adblue è tra il 3 e il 5% rispetto a quello di gasolio.
Non è quindi fisso ma dipende dai consumi di gasolio.
 
Dipende dalle condizioni di utilizzo ma si può dire che il consumo di adblue è tra il 3 e il 5% rispetto a quello di gasolio.
Non è quindi fisso ma dipende dai consumi di gasolio.
infatti i 600 km/l stimati a naso sono forse un po' larghi.
considerando che ho un consumo di gasolio di circa 16km/l il 3% sarebbero 530km/l di adblue
 
Ultimamente il prezzo dell'adblue e' salito, e comincia ad incidere sul costo di gestione dell'auto.
 
Ultimamente il prezzo dell'adblue e' salito, e comincia ad incidere sul costo di gestione dell'auto.
C'è il prezzo di qualcosa che non è salito?

Ok, effettivamente qualcosina al supermercato che hanno modificato il prezzo l'ultima volta nel 2019 c'è, ma chiaramente mosche bianche.
 
Ho la Giulia 2.2 160 HP. In poco piu di 27000 km, ho rifornito AdBlue tre volte. Spritmonitor mi dice che la prima volta la macchina usava 0.19 l/100km, poi 0.13 l/100km, ed infine 0.16 l/100km.
 
Ho la Giulia 2.2 160 HP. In poco piu di 27000 km, ho rifornito AdBlue tre volte. Spritmonitor mi dice che la prima volta la macchina usava 0.19 l/100km, poi 0.13 l/100km, ed infine 0.16 l/100km.
Io su Giulia in 18000 km ho rabboccato 1 volta e sono ancora al 50%
 
La Giulia è dinamicamente un altra auto anche in termini di efficienza. La stelvio consuma adblue di più di tutte le sue concorrenti. Mi sono fatto idea che per far entrare il 2.2 td nelle norme euro 6 d final si sia dovuto aumentare di molto il dosaggio di adblue. La mia che è un 2021 e funziona tutto alla perfezione con mezzo serbatoio nn arriva a 3000 km ma a 2500 scarsi
 
  • Like
Reactions: AAN e Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tt ultimi modelli di auto consuma moltissimo adblu.. ovviamente e una spesa in più da fare e se ne usi tanto inizia a costare..