Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Buongiorno, a vedere dalle immagini e video su amazon , saranno pure belli esteticamente sti kit led, ma la profondità del fascio luminoso lascia a desiderare.
Direi che il kit led non installato dalla casa, è soltanto uno specchietto per le allodole .
contenti voi
Io avevo dei fari anabbaglianti con delle semplicissime lampadine a incandescenza, ero molto scettico sul passaggio ai led ma dopo aver studiato un po' e aver sentito il Consiglio dei ragazzi qui sul forum mi sono deciso e ho comprato il kit a led (v led) di qualità. Il risultato è che non solo visivamente sono splendidamente bianchi ma il fascio di luce illumina senza alcun problema la strada fino a diversi metri, si vede il taglio netto della parte illuminata da quella non illuminata e questa cosa i vecchi fari non la facevano, in più se proprio li voglio confrontare con i fari a led di altre case, non con tecnologia matrix, i led aftermarket sono a volte anche migliori.

Dire che il fascio luminoso lascia a desiderare significa che questo fascio luminoso non è allineato ai TUOI standard che probabilmente sono altissimi ma che per altri saranno più che sufficienti.
 

Allegati

  • IMG_20191004_211849.jpg
    IMG_20191004_211849.jpg
    595.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • IMG_20200621_221604.jpg
    IMG_20200621_221604.jpg
    374.5 KB · Visualizzazioni: 90
  • IMG_20191004_211940.jpg
    IMG_20191004_211940.jpg
    760.9 KB · Visualizzazioni: 97
ma non lo vedete che non avete profondità? ma non vi metto nemmeno la foto della profondità che ho io con le lampadine alogene che uso , perchè non c'è proprio storia.
Se vogliamo giocare mi sta bene , ma dire che migliora il fascio luminoso è utopico.
Infatti, sarà rimasto fulminato per strada...
te che tratti male tutti, inizio a sospettare che ci guadagni qualcosa con questa storia
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Io ho notato un miglioramento sia nella luminosità che nella profondità da alogene a led.

Per essere precisi: molti kit led che vendono su Amazon sono effettivamente inutili, se hai una Giulietta con faro lenticolare devi prendere un vled. Poi deve anche essere di buona qualità e non la classica cinesata. Io il kit l'ho preso su Xenonvision specifico per Giulietta e ci sono tante recensioni di gente che si è trovata bene.
 
ma non lo vedete che non avete profondità? ma non vi metto nemmeno la foto della profondità che ho io con le lampadine alogene che uso , perchè non c'è proprio storia.
Se vogliamo giocare mi sta bene , ma dire che migliora il fascio luminoso è utopico.

te che tratti male tutti, inizio a sospettare che ci guadagni qualcosa con questa storia

Per fortuna che hai scritto qualcosa tu così la gente riesce a sfogarsi un po' la mattina... Sei terapeutico!
 
  • Like
Reactions: abm77
Io avevo dei fari anabbaglianti con delle semplicissime lampadine a incandescenza, ero molto scettico sul passaggio ai led ma dopo aver studiato un po' e aver sentito il Consiglio dei ragazzi qui sul forum mi sono deciso e ho comprato il kit a led (v led) di qualità. Il risultato è che non solo visivamente sono splendidamente bianchi ma il fascio di luce illumina senza alcun problema la strada fino a diversi metri, si vede il taglio netto della parte illuminata da quella non illuminata e questa cosa i vecchi fari non la facevano, in più se proprio li voglio confrontare con i fari a led di altre case, non con tecnologia matrix, i led aftermarket sono a volte anche migliori.

Dire che il fascio luminoso lascia a desiderare significa che questo fascio luminoso non è allineato ai TUOI standard che probabilmente sono altissimi ma che per altri saranno più che sufficienti.
Ora leggo cose esagerate sia da una parte che dall'altra sinceramente. Dire che sono meglio delle alogene ci sta tutta (infatti ho messo gli abbaglianti a led)...ma dire che sono migliori di altri fari led non matrix mi sembra un po' esagerato. Poi direi anche che comunque, come tutte le modifiche fatte ai fari (xenon e led aftermarket) sono modifiche non consentite dal codice della strada (e qui mi inserisco pure io visto che ho gli abbaglianti a led).
 
ma non lo vedete che non avete profondità? ma non vi metto nemmeno la foto della profondità che ho io con le lampadine alogene che uso , perchè non c'è proprio storia.
Se vogliamo giocare mi sta bene , ma dire che migliora il fascio luminoso è utopico.

te che tratti male tutti, inizio a sospettare che ci guadagni qualcosa con questa storia
Questo commento mi fa sorridere.....se hai più profondità con l'alogena rispetto al led...beh ciò mi fa pensare che se hai mai visto fari con i led aftermarket avrai visto quelli del cinese sotto casa con 1000 lumen....cioè lampadine giocattolo. Le lampadine di cui si parla qui sono eccezionali come efficienza luminosa....dire invece che non c'è proprio storia vuol dire sinceramente e seriamente che non sai di che cosa stai parlando. Io non parlo né scrivo se non conosco l'argomento perché non voglio fare la figura del pierino della situazione.... Mi dispiace ma quello che sta giocando e di brutto pure sei tu...le utopie sono altre e non quelle di cui parli tu.
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. CI piace fare il pierino?
 
  • Like
Reactions: colex e Ascanio88
Questo commento mi fa sorridere.....se hai più profondità con l'alogena rispetto al led...beh ciò mi fa pensare che se hai mai visto fari con i led aftermarket avrai visto quelli del cinese sotto casa con 1000 lumen....cioè lampadine giocattolo. Le lampadine di cui si parla qui sono eccezionali come efficienza luminosa....dire invece che non c'è proprio storia vuol dire sinceramente e seriamente che non sai di che cosa stai parlando. Io non parlo né scrivo se non conosco l'argomento perché non voglio fare la figura del pierino della situazione.... Mi dispiace ma quello che sta giocando e di brutto pure sei tu...le utopie sono altre e non quelle di cui parli tu.
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. CI piace fare il pierino?

Non perdere tempo a rispondere, si tratta di un flamer…
Uno che “misura” la profondità di un fascio luminoso attraverso le foto di infima risoluzione prese da Amazon, vuol dire che ignora o non capisce…

Neanche io sarei capace di catturare la profondità di un fascio luminoso e faccio fotografia da 35 anni!
Forse - e dico forse - solo fotografando dall’alto con una reflex impostata in modalità manuale e collocata su un drone, avendo due Giulietta affiancate e con le due o tre soluzioni di illuminazione (alogena, led e xenon), si potrebbe ottenere la prova “inconfutabile” del sistema di illuminazione più profondo/migliore!

In maniera empirica, avendo provato tutti e tre i sistemi comprese tre diverse soluzioni a Led… La soluzione attuale per visibilità/sicurezza di guida è quella ultima che qui usiamo tutti… Il resto non mi interessa.

P.S.: volevo rassicurare tutti, l’impianto a led di serie sulla Golf della mia compagna è nettamente inferiore a quello della mia Giulietta… anche in profondità! 😄
 
Questo commento mi fa sorridere.....se hai più profondità con l'alogena rispetto al led...beh ciò mi fa pensare che se hai mai visto fari con i led aftermarket avrai visto quelli del cinese sotto casa con 1000 lumen....cioè lampadine giocattolo. Le lampadine di cui si parla qui sono eccezionali come efficienza luminosa....dire invece che non c'è proprio storia vuol dire sinceramente e seriamente che non sai di che cosa stai parlando. Io non parlo né scrivo se non conosco l'argomento perché non voglio fare la figura del pierino della situazione.... Mi dispiace ma quello che sta giocando e di brutto pure sei tu...le utopie sono altre e non quelle di cui parli tu.
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. CI piace fare il pierino?MA

Questo commento mi fa sorridere.....se hai più profondità con l'alogena rispetto al led...beh ciò mi fa pensare che se hai mai visto fari con i led aftermarket avrai visto quelli del cinese sotto casa con 1000 lumen....cioè lampadine giocattolo. Le lampadine di cui si parla qui sono eccezionali come efficienza luminosa....dire invece che non c'è proprio storia vuol dire sinceramente e seriamente che non sai di che cosa stai parlando. Io non parlo né scrivo se non conosco l'argomento perché non voglio fare la figura del pierino della situazione.... Mi dispiace ma quello che sta giocando e di brutto pure sei tu...le utopie sono altre e non quelle di cui parli tu.
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. CI piace fare il pierino?
direi che il kit led l'ho già provato prima di te e mi piacerebbe sapere da tutti quelli che li hanno acquistati la loro durata.
Detto ciò , che i vostri kit led abbiano un fascio lumino molto corto lo si vede da tutte le foto, non credo sia opinabile.
Non ti sto a dire cosa utilizzo io perchè non sono interessato a fare pubblicità, ma ti posso assicurare che con le alogene ho come minimo, il doppio della tua profondità e non parliamo di quando c'è nebbia, perchè voi d'inverno ci vedete una mazza.
Il kit led da 1000 euro di primo impianto della casa , svolge questo lavoro, il kit led a 60 euro NO!
Buona serata da un Pierino :cool:
 
direi che il kit led l'ho già provato prima di te e mi piacerebbe sapere da tutti quelli che li hanno acquistati la loro durata.
Detto ciò , che i vostri kit led abbiano un fascio lumino molto corto lo si vede da tutte le foto, non credo sia opinabile.
Non ti sto a dire cosa utilizzo io perchè non sono interessato a fare pubblicità, ma ti posso assicurare che con le alogene ho come minimo, il doppio della tua profondità e non parliamo di quando c'è nebbia, perchè voi d'inverno ci vedete una mazza.
Il kit led da 1000 euro di primo impianto della casa , svolge questo lavoro, il kit led a 60 euro NO!
Buona serata da un Pierino :cool:
la profondità del fascio luminoso dipende da come è regolato un faro e non ESISTE una alogena che abbia i lumen che sviluppa una lampada a led o xenon poi si può parlare della durata o del fatto che con la nebbia non si vede,io infatti ho scelto xenon con una gradazione di colore di 4800 K proprio per non avere problemi con la nebbia e di durata infatti con la prima coppia di lampade le ho cambiate dopo 4 anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
direi che il kit led l'ho già provato prima di te e mi piacerebbe sapere da tutti quelli che li hanno acquistati la loro durata.
Detto ciò , che i vostri kit led abbiano un fascio lumino molto corto lo si vede da tutte le foto, non credo sia opinabile.
Non ti sto a dire cosa utilizzo io perchè non sono interessato a fare pubblicità, ma ti posso assicurare che con le alogene ho come minimo, il doppio della tua profondità e non parliamo di quando c'è nebbia, perchè voi d'inverno ci vedete una mazza.
Il kit led da 1000 euro di primo impianto della casa , svolge questo lavoro, il kit led a 60 euro NO!
Buona serata da un Pierino :cool:
Buonasera Pierino, vorrei capire da quale info capisci che hai provato prima di me i kit led....(sorrido mentre lo scrivo) Probabilmente quando io provavo i led tu non avevi ancora la patente. E' dal 2005 che provo led sulle auto...e prima ancora prendevo lampadine a led per casa dalla Cina (quelle buone) quando in Italia non esistevano ancora le lampadine a led per la casa...
Detto questo, sulla mia ho gli xenon originali come anabbaglianti, che già sono molto meglio delle alogene, per cui non ho mai avuto bisogno di mettere i led, cosa che ho fatto sugli abbaglianti. Le lampadine prese per gli abbaglianti le scelsi dopo averne provate almeno 4 kit precedentemente...quindi parlo con cognizione di causa.
il fatto che esamini e decidi se un kit è meglio di un altro sulla base di foto la dice lunga sulla serietà di queste affermazioni. Io ho deciso quale kit mettere dopo avere fatto delle prove di notte contro i muri, su strada ma soprattutto misurando il fascio luminoso con il luxmetro (cerca su Google così impari una cosa nuova ;-)
Devo aggiungere altro?
Tieniti le tue alogene e vivi felice piuttosto che far ridere me con le tue pseudo affermazioni. :)
 
Ultima modifica: