Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: molle eibach per 147

tranquillo devi aspettare l'assestamento delle molle in un paio di mesi la vedrai abbassarsi a vista d'occhio!
 
Re: molle eibach per 147

ma va???? figo..... comunque la mia idea era di andare via senza paraurti ne anteriore e ne poseriore e con una lastra d'acciaio saldata sotto tutta la macchina....:D:D:D:D vediamo chi ce l'ha più dura... se io o la strada!!!! chi l'ha dura la vince!!!!!!:):)
 
  • Like
Reactions: DIDDI
Re: molle eibach per 147

Beh,dopo un pò di tempo,vedrai che comincerai a ripassare i santi,specialmente sul pavè oppure sui viadotti in autostrada..:D
 
Re: molle eibach per 147

si ma il problema che hai un restyling e guardando la foto i 17 (se non sbaglio)li hai messi dopo
quelle con i 17 originali sono quel poco piu basse
 
Re: molle eibach per 147

L'altezza non cambia,in quanto è data dalle molle..
L'assetto Alfa è di 2 tipi,attualmente..c'è quello standard,e quello TI/Q2 che ribassa di circa 1,5 cm,il montaggio dei 17" in origine non influisce..:)
 
Re: molle eibach per 147

si ma il problema che hai un restyling e guardando la foto i 17 (se non sbaglio)li hai messi dopo
quelle con i 17 originali sono quel poco piu basse

L'altezza non cambia,in quanto è data dalle molle..
L'assetto Alfa è di 2 tipi,attualmente..c'è quello standard,e quello TI/Q2 che ribassa di circa 1,5 cm,il montaggio dei 17" in origine non influisce..:)

Scusate la mia ignoranza...l'altezza da terra dell'auto è data dalle molle o a limite dagli ammortizzatori se hanno degli spessori o degli steli più lunghi. Il raggio dei cerchi nn dovrebbe influire dato ke aumentando il raggio la gomma si ribassa quindi l'altezza dal mozzo alla terra rimane invariata.
A me sembra sia così, se nn fosse spiegatemi, grazie.
 
Ultima modifica:
Re: molle eibach per 147

Scusate la mia ignoranza...l'altezza da terra dell'auto è data dalle molle o a limite dagli ammortizzatori se hanno degli spessori o degli steli più lunghi. Il raggio dei cerchi nn dovrebbe influire dato ke aumentando il raggio la gomma si ribassa quindi l'altezza dal mozzo alla terra rimane invariata.
A me sembra sia così, se nn fosse spiegatemi, grazie.


Esatto è proprio così!!!:)
 
sostituzione molle 147 2°serie

ho un grosso problema che mi affligge!la mia auto la vedo altissima! vorrei ridarle un po di dignità abbassandola, la mia prima idea era quella di comprare molle eibach da -3,5 però parlando con un meccanico del concessionario alfa (sempre sia lodato:D) mi ha proposto una soluzione differente: le molle ribassate alfa quelle che loro montano su modelli o allestimenti speciali, voi cosa ne pensate?io non so veramente cosa fare!:smiley_001:
 
Re: sostituzione molle 147 2°serie

sul seconda serie 147 le eibach -3,5 cm non le vedi che si abbassa..monta le -5 cm e vedrai la differenza.
quelle originali lascerei perdere,costano più di eibach o h&r e non abbassano molto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: molle eibach per 147

Scusate la mia ignoranza...l'altezza da terra dell'auto è data dalle molle o a limite dagli ammortizzatori se hanno degli spessori o degli steli più lunghi. Il raggio dei cerchi nn dovrebbe influire dato ke aumentando il raggio la gomma si ribassa quindi l'altezza dal mozzo alla terra rimane invariata.
A me sembra sia così, se nn fosse spiegatemi, grazie.
E su questo si sbaglia un po' anche se si pensa di no.

Cerchi 17"-->> altezza di 43,18mm
Gomme 215/45 -->> altezza 19,35cm
In totale abbiamo un/ altezza di --->>> 62,53cm
Circonferenza di -->> 196,41cm

Cerchi 18"-->> altezza di 45,72mm
Gomme 215/40 -->> altezza 17,20cm
In totale abbiamo un/ altezza di --->>> 62,92cm
Circonferenza di -->> 197,63cm

Cerchi 19"-->> altezza di 48,26mm
Gomme 215/35 -->> altezza 15,05cm
In totale abbiamo un/ altezza di --->>> 63,31cm
Circonferenza di -->> 198,86cm


Se poi vai da 215 a 225 vedrai che la differenza è ancora più grande.

Cerchi 17"-->> altezza di 43,18mm
Gomme 225/45 -->> altezza 20,25cm
In totale abbiamo un/ altezza di --->>> 63,43cm
Circonferenza di -->> 199,23cm

Cerchi 18"-->> altezza di 45,72mm
Gomme 225/40 -->> altezza 18,00cm
In totale abbiamo un/ altezza di --->>> 63,72cm
Circonferenza di -->> 200,14cm

Come vedi cambiando la gomma da 215 a 225 hai anche una differenza in altezza, forse minima però la hai.