PNEUMATICI INVERNALI

La prima immagine mostra due cerchi ed entrambi hanno un ET entro i parametri richiesti
Però sul libretto hai i 18" differenziati o no?
La seconda, il cerchio mak singolo non va bene affatto, ET 27 troppo basso ossia la ruota risulterà più rientrante rispetto al originale
Il terzo va bene, l'offset è solo 1mm superiore al originale, ossia nulla
 
Et? qunto sarebbe quello della Giulia ?

Sul configuratore dell'alfa vengono indicati questi:
Pneumatici Anteriori
17''225/50 o 18'' 225/45 o 19''225/40
Pneumatici Posteriori
17'' 225/50 o 18'' 225/45 o 255/40 o 19''255/35

Sul Lum Segna anche i 16 per il 2.0 Dubito si possano mettere però
i 17" Uguali, i 18" uguali o Differenziati e i 19" Differenziati

L'unica conferma certa potro averla appena mi daranno il libretto di circolazione dell'auto
perchè mi chiedevi dei 18" ?
 

Allegati

  • Cerchi e Pneumatici in Dotazione.png
    Cerchi e Pneumatici in Dotazione.png
    39.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot 2022-11-01 at 22-17-54 Alfaromeo Car Configurator - ALFAROMEO_giulia_sprint_ACB7B74...png
    Screenshot 2022-11-01 at 22-17-54 Alfaromeo Car Configurator - ALFAROMEO_giulia_sprint_ACB7B74...png
    15.9 KB · Visualizzazioni: 39
  • Screenshot 2022-11-01 at 22-17-59 Alfaromeo Car Configurator - ALFAROMEO_giulia_sprint_ACB7B74...png
    Screenshot 2022-11-01 at 22-17-59 Alfaromeo Car Configurator - ALFAROMEO_giulia_sprint_ACB7B74...png
    17.8 KB · Visualizzazioni: 36
Anche i 19 puoi metterli uguali anteriori e posteriori. Se guardi bene il lum lo indica. A me anche sul libretto di circolazione segna così
 
Anche i 19 puoi metterli uguali anteriori e posteriori. Se guardi bene il lum lo indica. A me anche sul libretto di circolazione segna così
non saprei dirti perche ad esempio sui 17 e 18 è insicato dal preventivo sul 19 no
 
Anche i 19 puoi metterli uguali anteriori e posteriori. Se guardi bene il lum lo indica. A me anche sul libretto di circolazione segna così
Io non lo farei perché il canale dietro risulta troppo largo per il battistrada, vedasi video di gasi garage su quella Giulia con i 19" con pneumatici non differenziati (ma cerchi si)
 
Ragazzi ho chiesto oggi un preventivo per gomme e cerchi
I cerchi scelti sarebbero i Kassel della mak
Sono si 5x110 per la tizia mi ha detto che è possibile che ci voglia un kit per il centraggio mozzo e delle viti più lunghe ma è possibile come cosa?
Sono molto dubbioso di ciò dato che a configuratore il cerchio è compatibile con la giulia
 
mi ha detto che è possibile che ci voglia un kit per il centraggio mozzo
9904_2199.jpg

detti anche anelli di centraggio, sono una stupidaggine di plastica che incastra nel cerchio
li comprai anni fa per la nuova auto di mio padre che aveva l' anello del mozzo un filo più stretto del auto precedente
esistono varie misure del anello interno del mozzo delle auto, per questo i cerchi aftermarket di solito li fanno della misura grande e poi basta adattarli al mozzo in questione con quegli anelli di fissaggio (ognuno di diversa misura)
perché altrimenti se ogni cerchio fosse fatto su misura per quel mozzo, non si adatterebbe a mozzi più grandi, se il cerchio ha l' anello più largo, metti un anello di plastica di centraggio, ma se è più stretto del mozzo auto non è compatibile in alcun modo

delle viti più lunghe ma è possibile come cosa?
dadi casomai, si può darsi

ma sembrerebbe strana la cosa
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Visualizza allegato 242590

detti anche anelli di centraggio, sono una stupidaggine di plastica che incastra nel cerchio
li comprai anni fa per la nuova auto di mio padre che aveva l' anello del mozzo un filo più stretto del auto precedente
esistono varie misure del anello interno del mozzo delle auto, per questo i cerchi aftermarket di solito li fanno della misura grande e poi basta adattarli al mozzo in questione con quegli anelli di fissaggio (ognuno di diversa misura)
perché altrimenti se ogni cerchio fosse fatto su misura per quel mozzo, non si adatterebbe a mozzi più grandi, se il cerchio ha l' anello più largo, metti un anello di plastica di centraggio, ma se è più stretto del mozzo auto non è compatibile in alcun modo


dadi casomai, si può darsi

ma sembrerebbe strana la cosa
Se allora vogliamo fare i pignoli sono Bulloni (scusa è uscito il metalmeccanico che è in me 😂 ) Il dado è tut'altro ma la giulia non li monta

ok passa per i centraggi è mi va benissimo, ma del bullone è assurdo così facendo mi ritrovo anche senza bullone antifurto che ho acquistato
e sarei costretto a prenderne altri... tanto tanto strano però 🙄
 
Se allora vogliamo fare i pignoli sono Bulloni (scusa è uscito il metalmeccanico che è in me 😂 ) Il dado è tut'altro ma la giulia non li monta
eh appunto, lo so ma ho fatto confusione io tra i due nomi

ma del bullone è assurdo così facendo mi ritrovo anche senza bullone antifurto che ho acquistato
e sarei costretto a prenderne altri... tanto tanto strano però 🙄
boh mi sembra strana la cosa, la mia auto sia che siano cerchi estivi, che invernali, i bulloni originali sono compatibili ugualmente

discorso diverso l' auto di mio padre, i cerchi si fissano con i dadi anziché i bulloni, visto che invernali hanno i loro di dadi compatibili (è un mozzo con i prigionieri integrati, non con i fori per i bulloni di fissaggio) che sono di dimensione diversa dai dadi di fissaggio che entrano nei cerchi originali estivi

ma giulia avendo appunto il mozzo con i fori per i bulloni mi sembra strana la cosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bulloni più lunghi si usano un caso di distanziali.. credo, ma non sono sicuro, anche in caso di ET alto(?)