PNEUMATICI INVERNALI

Ma sti vermicelli con il mastice son davvero una buona soluzione? Io so che tende a rovinarsi l'anima di metallo della gomma con quel kit e che la gomma andrebbe riparata appunto smontando smergigliando l'interno in modo da appiattire e poi mastice con toppa
Che dite voi?
Si, sono sicuri e longevi.
Proprio perché spessi e morbidi, si adattano alle deformazioni e se qualcosa dovesse momentaneamente spostarli un po', riempiono nuovamente il foro sigillandolo subito.
 
Dipende da buco e rotture delle gomma finché un chiodo sul battistrada e un conto se inizia a essere riparazioni sulla spalla gomma e più complicato…. Le riparazioni in officina io le facevo con una toppa per interno con un pungiglione che tappava buco che c’era la toppa internamente e incollata poi non so gli altri come fanno io ho sempre fatto così perché mi e stato insegnato a fare così…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dipende da buco e rotture delle gomma finché un chiodo sul battistrada e un conto se inizia a essere riparazioni sulla spalla gomma e più complicato…. Le riparazioni in officina io le facevo con una toppa per interno con un pungiglione che tappava buco che c’era la toppa internamente e incollata poi non so gli altri come fanno io ho sempre fatto così perché mi e stato insegnato a fare così…
adesso usano i vermicelli anche i gommisti.. è un lavoro che puoi fare senza smontare lo pneumatico dal cerchio
 
Dipende da buco e rotture delle gomma finché un chiodo sul battistrada e un conto se inizia a essere riparazioni sulla spalla gomma e più complicato…. Le riparazioni in officina io le facevo con una toppa per interno con un pungiglione che tappava buco che c’era la toppa internamente e incollata poi non so gli altri come fanno io ho sempre fatto così perché mi e stato insegnato a fare così…
ma infatti io pensavo che la toppa fosse il miglior modo non immaginavo che un gommista facesse lo stesso
ok magari se ti trovi a 100km da casa e per strada usare quei kit senno appunto pensavo che la toppa fosse meglio
ma a quanto pare dicono di no
 
Giulia con i cerchi da 17" ha il canale da 7.5"
Quindi è ovvio che usi quelli e va comunque bene
Con i 225 di battistrada, il canale del cerchio, ossia la larghezza del cerchio dove va montato al interno il pneumatico può variare da 7 a 8 pollici

Nel mio caso ho il cerchio più stretto compatibile con un pneumatico largo 225 quindi essendo il pneumatico relativamente più largo del cerchio in lega è quasi impossibile danneggiare il cerchio lateralmente.
Su Giulia è 7.5" quindi 1.27mm più largo del mio ma ancora è abbastanza protetto.

Se invece metti un cerchio con canale da 8 o 8.5" il cerchio sarà leggermente sporgente lateralmente rispetto al pneumatico e quindi non c'è bordino che tenga.

Va beh, in ogni caso non complicarti la vita, va bene così com'è
Ho una curiosità chiedo a te visto che mi avevi già risposto a questo messaggio
ok i cerchi Giulia sono 17x 7.5 ma sul libretto uso e manutenzioni c'è una J per cosa stà?
interasse sono 5x110?
Io cercavo qualcosa tipo i Mak Kassel ma questi dovrebbero essere 5x112 ma non li volevo come i Mal Lario che alla fine sono molto simili a quelli di serie che ho da 19
 

Allegati

  • Fianco.jpg
    Fianco.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 45
  • Cerchi e Pneumatici in Dotazione.png
    Cerchi e Pneumatici in Dotazione.png
    39.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ho una curiosità chiedo a te visto che mi avevi già risposto a questo messaggio
ok i cerchi Giulia sono 17x 7.5 ma sul libretto uso e manutenzioni c'è una J per cosa stà?
Qui è spiegato bene il significato di "J".
 
  • Like
Reactions: andrea_m e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui è spiegato bene il significato di "J".
quindi semplicemente starebbe per Automobile

quindi mi confermate che questi 17" sono tutti è 3 corretti secondo quello che mi dicevate?
ne avete altri da consigliarmi?
 

Allegati

  • Screenshot 2022-11-01 at 02-53-36 TECNOMAGNESIO ROCK BLACK per AUDI A3 anno 2004 (8P) Sportbac...png
    Screenshot 2022-11-01 at 02-53-36 TECNOMAGNESIO ROCK BLACK per AUDI A3 anno 2004 (8P) Sportbac...png
    117.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot 2022-11-01 at 02-53-16 Cerchio in lega MAK VELOCE 7 5x17 5x110 27 65 1 ICE BLACK - ...png
    Screenshot 2022-11-01 at 02-53-16 Cerchio in lega MAK VELOCE 7 5x17 5x110 27 65 1 ICE BLACK - ...png
    43 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot 2022-11-01 at 02-52-52 CERCHIO IN LEGA SPARCO TROFEO 5 17x7.5 ET36 5x110 FUME BLACK...png
    Screenshot 2022-11-01 at 02-52-52 CERCHIO IN LEGA SPARCO TROFEO 5 17x7.5 ET36 5x110 FUME BLACK...png
    29.8 KB · Visualizzazioni: 33