Costo sostituzione pastiglie.

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
50
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Buongiorno a tutti, oggi ho ritirato la mia Stelvio 2.2 Q4 Diesel dal meccanico dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.

Mi ha garantito (ovviamente) che sono pastiglie ottime anche se non originali.

Costo di tutto 340 euro. Secondo voi è il giusto prezzo? Meccanico di fiducia in zona Parma.

Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti, oggi ho ritirato la mia Stelvio 2.2 Q4 Diesel dal meccanico dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.

Costo di tutto 340 euro. Secondo voi è il giusto prezzo? Meccanico di fiducia in zona Parma.

Grazie a tutti.
Dipende dal tipo di pastiglia...

Bisogna capire che pasticche ha utilizzato, e se ha fatto lo spurgo, cambiando L’ olio,come da procedura alfa. Considera che del buon materiale lo porti a casa sulle 150 euro compreso L’ olio. Il resto ti ha preso manodopera

- Informazione Pubblicitaria -
Ok, mi ha detto che sono tedesche e costano poco meno di quelle originali. Se posso oggi faccio una foto...ammesso che riesca a fotografarle.

• Like
Reactions: daedalus
Ok, mi ha detto che sono tedesche e costano poco meno di quelle originali. Se posso oggi faccio una foto...ammesso che riesca a fotografarle.
Di solito quando si sentono queste frasi da parte dei meccanici utilizzano materiale semisconosciuto. Le originali a seconda dell’ impianto sono prodotte da Jurid o brembo.
Anche prendendo questi o altri marchi premium non vai oltre le 150 euro, le originali costano forse il doppio

In ogni caso se il lavoro e’ fatturato devono essere indicati ì codici ricambi

Grazie a tutti.
Mah...con quei soldi metti le originali...

Ecco la foto di quelle posteriori:

ate.jpg

Dovrebbero essere queste:

Preciso che il prezzo iniziale era di 380 euro ma vista la mia reazione mi ha fatto 340, in contanti.

Le pastiglie ate sono buone ma hanno costi abbastanza elevato in dico che costano come le originali ma non ci andranno molto lontano poi metti 2/3 ore di lavoro..

• Like
Reactions: igoroptik
X