Consigli acquisto motorizzazione diesel

Tra il Multiair e il tjet cambia solo la testata, il monoblocco e il resto è uguale ... L'ignoranza è una brutta bestia. Per provare vergogna occorre avere un minimo di cervello... Voi State al sicuro ... Aaaahhh ...... Aaaahhh....
 
Binotto dopo essere stato lasciato a piedi dalla sua Stelvio ha dichiarato che prima di acquistarla aveva chiesto consiglio in questo forum.... Chi saranno stati a dargli il consiglio giusto ???? Poveraccio, è rimasto a piedi e senza lavoro.... Aaaahhh.... Complimenti !!
 
PS : possiedo anche un 1400 T-Jet.... Alla faccia degli invidiosi ..... aaaahhh....
 
Tra il Multiair e il tjet cambia solo la testata, il monoblocco e il resto è uguale ... L'ignoranza è una brutta bestia. Per provare vergogna occorre avere un minimo di cervello... Voi State al sicuro ... Aaaahhh ...... Aaaahhh....
È bastata una testata per far diventare un motore da un gioiello ad una mexda, tu che lo sapevi pure immagino dall’alto della tua sapienza che fai? Lo compri, bravo!
Hai l’asma che continui ad ansimare Aaaaahhh Aaaaahhh😄?

PS : possiedo anche un 1400 T-Jet.... Alla faccia degli invidiosi ..... aaaahhh....
Magari ce l’hai montato sotto la motosega con cui passi i tuoi pomeriggi 😁
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Binotto dopo essere stato lasciato a piedi dalla sua Stelvio ha dichiarato che prima di acquistarla aveva chiesto consiglio in questo forum.... Chi saranno stati a dargli il consiglio giusto ???? Poveraccio, è rimasto a piedi e senza lavoro.... Aaaahhh.... Complimenti !!
Attento, che ti dai la zappa sui piedi😄
Tu che la sai lunga, lo sai almeno che quella di Binotto era una Quadrifoglio con il 6 cilindri derivato Ferrari…a benzina!
Ah ma era in alluminio? È quello il problema? O secondo te Binotto avrebbe attaccato le decals Quadrifoglio su una diesel?🤣
Così per curiosità, magari hai notizie di prima mano.

Non ho mai visto un alfista più vicino ad un vaggaro…mah, che ne dici di crescere, la finiamo qua?
 
Classe a non è una Giulia!! Non c’entra nulla come motori sono completamente diversi.. come fai a fare sti paragoni Giulia benzina fa di media 8/10 e non lo dico io lo ha detto chi c’è la!! Il diesel in base ai percorsi e stile di utilizzo fai da 14 in su..
Vero.
Nulla contro il benzina 200 cv è un gran bel motore ma sul fronte consumi non diciamo eresie.
Con il 2,2 ho fatto un lungo viaggio in autostrada a vel codice con parecchi tratti nei famigerati cantieri della Liguria a bassa velocità: media di 21,5 km/L.
Questa è la realtà. L efficienza e la coppia del 2,2 sono eccellenti.
Anche nel misto si arriva a 18 senza difficoltà.
 
Soprattutto magari comprati una Giulia.... mi sembra il tuo un "livore" da vorrei ma non posso, Fedro docet.
 
1-sicuro
2-se fai un sinistro poi sono uccelli per diabetici, specie se con feriti o morti. Io eviterei

Per quello che riguarda i km quabte persone ci sono con un utilizzo come il tuo della macchina? Son casi rari e per lo più i classici pensionati. E ben pochi di quelli che fanno un utilizzo del genere della macchina sono diesel. Ribadisco che auto diesel, dai 5 ai 7 anni, con 50.000 km o meno a me puzzano parecchio salvo che tu non conosca il proprietario. Io, mi soiace, mi sento di sconsigliartela. Rimani con la tua finchè dura e poi passa a elettrico o plug in e usa la colonnina più vicina a casa tua. Anche i 10-20 km del we non sono niente. Col tuo utilizzo, specie in inverno, non manderai mai la macchina in temperatura salvo che quella volta che farai autostrada. Ti ritroverai a soffrire il dpf, il collettore, l'egr, il turbo, il sensore pressione aria, degrado olio e la batteria
E con un uso del genere ti ritroversti anche a fare la distribuzione anzitempo
Il consiglio di aspettare L elettrico e la colonnina a uno che ha la bella aspettativa di prendersi una Giulia mi sembra volergli molto male.
La rigenerazione della Giulia e’ efficiente e non da problemi.
Se i cv non ti bastano ci sono dei preparatori seri che fanno buone mappe.
È ovvio che non sei in regola con L omologazione ma questo immagino sia evidente.
Rischi legali? Mai saputo di qualcuno che abbia avuto conseguenze reali.
La Giulia si prende anche con il cuore. Io sceglierei in base ai gusti dopo averle provate: Diesel tanta coppia e bassi consumi. Benzina sound e allungo.
Soprattutto scegline una ben tenuta, anche pagandola qualcosa in più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È bastata una testata per far diventare un motore da un gioiello ad una mexda, tu che lo sapevi pure immagino dall’alto della tua sapienza che fai? Lo compri, bravo!
Hai l’asma che continui ad ansimare Aaaaahhh Aaaaahhh😄?


Magari ce l’hai montato sotto la motosega con cui passi i tuoi pomeriggi 😁
Ho più auto. Sorrido perché mi date divertire tanto, Grazie !!!!
Attento, che ti dai la zappa sui piedi😄
Tu che la sai lunga, lo sai almeno che quella di Binotto era una Quadrifoglio con il 6 cilindri derivato Ferrari…a benzina!
Ah ma era in alluminio? È quello il problema? O secondo te Binotto avrebbe attaccato le decals Quadrifoglio su una diesel?🤣
Così per curiosità, magari hai notizie di prima mano.

Non ho mai visto un alfista più vicino ad un vaggaro…mah, che ne dici di crescere, la finiamo qua?
No no ... Mi fate morire dal ridere, aahh.... Aaaahhh.... Grazie mille