Cambio cinghia distribuzione anno 2017 a 126.000 Km

ok pensala come vuoi, ma finora non si sono verificati questi problemi allarmanti di cui parli
ah beh se aspetti accadano stai apposto allora...
 
ah beh se aspetti accadano stai apposto allora...
ma infatti io non aspetto......sto solo dicendo che la non sostituzione della cinghia a 102 mila km non ha causato finora alcun danno, altrimenti non si spiega come mai in 2 anni non si sono verificati problemi all'auto....in questo mese comunque programmo la sostituzione anche della cinghia
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Occhio, con la cinghia sulla sua vecchiaia, perchè anche se ha percorso poco, è da vedere cavando la mascherina, che non abbia delle segole che alora sta intera solo con la tela vulcanizzata che ha all'interno.
Non è una catena, vabbè che anche quella nei motori moderni ri spezza...
 
Non è una catena, vabbè che anche quella nei motori moderni ri spezza...
sul 1.3 mjet se cambi spesso l'olio motore dura una vita
è sui motori BMW e vag che hai problemi...

e comunque una catena fa rumore prima di rompersi, quando ha troppo gioco, la cinghia non ha questa utile caratteristica
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Mah, la mia auto ha 78.000 km. circa ed è Settembre 2017, quindi 5 anni e mezzo.
La scorsa settimana ho fatto la distribuzione, tanto 600 Euro non mi fanno ne ricco ne più povero, ma l'averlo fatto mi fa stare più tranquillo....
 
sul 1.3 mjet se cambi spesso l'olio motore dura una vita
è sui motori BMW e vag che hai problemi...

e comunque una catena fa rumore prima di rompersi, quando ha troppo gioco, la cinghia non ha questa utile caratteristica
ho capito dove vuoi arrivare, conosco le caratteristiche di quei marchi e tipo motore, teniamoceli per noi due ;)
Mah, la mia auto ha 78.000 km. circa ed è Settembre 2017, quindi 5 anni e mezzo.
La scorsa settimana ho fatto la distribuzione, tanto 600 Euro non mi fanno ne ricco ne più povero, ma l'averlo fatto mi fa stare più tranquillo....
devi sincerarti che non sia segolata e i galoppini camminino dritti
 
con cinghie vecchie si posso tranquillamente alzare motore che non si rompono e tengono benissimo il peso…quindi 10 anni si è benissimo in sicurezza che non si romperà..

Per carità con la cinghia vecchia può alzare un motore e anche più ma non detto che riesca a trascinare correttamente e in sincronia le puleggie dentate.

Se salta un solo dente gommato puoi dire addio al tuo motore. ;)
 
direi di si, però bisogna portare a termine la rigenerazione prima, altrimenti puoi resettare tutti gli errori che vuoi ma se il filtro si intasa eccessivamente, il motore non può funzionare, perché letteralmente ostruisce lo scarico
Ma per pulire più a fondo il FAP conviene usare lo spray pulitori FAP, e iniettarlo nel sensore MAP, subito dopo fare un giro fuori città?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto