Mantenitore di carica Stelvio 2017

Il LUM dice di collegarlo all’Ibs non direttamente alla batteria.
Esatto, ed il motivo e´che il sensore IBS deve monitorate lo stato di carica della batteria , se collegato direttamente al polo negativo il sensore IBS viene baypassato
 
è una cosa molto semplice ed immediata che non deve essere motivo di preoccupazione. sulla batteria: positivo rosso, negativo nero (ci sono stampigliati anche i simboli + e -) oppure, nel vano motore: positivo sotto il coperchietto rosso e negativo come indicato in foto ad inizio chat. in entrambi i casi non cambia la sostanza. l'accorgimento che va sempre osservato è di connettere prima il polo positivo e poi il polo negativo e disconnettere prima il polo negativo e poi il polo positivo. l'alternativa più semplice è l'utilizzo del cavetto in dotazione al mantenitore che resta permanentemente connesso alla batteria e permette di collegare il mantenitore all'auto tramite l'apposito jack, quest'ultimo resta sempre pronto e a disposizione nel baule, questo sistema è molto più sicuro, comodo ed immediato perché evita anche accidentali inversioni delle polarità durante la connessione; infatti, il jack è fatto in modo da poter essere inserito in un solo semplice gesto e solo nel modo giusto. Il mantenitore in ogni caso va in blocco se si invertono le polarità durante la connessione coi morsetti.
 
  • Like
Reactions: Tony95
l'accorgimento che va sempre osservato è di connettere prima il polo positivo e poi il polo negativo e disconnettere prima il polo negativo e poi il polo positivo.

Capisco.... perchè? o_O
 
è una cosa molto semplice ed immediata che non deve essere motivo di preoccupazione. sulla batteria: positivo rosso, negativo nero (ci sono stampigliati anche i simboli + e -) oppure, nel vano motore: positivo sotto il coperchietto rosso e negativo come indicato in foto ad inizio chat. in entrambi i casi non cambia la sostanza. l'accorgimento che va sempre osservato è di connettere prima il polo positivo e poi il polo negativo e disconnettere prima il polo negativo e poi il polo positivo. l'alternativa più semplice è l'utilizzo del cavetto in dotazione al mantenitore che resta permanentemente connesso alla batteria e permette di collegare il mantenitore all'auto tramite l'apposito jack, quest'ultimo resta sempre pronto e a disposizione nel baule, questo sistema è molto più sicuro, comodo ed immediato perché evita anche accidentali inversioni delle polarità durante la connessione; infatti, il jack è fatto in modo da poter essere inserito in un solo semplice gesto e solo nel modo giusto. Il mantenitore in ogni caso va in blocco se si invertono le polarità durante la connessione coi morsetti.
Ciao Marcello intendi questo dove c’è il cerchio?
E dove va collegato quello? Dove stanno i fusibili a destra quando apri il cofano? Oppure da un altra parte?
 

Allegati

  • IMG_4853.jpeg
    IMG_4853.jpeg
    135.8 KB · Visualizzazioni: 15
perché usi il plurale? io di poli nel vano motore ne vedo solo uno, quello positivo sotto il coperchio rosso
Il negativo è quello che ti ho cerchiato Tony
 

Allegati

  • IMG_4847.jpeg
    IMG_4847.jpeg
    273.9 KB · Visualizzazioni: 16
perché usi il plurale? io di poli nel vano motore ne vedo solo uno, quello positivo sotto il coperchio rosso
Ti sei perso quello negativo nei pressi del faro dx
 
si può darsi che me lo sia perso, forse è molto meno visibile su giulia rispetto a stelvio

quello è stelvio
io ho giulia ed è diverso
Per Giulia è nella stessa zona ed è visibile. Appena avrai modo di aprire il cofano, lo noterai subito
 

Allegati

  • IMG_0899.jpeg
    IMG_0899.jpeg
    195.7 KB · Visualizzazioni: 23
Pubblicità - Continua a leggere sotto