Consiglio su motorizzazione Stelvio usata

Guardando bene ho trovato qualcosa che non quadra, continuo la mia ricerca 😅.
L'ultimo tagliando è stato fatto il 5/22 a 118k km ora ne ha 119k . Prima aveva una media di percorrenza di 21mila km l'anno circa. Ora è stata due anni ferma
Ecco e immagino che la revisione sia stata fatta dopo il 5 / 22?

Auto ritirata da una flotta, magari con motore rotto e ferma in cimitero e poi ricondizionato alla..e rimessa sul mercato oppure usata per altri 50000 km e poi skilometrata ......roba da korm
 
  • Like
Reactions: natan
La revisione fatta il 7/2021 a 105000. Il prezzo era allettante ma l'ho scartata.
Tanto la mia vecchia GT ancora va bene e tra un po' escono gli incentivi sull'usato
 
Se ti interessa io riconsegnerò la mia a fine 2025. L auto è novembre 21 e avrà oltre 200000 km ......la pagherai poco e ti assicuro che avrà avuto le massime cure
 
Ti ringrazio ma cerco max 130000 visto le mie percorrenze
 
Ma se invece un privato fa i tagliandi non in rete ufficiale,i lavori eseguiti escono lo stesso dalla centralina auto?
 
Escono solo i service azzerati il che non è indice che uno ha azzeccato service perché poi azzerare più volte senza mai effettuare nulla.. ma questo potrebbe anche farlo in fattura paga qualche officina che li fattura lavori che in realtà no sono stati eseguiti..
 
Alla fine neanche un meccanico riuscirebbe a vedere se è tutto ok senza lo storico.
Ne ho vista una interessante a Rimini,(io sono in Abruzzo) magari dovrei trovare un meccanico in zona e pagarlo per fare dei controlli approfonditi
 
Il meccanico vede quello che si può vedere guardando ovviamente il meccanico ha competenze e occhio a vedere cose che a un cliente normale non sa o non vede.. poi nessuno ha la bacchetta magica e può capire quanto km ha un auto ma molto probabilmente il meccanico guardando attentamente il mezzo visionato può farsi un idea di quanti km potrebbe avere e cosa è stato sostituito.. pezzi del motore ecc..
 
Riguardo al fatto che hanno fatto una mappatura? È da scartare a prescindere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo al fatto che hanno fatto una mappatura? È da scartare a prescindere?
Anche qui dipende, se è un appassionato può darsi che l'abbia trattata meglio di una persona "distratta", che non gliene frega molto della macchina. Però chi mappa le auto in genere vuole prestazioni più alte e quindi tende a sfruttare maggiormente la meccanica... Se si esagera poi con la coppia non dimentichiamo che il cambio AT8 è declinato in più versioni adatte a sopportare copie diverse, quello sulle stelvio normali è adatto fino a 500 Nm, quindi vicino al limite di serie del 210cv. Se lo si supera potrebbero esserci seri problemi. Solo sulla Quadrifoglio c'è la versione da 750 Nm.
 
  • Like
Reactions: natan