STABILITÀ

Diffio85

Nuovo Alfista
27 Luglio 2024
17
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho cambiato da poco gli ammortizzatori alla mia Giulietta 1.4 tb multiair 170cv e successivamento ho cambiato i bracci oscillanti, le gomme sono nuove cambiate 2 messi fa, yokohama advant sport, il problema è che la macchina oscilla a destra e sinistra dandomi grande senso di instabilità, sembra di stare su una barca, cosa potrebbe essere? Ammortizzatori non buoni? Ho messo i kyb, la convergenza che devo fare appena riaprono i gommisti?

Tutti e quattro li hai fatti cambiare? La convergenza tira a destra o a sinistra e comunque dopo la sostituzione dei braccetti andava fatta. Devono essere gli ammortizzatori non montati correttamente o che si siano difettati prima del tempo.
Anzi, se fino a quando non avevi fatto cambiare i braccetti la macchina andava bene allora ci deve qualche errore su questi. Qualità scarsa o montaggio fatto male.

Tutti e quattro li hai fatti cambiare? La convergenza tira a destra o a sinistra e comunque dopo la sostituzione dei braccetti andava fatta. Devono essere gli ammortizzatori non montati correttamente o che si siano difettati prima del tempo.
Gli ammortizzatori si e i bracci oscillanti solo anteriori qualche giorno fa e il meccanico mi ha detto di fare la convergenza
Gli ammortizzatori si e i bracci oscillanti solo anteriori qualche giorno fa e il meccanico mi ha detto di fare la convergenza
La macchina ondeggia a destra e sinistra

Prova prima a fargli fare la convergenza e vedi se cambia la situazione ma ti dico già che la convergenza non c'entra niente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Da escludere a prescindere anche le gomme. Io avevo le stesse su cerchioni da 17 e la macchina viaggiava ferma.

E fammi capire, in un primo momento hai fatto prima cambiare gli ammortizzatori e la macchina andava bene giusto? Poi in un secondo momento hai fatto cambiare i due braccetti davanti e ha iniziato a ondeggiare?

E fammi capire, in un primo momento hai fatto prima cambiare gli ammortizzatori e la macchina andava bene giusto? Poi in un secondo momento hai fatto cambiare i due braccetti davanti e ha iniziato a ondeggiare?
Ho fatto cambiare gli ammortizzatori perchè erano sicuramente scarichi, ogni avvallamento molleggiava troppo e nel montaggio il meccanico mi ha detto che c'erano da cambiare i bracci oscillanti ma li ho fatti cambiare da un altro percge questo non mi piaceva, gia prima del cambio dei bracci sentivo questo movimento strano

X