Cambio olio trasmissione tagliando 60mila

Magari è un esigenza progettuale, difficile da stabile
Onestamente, ma parlo proprio solo per me, 6 marce sono già ottime e giuste su una normale vettura stradale.
7 non dico che siano troppe, ma non so voi ma io, usando molto il sequenziale, noto che in pratica la 3 corrisponde un po' alla 2 di tante altre macchine.
Onestamente, 8 marce non saprei davvero che farmene su una macchina simile.

• Like
Reactions: Hyperiky
Tornando alla discussione precedente,chi ha fatto il tagliando dei 60000 km?E stato sostituito l olio del cambio?

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho pochi km, non faccio testo
Ma posso testimoniare che sia sulle bmw che sulle Mercedes esistevano diatribe se a 60/80000 km sia il caso di farlo perché , è molto molto delicato come intervento …. E con le officine alfa me ne guarderei bene

Io vendetti il serie 1 a 88000 km per evitare , fra le restrizioni diesel che erano in arrivo e la revisione del cambio , prorio per tale ragione

Anche perché non costa poco come intervento

Diatriba molto discussa anche in casa Volvo. Li moltissime vetture montano Aisin (GearTronic) convertitore di coppia, per il quale Volvo ha sempre dichiarato di NON dover mai effettuare cambio olio per tutta la vita della macchina.
A parte il fatto che ci sono persone che magari con una macchina ci fanno 500mila km in 5 anni e quindi voglio proprio vedere se non deve mai essere fatto un cambio olio (oltremodo su un convertitore di coppia), in ogni caso io penso che sia sempre meglio farne uno ognitanto (tipo almeno un buon 100mila km).
Forse sui nostri a maggior ragione, ancor di più in quanto non sono dei convertitori di coppia...

• Like
Reactions: gigivicenza
Tornando alla discussione precedente,chi ha fatto il tagliando dei 60000 km?E stato sostituito l olio del cambio?
La sostituzione deve avvenire ogni 60 mila km o ogni sei anni (e quando dico deve non è da intendersi come eventualità)

La sostituzione deve avvenire ogni 60 mila km o ogni sei anni (e quando dico deve non è da intendersi come eventualità)
Lo so che va sostituito,è un discorso che abbiamo affrontato, io mi imporro'per farlo sostituire al prossimo tagliando, ma volevo sentire altri utenti perché in Alfa continuano a dire che non è previsto,e tra l'altro, non hanno nemmeno l olio in officina. Io porterò il lum e sono curioso di sapere cosa rispondono.

Lo so che va sostituito,è un discorso che abbiamo affrontato, io mi imporro'per farlo sostituire al prossimo tagliando, ma volevo sentire altri utenti perché in Alfa continuano a dire che non è previsto,e tra l'altro, non hanno nemmeno l olio in officina. Io porterò il lum e sono curioso di sapere cosa rispondono.
Fai una cosa: segnala il nome dell'officina e nome e cognome dell'accettare al Customer Service di Alfa e vediamo come va a finire con questo centro autorizzato.
Vuoi vedere che tempo 24 ore ti chiamano e ti fissano un appuntamento con relative scuse?

• Like
Reactions: pinetto
Ma,leggendo il lum ho visto che la 2000,non venduta in Italia,prevede il cambio olio del cambio ogni 240000,mentre per la 1600 diesel non è proprio previsto la sostituzione

Ma,leggendo il lum ho visto che la 2000,non venduta in Italia,prevede il cambio olio del cambio ogni 240000,mentre per la 1600 diesel non è proprio previsto la sostituzione
Esatto: tipologie di trasmissioni diverse
Ma mi risulta tu abbia una MHEV 160 e quindi........

X