Relic
Alfista Megalomane
voglio essere ottimista e spero che da martedì Filosa riprenda le redini "italiane" di Stellantis e faccia un piano industriale che tuteli il "nostro" design, perchè se vogliamo non siamo secondi a nessuno...
penso ritornerò in Porsche dovessero riproporre la Macan
No dai i suv Porsche, non parlo del prodotto in se ma della tipologia, sono proprio la burinata del marchio... Porsche sono le coupé, il resto dovrebbero chiamarlo in altro modo.Se torna la macan termica ad un prezzo simile a quella che era in commercio …. Vorrei farci un pensierino
......e hai anche l'età di mia moglie!Evidentemente dopo l x1, la tonale ed eventualmente q3 abbiamo gusti simili![]()
Ogni tanto è bene cambiare avendo avuto io una 911 in passato (e ti assicuro che il nome Suv su Macan è solo un inquadramento di categoria)Porsche sono le coupé, il resto dovrebbero chiamarlo in altro modo
Ma se si è già stabiato oltreoceano, dove ci sono i maggiori problemi e le maggiori opportunità cosa vuoi che gli interessi dell'Italia, in dismissione....voglio essere ottimista e spero che da martedì Filosa riprenda le redini "italiane" di Stellantis e faccia un piano industriale che tuteli il "nostro" design, perchè se vogliamo non siamo secondi a nessuno...
ho detto che voglio essere ottimista....Ma se si è già stabiato oltreoceano, dove ci sono i maggiori problemi e le maggiori opportunità cosa vuoi che gli interessi dell'Italia, in dismissione....
Sono d'accordo, un conto sono le ibride non ricaricabili, forse meglio ancora le mild hybrid (che riducono un po' i consumi ed aumentano le prestazioni senza introdurre troppa complessità).Cercare autonomia elettrica elevata e ricarica veloce tanto vale prendere direttamente auto elettriche più efficienti con autonomia e ricariche sicuramente più performanti…anche perché in uso urbano e extraurbano dove si utilizzano moto tiro rilascio le auto elettriche hanno autonomia abbastanza elevate ormai la maggior parte fanno 400 km se non di più..
Io, comunque, dopo Porsche, Mercedes e Bmw nel mio passato e dopo questa parentesi in Alfa, penso ritornerò in Porsche dovessero riproporre la Macan termica oppure in Audi visto che le ultime generazioni non sono per nulla male (vedi Q3 e Q5) e ci sono scelte di motori di tutto rispetto
Macan senza ombra di dubbioSe torna la macan termica ad un prezzo simile a quella che era in commercio …. Vorrei farci un pensierino
Altrimenti q3
Evidentemente dopo l x1, la tonale ed eventualmente q3 abbiamo gusti simili![]()
Ne fanno 120 km dichiarati i phev gli ultimi usciti , reali 100 km si fannoInvece secondo me le PHEV sono un tentativo di transizione quasi disperato ed inutile (aggiungono tanto peso, tanta complessità e costi assurdi per poter fare 40-60km in elettrico).
Il problema per queste vetture sarà l'assistenza. Chi oggi si lamenta di Alfa rimpiangerà di molto Stellantis (che non è certo da prendere da esempio)Io la prossima settimana vado a provare la BYD Seal.
A prima vista la qualità sembra elevata e le rifiniture veramente di alto livello, quasi lussuose.
Nell'auto elettrica credo che ormai in BYD siano ad un livello superiore, e con più di 140.000 progettisti e ricercatori temo che siano imprendibili. Forse solo i giapponesi saranno in grado di inseguirli a quei livelli.
Costa poco di più della Tonale più economica e molto di meno di Giulia, Stelvio e di qualsiasi tedesca in quelle categorie. Peraltro, con l'apertura della fabbrica in Ungheria costerà probabilmente ancora meno.
Oggi non sono ancora pronto per il salto, ma tra un anno, se non mi libero prima della Tonale, valuterò con attenzione una elettrica (magari con un range extender per non avere l'ansia da batteria scarica).
Voglio anche vedere come migliorano autonomia, tempi di ricarica e presenza di colonnine nel mio territorio (attualmente molto limitata).
E comunque voglio ancora vedere la nuova Stelvio, chi sa mai...