Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Io sono seriamente intenzionato ad aumentare un pò i miei cavalli. Non esageratamente...tipo 20 max 25 CV. Cosa mi conviene fare? Acquistare il modulo o fare una rimappa?

Premetto che la cosa che mi interessa di più è l'affidabilità dei componenti meccanici.
Mi piace l'idea di poter attivare o disattivare il modulo aggiuntivo quando voglio...ma farei danni alla centralina attivandolo e disattivandolo? :cool001:
la mappa fatta da gente esperta non fa nessun danno...lascia stare i moduli...o almeno io non ci credo...una cosa certa che non vanno a modificare quello che modifica la mappa...con una mappa buona cambi e ottimizzi diversi parametri...
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Perchè Mauri non mi conviene il modulo? Quali sono i contro di un modulo rispetto ad una mappa?

Per ora, che sono all'inizio nell'informarmi per il da farsi, opterei per il modulo così che, se occorre per castigare qualcuno, lo attivo, lo affumico e poi lo ritolgo e viaggio normalmente! :grinser002:

Però se fa danni...logicamente eviterei! Perchè comunque la rimappa mi rimane sempre agendo di conseguenza sempre sulle parti meccaniche, il modulo solo quando lo attivo.

Sono comunque in attesa di tuoi consigli dato che Garga mi ha parlato moooooolto bene di te! :decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Perchè Mauri non mi conviene il modulo? Quali sono i contro di un modulo rispetto ad una mappa?

Per ora, che sono all'inizio nell'informarmi per il da farsi, opterei per il modulo così che, se occorre per castigare qualcuno, lo attivo, lo affumico e poi lo ritolgo e viaggio normalmente! :grinser002:

Però se fa danni...logicamente eviterei! Perchè comunque la rimappa mi rimane sempre agendo di conseguenza sempre sulle parti meccaniche, il modulo solo quando lo attivo.

Sono comunque in attesa di tuoi consigli dato che Garga mi ha parlato moooooolto bene di te! :decoccio:
Lo ringrazio...mi fa piacere...bene bene...allora...
come ti dicevo una sana rimappatura della centralina fatta da gente competente e onesta ( quindi con prove al banco rulli per vedere le differenze e con prezzi non oltre i 400 euri ) secondo me conviene di più di un modulo...come ti dicevo il modulo agisce su dei parametri...ma in maniera limita...la mappa va a cambiare e migliorare molto di più...purtroppo non mi ricordo bene i parametri che uno modifica e l'atro no :smiley_029: io personalmente la mia l'ho mappata a 5.000 km...ora ne ha 12.000 km...mi trovo stupendamente (sgrat sgrat :D ) nessun problema...il modulo cmq non ottieni neanche le stesse potenze...al max una decina di cavalli...una mappa fatta bene i si può avvicinare alla soglia dei 40 cavalli max...e non sono proprio pochi...di gente che dice che con moduli guadagna sulla 30ina di cv non mi fido...fin quando non vedò la prova al banco prima e dopo con modulo attivo...di auto mappate le ho viste al banco...tutt altra storia...vera ;)
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Cavolo...però 400 eurini sono tantini! :lol2:

Devo informarmi bene da qualcuno che ha il modulo installato...di che marca e che miglioramenti ha avuto.

Perchè anch'io sono convinto che la rimappa agisce su più parametri e comunque viene fatta ad hoc sulla macchina...però i costi e per l'uso che mi serve a me...non sono pienamente convinto!! :confused:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Cavolo...però 400 eurini sono tantini! :lol2:

Devo informarmi bene da qualcuno che ha il modulo installato...di che marca e che miglioramenti ha avuto.

Perchè anch'io sono convinto che la rimappa agisce su più parametri e comunque viene fatta ad hoc sulla macchina...però i costi e per l'uso che mi serve a me...non sono pienamente convinto!! :confused:
considera che il prezzo della mappa non è fisso...oscilla tra le 200 e le 400...ce gente che chiede anche 600/700 euro...
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Ma il prezzo varia per motivi soggettivi...(chi è più ladro e chi meno!)...oppure per il tipo di intervento che fanno? :confused:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Ma il prezzo varia per motivi soggettivi...(chi è più ladro e chi meno!)...oppure per il tipo di intervento che fanno? :confused:
purtroppo la prima causa...:smiley_029:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Immaginavo...quindi non mi resta che fare un giretto in zona da me a Torino e sentire i prezzi.

Per caso c'è qualche meccanico preparatore che mi potete consigliare? Ma non per sentito dire...ma per esperienza vissuta! :p

:decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Immaginavo...quindi non mi resta che fare un giretto in zona da me a Torino e sentire i prezzi.

Per caso c'è qualche meccanico preparatore che mi potete consigliare? Ma non per sentito dire...ma per esperienza vissuta! :p

:decoccio:
io sto a Torino per studio...pensa un pò :D
cmq ti consiglio la Domorace a Nichelino (porta il nostro 1.9 a quasi 200 cv...ma con una spesa di 3.500 euri...però signore modifiche)
un altro è Accini Giovanni...
ecco i link
Giovanni Accinni Srl - Automotive & Tuning
:::::DOMO RACE:::::
 
  • Like
Reactions: ReDj
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Io oserei dire che il prezzo cambia anche per un fattore di qualità della modifica. infatti il file più buono e con una resa migliore costa di più.Poi come dice giustamente Maury tra tutti quelli che hanno il file giusto ci sono quelli più o meno ladroni...