Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

quotone per zaga 74 :) ... mi sono accorto che nell'accelerare avevo dei vuoti di potenza e provando il debimetro di un'altra 156 ho visto che il problema si risolveva.. ad esempio in IV marcia non andava oltre i 3000 rpm... per quanto riguarda la richiesta di alfista78 ho preparato una presentazione in power point ma non riesco a caricarla sul forum... per farlo dovrei trasformarla in pdf ma non so come si fa :confused: ... se qualcuno di voi sa farlo me lo dica così potrò mostrarvi la procedura di pulizia/chiusura egr... grazie :decoccio:
Ciao Daniele, per convertire in pdf prova a installare questo convertitore gratuito www.pdf995.com/ Devi anche installare i driver di stampa che trovi nello stesso sito.
PDF995 alla fine dell'installazione risulterà come una stampante aggiuntiva, quindi con qualsiasi documento fai: file stampa, selezioni PDF995 e ti ritrovi il file in pdf salvato nella cartella scelta :decoccio:
 
Revisione con rimappatura o EGR chiuso

Ciao Ragazzi,
Quest'anno ho la revisione. Con la centralina rimappata c'è il richio di non passarla?Se invece si ha solo la valvola EGR chiusa, la vettura passa il check?
Non avendo mai fatto la revisione, non so che tipo di analisi facciano.
Qualcuno di voi si è già trovato davanti a questo problema?:confused:
Grazie
 
Re: Revisione con rimappatura o EGR chiuso

Ciao Ragazzi,
Quest'anno ho la revisione. Con la centralina rimappata c'è il richio di non passarla?Se invece si ha solo la valvola EGR chiusa, la vettura passa il check?
Non avendo mai fatto la revisione, non so che tipo di analisi facciano.
Qualcuno di voi si è già trovato davanti a questo problema?:confused:
Grazie

dubito che se ne possano accorgere ma quando vai, vai con la macchina già bella calda ;)
 
Re: Revisione con rimappatura o EGR chiuso

ah non problem passa !!!!
preoccupati dell'impianto luci , freni e ammortiizzatori eventualmente fai un test dell'emissione dei gas prima di andare in revisione
 
Re: Revisione con rimappatura o EGR chiuso

Grazie,
allora vado tranquillo...
Naturalmente vi farò sapere l'esito!
Mal che vada ci posso ritornare...:)
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

sicuramente e molto meglio smontare la valvola egr ma avete mai provato i prodotti spray chiamati pulitori di impianti di aspirazione diesel o di benzina ? a me sembra che vadano molto bene dato che dalla marmitta viene fuori la peste nera ....e poi il motore "respira" molto meglio da subito e lo si sente dal minimo ....provare in questo caso costa circa 25 o30 euro a bomboletta ...ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

la mai fuma se tiro la 3a o la 4a..ma non sempre..non ha nemmeno 30000km..cosa può essere?
faccio tragitti molto corti..potrebbe essere x quello?
 
egr: piu o meno consumo???

ciao ragazzi!!! sabato ho tappato l'egr e visto che non sono riuscito a svitare i bulloni che sono su di essa l'ho tappata vicino al condotto di aspirazione dovrebbe essere la stessa cosa vero??o cambia tappandola come ho fatto io?? comunque volevo sapere se tappando l'egr i consumi a voi sono saliti!!! io ho l'impressione che consumi molto di piu!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: egr: piu o meno consumo???

se hai una foto meglio, comunque da come ho capito va benissimo tappata li:)
i consumi diminuiscono;)o al massimo restano stabili;) E' il piede che li fa aumentare:p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: egr: piu o meno consumo???

se hai una foto meglio, comunque da come ho capito va benissimo tappata li:)
i consumi diminuiscono;)o al massimo restano stabili;) E' il piede che li fa aumentare:p
mi sa che hai ragione è propio il piede destro che è un po troppo pesante!!! comunque l'ho tappata dove la valvola è collegata al condotto di aspirazione!!! penso che vada bene perchè l'importante è che i gas di scarico non rientrano nell'aspirazione o no?
 
Ultima modifica da un moderatore: