Pirelli P Zero Nero

Io di libretto ho le 87W, mentre il gommista mi ha messo le 91Y...
Come funziona se il codice di velocità è superiore a quello scritto nel libretto?
 
Tutto in regola con il c.ds. come scritto in precedenza..,anzi,meglio,hai dei pneumatici con una carcassa migliore..:)
 
volevo risponderti sul fatto del rendimento del pneumatico sul fattore della vecchiaia....
alcune gomme con il passare del tempo è vero che si induriscono e fanno schifo!! mio padre l'ha testato quando avevamo la 155 con le pirelli.....ma apparte questo fino adesso nn ci è mai successa quest' ultima cosa. approposito...la gomma da strada nn funziona come quella da pista. quella da strada più si consuma, più rende. ammeno che nn sia quasi alla tela.
se vuoi informazioni più approfondite sul fatto, per dimostrarti che nn dico pirlate, basta chiedere.
(rivolto a teknomotion)
 
volevo risponderti sul fatto del rendimento del pneumatico sul fattore della vecchiaia....
alcune gomme con il passare del tempo è vero che si induriscono e fanno schifo!! mio padre l'ha testato quando avevamo la 155 con le pirelli.....ma apparte questo fino adesso nn ci è mai successa quest' ultima cosa. approposito...la gomma da strada nn funziona come quella da pista. quella da strada più si consuma, più rende. ammeno che nn sia quasi alla tela.
se vuoi informazioni più approfondite sul fatto, per dimostrarti che nn dico pirlate, basta chiedere.
(rivolto a teknomotion)

Cosa dovrei chiedere..? :confused: Guarda che in F1,avevano messo dei regolamenti,x fare in modo che le gomme non si consumassero troppo,xchè più tendevano alle slick,e più tenevano,forse,non ricordi bene..ed è anche stato l'ultimo campionato vinto dalla Michelin,in modo assolutamente irregolare..
Le gomme stradali,possono anche tenere un pò di più con il consumo,a patto che la gomma non sia vecchia..:aktion072: cioè,entro 2 anni,poi,sono peggiori in tutte le situazioni..mi dici come possono tenere di più pneumatici consumati sul bagnato..?Sarebbe interessante.. :cool:
 
Cosa dovrei chiedere..? :confused: Guarda che in F1,avevano messo dei regolamenti,x fare in modo che le gomme non si consumassero troppo,xchè più tendevano alle slick,e più tenevano,forse,non ricordi bene..ed è anche stato l'ultimo campionato vinto dalla Michelin,in modo assolutamente irregolare..
Le gomme stradali,possono anche tenere un pò di più con il consumo,a patto che la gomma non sia vecchia..:aktion072: cioè,entro 2 anni,poi,sono peggiori in tutte le situazioni..mi dici come possono tenere di più pneumatici consumati sul bagnato..?Sarebbe interessante.. :cool:
Io infatti ho detto: a patto che nn siano quasi alla tela! (o entro i limiti stabiliti dalla legge).Poi nn ho parlato di tenuta sul bagnato, ho semplicemente considerato una situazuone standard. Allora parliamo di come fà a tenere sul ghiaccio??:cool001:è normale che la gomma completamente usurata nn tiene, e neanche sull' asfalto. ma se stai entro i limitio di legge nn avrai problemi neppure sul bagnato. anzi sarai soddisfatto delle tue gomme! che dopo due anni la gomma diventi "marcia" nn è vero! dipende dove le conservo. se le tengo in un posto troppo umido nn c'è bisogno di aspettare due anni per far si che nn servano più a niente!
 
In che senso,le conservo..?Cioè,uno monta le gomme e poi l'auto sta ferma..? :confused:
Certo,i collezionisti potrebbero fare così,io no di sicuro..?Ghiaccio..?Son contento che lo trovi in giro anche ad agosto,mentre la pioggia non cade mai eh..cerchiamo di essere più realisti,le gomme stradali non hanno niente a che vedere con quelle di F1,ci sono dei pneumatici con mescola più sportiva,e terranno più di altri,ma quando il battistrada è usurato di parecchio,non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni di uno nuovo,a meno di non percorrere 30.000 km in un giorno e vedere come si comporta la gomma in tutte le situazioni..
 
In che senso,le conservo..?Cioè,uno monta le gomme e poi l'auto sta ferma..? :confused:
Certo,i collezionisti potrebbero fare così,io no di sicuro..?Ghiaccio..?Son contento che lo trovi in giro anche ad agosto,mentre la pioggia non cade mai eh..cerchiamo di essere più realisti,le gomme stradali non hanno niente a che vedere con quelle di F1,ci sono dei pneumatici con mescola più sportiva,e terranno più di altri,ma quando il battistrada è usurato di parecchio,non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni di uno nuovo,a meno di non percorrere 30.000 km in un giorno e vedere come si comporta la gomma in tutte le situazioni..[/quot
cosa centra agosto??? so già che le gomme stradali nn hanno niente a che vedere con quelle da formula 1.....infatti nn ho mai detto il contrario.....e ripeto...se arrivi alla tela è normale che perdano di rendimento (grazie), se invece stai entro i limiti di legge continua a tenere da dio! La mia affermazione era: le gomme da pista, usurnato il primo strato, perdono di rendimento; al contrario, quelle da strada, il rendimento non lo perdono anzi ne aquisiscono. Una cosa che nn farei mai è mettermi a correre con le gomme appena montate perchè nn sono affidabili come lo sarebbero dopo 15000 km. basta! vogliamo essere realisti?? leggi quello che uno scrive! semplice!
 
Beh adesso che devo aspettare 15.000km per avere la gomma in forma mi sembra un po eccessivo...
 
forse vado contro corrente ... ma sul libretto leggevo che in alternativa si possono montare le 185 60 r 15 su un mjtd 16v ha provato mai qualcuno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto