Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

che spasso ragazzi leggere le Vs. sensazioni...io domani vado ad ordinarla....mi è piaciuto molto il tuo consumo medio di 13,6Km al litro
Si ma non ti lasciar attirare dei 13,6, devi essere una lumaca o fare dell'extra urbano spesso. Io con 3 km x andare a lavorare e utilizzo normale cittadino sono arrivato a 8,3...con 2.800 km non so se mi spiego!
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

La mia adesso di medio segna 9.1 km/l
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

bè ovvio che se volevo un'auto che consumava poco non avrei preso giulietta...comunque io la userò solo in autostrada ed extraurbano,per la città uso un'utilitaria.
E poi ormai lho ordinata e non vedo l'ora che arrivi!!!
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Tornato fresco fresco dall'officina: oltre alle varie cazzatelle mi han sistemato la questione turbo. Sostituita la wastegate (non ho capito se tutto quanto o solo l'attuatore): sta di fatto che ora spinge come un toro quando vede il torero li a un metro :D gia' da 2000 giri e con una furia mai sentita prima...

Non so come ho potuto perdermi 3 mesi di sbuffi in rilascio :p
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Adesso che è estate giro con i finestrini aperti APPOSTA!!! :) :) :)

Vero... lo faccio anch'io anche se a certi livelli è quasi imbarazzante: di fatto sbuffa ad ogni cambio di marcia e più che un turbo a chi non è avvezzo sembra la frizione pneumo-idraulica di un camion! =o)

Cmq, leggevo dei consumi: con la mia Turbo Multiair 170 CV ormai sono stabilmente sui 15.7-15.8 km/l nel misto, tra statale piena di curve e città, senza troppi patemi (faccio sorpassi a palla, metto in dinamic, una tiratina ogni tanto... insomma, mi diverto) e ormai sono quasi a quota 25.000 km totali (il consumo è calcolato su un percorso di 6.000 km circa).
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Direi che non hai di che lamentarti, anzi, è un consumo quasi da diesel!
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Direi quasi meglio! Penso che un diesel da 170 cv consumi uguale con una guida "normale" sul misto (se poi guidiamo in stile economy, è un altro discorso...), con in più maggiori costi di manutenzione, maggiore usura dei pneumatici (per la coppia meno progressiva e il maggior peso) e costi di acquisto ed assicurazione più elevati! Alla fine, se non ci si mettesse il prezzo della benzina (inspiegabilmente superiore a quello del gasolio, che è più richiesto), quasi ci si guadagna! =o)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Non ho capito cos'è questa storia dello sbuffo ? State parlando di allestimento normale o di qualche accessorio/modifica ?