Alfa Giulietta - Cerchi turbina replica

Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

anche io pensavo fossero della ditta JIL ma in realtà non esiste nessuna JIL, quel logo si riferisce ad una certificazione giapponese che attesta la qualità e la sicurezza del cerchio in lega (un'pò come fa il tuv in europa)
sembra impossibile ma è proprio così guardate qui:

What does that JIL or JLL or whatever mean on wheels - Honda-Tech

e qui ce il sito ufficiale del Japan Light Alloy Automotive Wheel Testing Council:

VIA Registration of Aluminum Wheel

quindi significa che in giappone se non c'è questa omologazione a vista si rischia molto....cmq grazie pierp@

Per dovere di cronaca, volevo informarvi che i cerchi in oggetto sono repliche degli Interlagos che monta la VW Scirocco.

placeholder.png


https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png


mistero risolto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

infatti la marca jil non la trovavo nemmeno io e questa scritta l'avevo anche sulla fiat bravo...ma allora chi li produce????
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

Mi dite una ditta Italiana che fa cerchi? la Tora non c'è + vero?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

ma quanto mi possono costare un set di cerchi da 17" gommati originali?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

grazie ragazzi per chi ha fatto la ricerca!causa problemi sono stato lontano dal forum x un pò ;)
 
Re: Cerchi da 17'' a turbina replica

io prenderei copie fatte da aziende italiane! Quelle fatte in quei paesi sono costruiti con processi scandalosi con tutti i rischi che ne derivano!!
C'era un reportage qualche tempo fa' su quattroruote, da rimanere basiti!!

Non mi sembrano proprio identici, ma molto somiglianti, rimane il fatto che io comprerei made in Italy!

Sono il primo a difendere il made in italy e ad accusare i clonatori cinesi od orientali in genere; ... ma non fate di tutta l'erba un fascio ... i cerchi "turbina" mostrati dall'autore del 3D sono fatti veramente bene e NON mi stupirei affatto se fossero prodotti e commercializzati dalla STESSA casa che fornisce gli originali alla VW (con qualche sotterfugio e senza ovviamente le "etichette" originali).

E' una pratica diffusissima e i produttori sono abilissimi nel non farsi beccare con le mani nella marmellata dal committente (in questo caso VW) , mettendo in atto triangolazioni sofisticatissime
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

Riprendo un attimo questa discussione per farvi vedere il mio ultimo acquisto. Replica dei cerchi a turbina bruniti, ma da 17". Scusate la qualità ma le foto sono state fatte dal cellulare.
Direi niente male ;)
 

Allegati

  • IMG00001-20110716-0856.jpg
    IMG00001-20110716-0856.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 5,073
  • IMG00002-20110716-0856.jpg
    IMG00002-20110716-0856.jpg
    168 KB · Visualizzazioni: 1,061
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17'' a turbina replica

Riprendo un attimo questa discussione per farvi vedere il mio ultimo acquisto. Replica dei cerchi a turbina bruniti, ma da 17". Scusate la qualità ma le foto sono state fatte dal cellulare.
Direi niente male ;)

per curiosità da dove vengono queste repliche?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per curiosità da dove vengono queste repliche?

Ovviamente P.R.C.
Sono però di una ditta che produce cerchi per diverse case europee. Arrivano sigillati in scatole con tanto di certificazioni di enti di controllo (es. Tüv) istruzioni e schede tecniche anche in italiano. Il gommista che me li ha venduti ne ha parlato molto bene (ovvio), anche però quello che mi ha montAto i pneumatici me lo ha confermato. Inoltre sono arrivati perfetti senza neanche un graffietto