Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Re: Pagamento bollo auto d'epoca

Io l'avevo omologata a fine Aprile con il bollo in scadenza a Maggio, quindi non c'era stato il tempo materiale per ricevere i documenti di omologazione per cui, semplicemente, non ho pagato il bollo alla scadenza ma ho fatto richiesta di esenzione dall'anno in corso una volta ricevuto il tutto dal RIAR (era fine Luglio), non mi hanno fatto nessun problema.

Chiaramente ho preso un piccolo rischio però, nella peggiore delle ipotesi, avrei dovuto pagare in untegrazione extra di pochi euro sui 3 mesi in cui l'auto era rimasta "scoperta", l'alternativa sarebbe comunque stata il richiedere il rimborso del "residuo" una volta attivata l'esenzione.

scusa ma alla fine non hai risposto alla domanda più importante , alla quale tra l'altro c'è AMPIA risposta già in questa discussione ....bastava leggere :

Indipensabile che la vettura sia sia iscritta che omologata per ricevere l'esenzione bollo in Lombardia, volevo conferme in merito, perchè mi è stato detto essere necessaria anche la sola iscrizione.

Va bene anche la sola iscrizione !!! c'è anche l'esperienza diretta del nostro utente/socio JKR73 al post n. 41


Domando questo perchè il bollo del mio GTV 2.0 jts scade a gennaio e non ho il tempo materiale di farlo omologare entro tale data...

ma attualmente è iscritta ?? perchè se non lo è NON fai comunque in tempo neanche per l'iscrizione per fine gennaio ...a meno che non paghi la quota RIAR sia per il 2010 che per il 2011 ed invii tutto subito , perchè poi c'è il Natale ecc... quindi se mandi tutto ad inizio Gennaio per fine Gennaio non avrai ancora nulla !
 
Ultima modifica:
Re: Pagamento bollo auto d'epoca

Intanto grazie per le risposte, molto esaustive e celeri, per quanto riguarda l'ìscrizione, immagino tu intenda 2011 e 2012, comunque credo che mi iscriverò subito e comincio a mandare avanti le pratiche. Secondo voi registrandomi settimana prossima riesco ad avere tutto entro gennaio? sul sito scrivono che ci si impiega circa 2 mesi, penso dovremmo starci anche considerando il Natale. Grazie
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

per esperienza doppia visto che ho un auto omologata ed una iscritta ti dico che mediamente passano 60 gg dal momento in cui invii tutto per posta per ricevere l'iscrizione ( ora non so quanto ti convenga fare quella per il 2011 visto che siamo a ottobre inoltrato ) io ai tempo avevo ricevuto la lettera della regione per il pagamento bollo mi pare con scadenza gennaio 2011 e l'esenzione l ho fatta a maggio 2011 senza avere problemi. Idem l'altra auto,devi insomma valutare tu se pagare 2 iscrizioni ma con il rischio che la richiesta dell'esenzione non venga accolta , almeno per il bollo 2011, o pagare il bollo almeno per quest anno e esentare quello 2012
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Si, mi sa che quest'anno mi tocca il bollo, mi muoverò con tutta calma da gennaio...grazie!
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Ti ricordo che :

Iscrivendoti al RIAR tramite ClubAlfa avrai anche la tessera gratuita di ClubAlfa.it , in pratica paghi sempre le stesse cifre che pagheresti associandoti da solo al RIAR , ed in più avrai assistenza per le pratiche di iscrizione

Conviene iniziare ora le pratiche e tenere tutto pronto per poi spedire a Gennaio

Scrivi a : riar@clubalfa.it
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Un informazione ho da poco scoperto che la lombardia offre un servizio online per controllare la situazione dei propri tributi, tra i quali il bollo delle proprie autovetture sia, in possesso sia quelle passate, vengo alla domanda , la mia gta è data come esente bollo sia per l anno appena trascorso 1/1/11 - 31/12/11 sia per l'anno corrente 1/1/12 - 31/12/12 è già stata esentata senza che io chiedessi nulla?
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Un informazione ho da poco scoperto che la lombardia offre un servizio online per controllare la situazione dei propri tributi, tra i quali il bollo delle proprie autovetture sia, in possesso sia quelle passate, vengo alla domanda , la mia gta è data come esente bollo sia per l anno appena trascorso 1/1/11 - 31/12/11 sia per l'anno corrente 1/1/12 - 31/12/12 è già stata esentata senza che io chiedessi nulla?

L'avevi già esentata?

Perché per curiosità son andato a vedere ora la mia e mi dice la cifra che devo ancora pagare.
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

si la mia è già esentata, ma mi risulta anche per l'anno corrente quando ancora io i documenti non li ho inviati, non avendoli ricevuti, visto che l'anno è appena iniziato
 
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Un informazione ho da poco scoperto che la lombardia offre un servizio online per controllare la situazione dei propri tributi, tra i quali il bollo delle proprie autovetture sia, in possesso sia quelle passate, vengo alla domanda , la mia gta è data come esente bollo sia per l anno appena trascorso 1/1/11 - 31/12/11 sia per l'anno corrente 1/1/12 - 31/12/12 è già stata esentata senza che io chiedessi nulla?

E' già da qualche anno che esiste il "portale dei tributi" della regione lombardia a cui accedere con codice fiscale e password o con la propria CRS inoltre una volta esentata non deve essere fatto più nulla, troverai anche per il futuro "dovuto 0€"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

ma quello che intendo io devo comunque ogni anno mandare la documentazione per dimostrare che sono in regola con il rinnovo