Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ciao, io ho una 147 1.6 105 cv, credo che il cassoncino (almeno quello) sia uguale...volevo chiederti come hai fatto a tappare i risuonatori? grazie.







se non ricordo male...ormai il lavoro l'ho fatto molto tempo fa,ma se non ricordo male li ho tolti e tappati con della gomma (tipo camera ad aria)
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

A tutti gli interessati ho a casa il famigerato tubo Gta per Alfa 156 pronto per la vendita!
Fatemi sapere via Pm, ok?
L'ho smontato solo perchè la mia 156 è stata demolita...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Lo so lo so, chiedo scusa!
Già sentiti via pm!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Attenzione però, io sconsiglio il montaggio del tubo GTA, ma non di apportare modifiche al sistema di aspirazione, dato che un alternativa c'è ed è molto migliorativa in questo senso, e non si spende nulla.
Modificare il tubo di aspirazione di serie accorciandolo quasi tutto, in modo che l'air-box peschi l'aria direttamente dal frontale dell'auto.
Logico che la modifica necessita di filtro a pannello sportivo
Ciao, sono andato a rileggere le prime pagine fino alla 12 (poi dos marones... :grinser005: ) e stavo pensando anch'io di far modificare (io non ci metto le mani :D )il tubo originale... ma potresti farmi vedere come e a che punto esattamente?

Grazie ;)
 
re: alfa 147 ts - sostituzione dell'airbox con quella della 145 & 146

a me interessa solo per il sound tipo 145/146...ma una volta montata la scatola filtro il tubo di pescaggio vicino al paraurti dove lo metti?
 
re: alfa 147 ts - sostituzione dell'airbox con quella della 145 & 146

il motore 1.6 120 cv è in gran parte uguale su 145 e 147, solo che la prima è più leggera, è euro2 e in generale è più nervosa.
il 105 cv è tutt'altro motore rispetto al 1.4 della 145, e risulta essere strozzato e poco prestante per chi vuole un pò di brio (oltre che consumare uguale al 120 cv).
 
re: alfa 147 ts - sostituzione dell'airbox con quella della 145 & 146

ho comprato tutto l'occorrente: scatola filtro della 145 1.4 TS, relativi tubi, filtro aria nuovo e fascette varie...tra un paio di giorni provo a montare il tutto.
l'unica cosa che non ho preso è lo smorzatore che è a valle dell'aspirazione nella 145....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: risuonatori e scatola filtro

riesumo questa discussione perchè ho comprato l'aspirazione di una 145 1.4 TS allo sfascio e volevo sostituirla a quella della mia 147 1.6; ho preso tutto all'infuori del debimetro (ho il mio) e del famigerato risuonatore che Giox e Roby hanno tolto. voi che dite? ho letto di gente che l'ha fatto.