Giulietta contro tutte: ecco perchè è la migliore!

Anche io dopo un anno e soli 7.800 km ho fatto il cambio olio e filtro.
Tornando in argomento il DSG é sicuramente un gran cambio ma ultimamente ha avuto parecchi richiami e dato diversi grattacapi. Il TCT non gli é assolutamente inferiore comunque, come ho già detto altre volte rinuncerei agli altri optionals ma non a questo gran cambio Alfa.

indubbiamente hanno avuti problemi alla centralina ma ti posso assicurare che è stato risolto e cmq il TCT non ne hai livelli del DSG ma nemmeno il Powershit che è fatto dalla Getrag che è un azienda tedesca che fà solo cambi non ha un cambio all'altezza....ovviamente bisogna sempre vedere nelle varie situazione e di che cosa si tiene conto ma come velocità di cambiate e di guida sportiva il DSG è imbattibile che poi sia anche un pò scorbutico....ma ti assicuro che da un punto di vista progettuale il DSG non se lo pensa proprio al TCT o a qualunque cambio doppia frizione...ovviamente senza andare su livelli ferrari lambo ed eccetera perchè i progetti dei cambi cambiano in quando c'è molta più coppia da gestire....
 
i cambi automatici DSG sono i migliori al mondo....e su questo vuoi discutere non puoi perchè è semplicemente una realtà....
sicuramente i motori fiat sono molto robusti sopratutto i diesel e su questo niente da dire....motori a benzina beh il TFSI dell'audi è il motore sopratutto 2.0 a essere reputato il miglior turbo benzina del mondo...ma per te questo non ne vero perchè alfa e alfa....
continuando con il discorso il gruppo volkswagen investe e come nelle tecnologie e nei design ma questo è un fatto puramente soggettivo se non ti piaciono le tedesce nessuno ti dice niente....
sul discorso le costruiscono meglio di noi???? beh sicuramente si perchè la qualità percepita dagli utenti gli da ragione anche se tu dici qualsiasi cosa loro vendono più di noi in termini di fatturato mondiale quindi......
poi sinceramente devi anche dire che le tedesce hanno i loro difetti le italiane hanno i loro difetti tutte hanno i loro difetti ma la questione è come si presentano il post vendità questo fà si che un grande marchio diventi famoso...e cmq fai anche un auto valutazione sull alfa....il reparto sospensioni è raffinato ma per le nostre strade rompe solo le p***a si rompono di continuo i gommini e secondo te questo non ne un problema????
morale della favola quello che stò cercando di dire e che l'alfa è una macchina bellissima e su questo niente da dire ma da un punto di vista qualitativo degli assemblaggi e quindi della qualità percepita non ne così elevata da quello che ti aspetti da un auto che costa 30.000 € almeno la mia e la cosa che mi fà più innervosire e che quando ti cambiano le cose in garanzia sembra che ti stiano facendo un favore....quindi anche se di motore non da problemi e tutto il resto che lo dà....

Se investono sul design con questi risultati allora sono messi male. Polo e Golf non si distinguono, tutte le Audi sono identiche cambiano solo le dimensioni infatti consiglierei di usare nomi diversi cioè A1=XS A3=S A4=M acc.... e come se uno andasse a comprare un capo di abbigliamento, basta dire la taglia. Quello che stò dicendo è stato anche oggetto di critica su una rivista di automobili. Ogni marchio ha il suo design ma fare le fotocopie è esagerato. Avete notato BMW serie 3 e serie 5? Due belle macchine ma per distinguerle devi leggere dietro. X3=X5 cambiano solo le dimensioni. Per quanto riguarda il motore benzina TFSI riconosciamogli i meriti, ma oltre a questo motore ci sono il 1,4 benzina che è come un bifuel brucia benzina e olio, i diesel iniettore-pompa un disastro completo. Il cambio DSG è ottimo ci mancherebbe altro, sono anni che lo fanno e ancora riescono ad avere problemi e sono costretti a fare richiami. Il nostro automatico sembra sia nato bene e quindi immagino che gli sviluppi lo renderanno unico come sono diventati unici i nostri diesel nati già bene con l'indistruttibile JTD.
 
....motori a benzina beh il TFSI dell'audi è il motore sopratutto 2.0 a essere reputato il miglior turbo benzina del mondo...ma per te questo non ne vero perchè alfa e alfa....

...e come viene giudicato il 2.0 benzina (Ecoboost) di Ford?

Tra intervalli di manutenzione e validità della garanzia c'è effettivamente un problema. Il secondo anno di garanzia è valido solo se allo scadere del primo l'auto viene "visitata": ciò comporta un problema di ordine formale: la manutenzione prevede tagliandi a 30.000 km o due anni, la garanzia prevede una visita all'anno.

Per curiosità, mi dici dove l'hai trovato scritto?
 
Se investono sul design con questi risultati allora sono messi male. Polo e Golf non si distinguono, tutte le Audi sono identiche cambiano solo le dimensioni infatti consiglierei di usare nomi diversi cioè A1=XS A3=S A4=M acc.... e come se uno andasse a comprare un capo di abbigliamento, basta dire la taglia. Quello che stò dicendo è stato anche oggetto di critica su una rivista di automobili. Ogni marchio ha il suo design ma fare le fotocopie è esagerato. Avete notato BMW serie 3 e serie 5? Due belle macchine ma per distinguerle devi leggere dietro. X3=X5 cambiano solo le dimensioni. Per quanto riguarda il motore benzina TFSI riconosciamogli i meriti, ma oltre a questo motore ci sono il 1,4 benzina che è come un bifuel brucia benzina e olio, i diesel iniettore-pompa un disastro completo. Il cambio DSG è ottimo ci mancherebbe altro, sono anni che lo fanno e ancora riescono ad avere problemi e sono costretti a fare richiami. Il nostro automatico sembra sia nato bene e quindi immagino che gli sviluppi lo renderanno unico come sono diventati unici i nostri diesel nati già bene con l'indistruttibile JTD.

Approvo in pieno la nuova denominazione!
In realtà io però non sono contrario al fatto che, una volta trovato il proprio filone stilistico, una Casa lo applichi poi su tutta la gamma; poi ognuno sceglierà in base alle dimensioni che gli interessano, oltre al portafoglio naturalmente. Quello che contesto, in casa Audi e VW , è piuttosto il fatto che le loro linee non si evolvono mai, rimangono immutate nei decenni, vengono soltanto leggermente aggiornate. Il problema però è che la gente ancora compra Golf e Polo perché sono stati bravi a farsi negli anni una nomea di affidabilità così come Audi rappresenta oggi uno status symbol. Noi abbiamo un marchio che potrebbe spaccare e invece ci ritroviamo con due soli modelli, per quanto ottimi, a listino. Sono d'accordo con Wurth poi che siamo un popolo di esterofili oltre che, aggiungo io, di pecoroni, nell' indecisione e superficialità si va sulla Golf perché ce l'ha anche il mio vicino di casa, il postino, il giardiniere, la escort... (no scusate, la escort viaggia in TT)
 
Approvo in pieno la nuova denominazione!
In realtà io però non sono contrario al fatto che, una volta trovato il proprio filone stilistico, una Casa lo applichi poi su tutta la gamma; poi ognuno sceglierà in base alle dimensioni che gli interessano, oltre al portafoglio naturalmente. Quello che contesto, in casa Audi e VW , è piuttosto il fatto che le loro linee non si evolvono mai, rimangono immutate nei decenni, vengono soltanto leggermente aggiornate. Il problema però è che la gente ancora compra Golf e Polo perché sono stati bravi a farsi negli anni una nomea di affidabilità così come Audi rappresenta oggi uno status symbol. Noi abbiamo un marchio che potrebbe spaccare e invece ci ritroviamo con due soli modelli, per quanto ottimi, a listino. Sono d'accordo con Wurth poi che siamo un popolo di esterofili oltre che, aggiungo io, di pecoroni, nell' indecisione e superficialità si va sulla Golf perché ce l'ha anche il mio vicino di casa, il postino, il giardiniere, la escort... (no scusate, la escort viaggia in TT)

Ogni marchio deve avere il suo family feeling, ma fare le fotocopie no!


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io le audi le volkswagen le riconosco senza problemi....quindi non penso che sia un abbigliamento...
cmq ti sei fissato sull'iniettore pompa e non ti rendi conto di dire cose che non sono vere ma cmq basta che lo pensi poi l'unico problema che il gruppo VW ha avuto sull'iniettore pompa e stato sul modello 2005 in poi fino al 2008 dopo di che quel motore non esiste più sulle attuali gamme....sarebbe il 2.0 TDi 16V da 140 CV che aveva problemi sulla testata e le turbine scoppiano a tutti in quanto la garratt che è uno dei massimi fornitori di turbine le garantisce per soli 90.000 km....questo dato è di qualche anno fà adesso non sò se sono migliorate....
poi gli altri problemi iniettori e quant'altro sono problemi stupidi non dipesi dal gruppo ma dai fornitori dei pezzi....
 
io le audi le volkswagen le riconosco senza problemi....quindi non penso che sia un abbigliamento...
cmq ti sei fissato sull'iniettore pompa e non ti rendi conto di dire cose che non sono vere ma cmq basta che lo pensi poi l'unico problema che il gruppo VW ha avuto sull'iniettore pompa e stato sul modello 2005 in poi fino al 2008 dopo di che quel motore non esiste più sulle attuali gamme....sarebbe il 2.0 TDi 16V da 140 CV che aveva problemi sulla testata e le turbine scoppiano a tutti in quanto la garratt che è uno dei massimi fornitori di turbine le garantisce per soli 90.000 km....questo dato è di qualche anno fà adesso non sò se sono migliorate....
poi gli altri problemi iniettori e quant'altro sono problemi stupidi non dipesi dal gruppo ma dai fornitori dei pezzi....

Sei informato male. L'iniettore-pompa è stato un flop a causa del suo progetto e di conseguenza funzionamento. Detto in poche parole poiché ogni iniettore era indipendente dagli altri, ognuno di loro aveva una pressione diversa dagli altri e questo creava uno scompenso che causava la rottura della testata. Se fosse stato un problema di forniture di singoli componenti non lo avrebbero abbandonato per il commonnrail che per ovviare a questo scompenso e per far avere ad ogni iniettore la stessa pressione ha usato il cosiddetto flauto. Visto che di solito loro si fissano sui nostri scricchiolii io mi fisso sul loro iniettore-pompa. Dimenticavo, tra un po' mi fisserò sul loro motore 1,4cc turbo benzina bifuel benzina-olio motore...............
 
Sei informato male. L'iniettore-pompa è stato un flop a causa del suo progetto e di conseguenza funzionamento. Detto in poche parole poiché ogni iniettore era indipendente dagli altri, ognuno di loro aveva una pressione diversa dagli altri e questo creava uno scompenso che causava la rottura della testata. Se fosse stato un problema di forniture di singoli componenti non lo avrebbero abbandonato per il commonnrail che per ovviare a questo scompenso e per far avere ad ogni iniettore la stessa pressione ha usato il cosiddetto flauto. Visto che di solito loro si fissano sui nostri scricchiolii io mi fisso sul loro iniettore-pompa. Dimenticavo, tra un po' mi fisserò sul loro motore 1,4cc turbo benzina bifuel benzina-olio motore...............

flop?????ahahahahahahahahah...quindi produrlo per quasi 20 anni e avere fatturati alti significa flop????
proprio per quello che hai detto tu la gestione di un singolo iniettore lo rende così performante....il discorso di usare il così detto flauto è puramente una scelta economica per abbassare i costi di produzione....
il Gruppo VW non ha sviluppato l'iniettore pompa perchè ci sarebbero voluti altre 60 milioni per adeguarlo alle norme antinquinamento quindi io vedo solo persone che hanno preso una tecnologia non loro e l'hanno sviluppata rendendola ottima...e adattandola a motori che noi ci sogniamo....
continuando ti ripeto informati che l'iniettore pompa ha sempre bastonato il JTD e il problema delle testate si è verificato proprio sul motore che ti ho detto in precedenza....
oltretutto se dalle tue parte c'è qualcuno con le palle sotto che ha una golf IV diesel con la sigla TDI totalmente rossa chiedili se te la fà provare...e poi mi dirai....
 
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flop?????ahahahahahahahahah...quindi produrlo per quasi 20 anni e avere fatturati alti significa flop????
proprio per quello che hai detto tu la gestione di un singolo iniettore lo rende così performante....il discorso di usare il così detto flauto è puramente una scelta economica per abbassare i costi di produzione....
il Gruppo VW non ha sviluppato l'iniettore pompa perchè ci sarebbero voluti altre 60 milioni per adeguarlo alle norme antinquinamento quindi io vedo solo persone che hanno preso una tecnologia non loro e l'hanno sviluppata rendendola ottima...e adattandola a motori che noi ci sogniamo....
continuando ti ripeto informati che l'iniettore pompa ha sempre bastonato il JTD e il problema delle testate si è verificato proprio sul motore che ti ho detto in precedenza....
oltretutto se dalle tue parte c'è qualcuno con le palle sotto che ha una golf IV diesel con la sigla TDI totalmente rossa chiedili se te la fà provare...e poi mi dirai....

Tu stai facendo una confusione pazzesca. L'iniettore-pompa non lo hanno fatto per 20 anni, ma molto molto meno. I motori a cui ti riferisci tu sono dei semplice TDI con la normale iniezione del TDI. Per intenderci come il motore della croma TDI che è stata la prima auto al mondo con il sistema TDI. Successivamente è stato messo in commercio il JTD di FIAT con il flauto per intenderci ma non per economizzare, ma perché era un sistema più semplice più efficace e più affidabile. Il common-rail fu adottato da tutti tranne che dal gruppo VW che mise appunto l'iniettore-pompa molto costoso, rumoroso, poco affidabile ma che dava più pressione e coppia del common-rail. Poi il common-rail si è evoluto arrivando alle stesse pressioni dell'iniettore-pompa rimanendo affidabile. Quindi poiché VW non ha potuto migliorare un progetto nato male ha dovuto adottare il common-rail studiato progettato e realizzato meglio. Ecco perché tutti i diesel nel mondo adottano il common-rail e non l'eniettore-pompa. Le Golf TDI completamente rosse come dici tu erano semplicemente TDI e basta. Molto brutali in basso ma con poco allungo.