Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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io ho una macchina pressoché perfetta!!!!! Invece le macchine ritirate negli ultimi tempi mi sembra di leggere (qui ed in altri post) che sono una delusione totale!!!!

a quanto pare invece di migliorarle con il tempo le peggiorano :D
 
perfortuna che qualcuno veda che la giulietta non è il meglio, solo perchè italiana.
io ho speso 30000 euri per una macchina dove hanno già sostituito cambio e sospensioni ed ha rumori da tutte le parti..
scusate ma sono molto deluso.

Senza polemizzare ma generalmente è il contrario...ovvero se è straniero è sempre meglio a priori (se poi è tedesco è come un postulato). Ovvio che poi qui Alfa gioca in casa
 
io ho una macchina pressoché perfetta!!!!! Invece le macchine ritirate negli ultimi tempi mi sembra di leggere (qui ed in altri post) che sono una delusione totale!!!!

a quanto pare invece di migliorarle con il tempo le peggiorano :D

si perche le prime ritirate l'unico difetto che avevano era quello della spia del motore, che si risolveva con un semplice aggiornamento sw di 5 minuti!!! Altro non si sentiva nominare appena ritirate....ora invece prima scricchiolano, poi rimane incassato il coperchio del caburante, poi devono sostituire il cambio, poi la frizione, poi il volano, per non parlare poi del B&M....che dopo che hanno cambiato hardware è un macello totale!!! mio padre mi ha sempre detto di aspettare qualche mese....fortuna che l'euforia mi ha portato a prenderla subito appena uscita (anzi prima che usciva) altrimenti avrei rimpianto tutti i soldi spesi (esattamente come stanno facendo alcuni di coloro che hanno tutti sti problemi sopraelencati)!!! Sono molto dispiaciuto di questa cosa!!!!!
 
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Concordo pienamente!!!! A me è arrivata a fine novembre e in effetti qualche problemino ce l'ha...
1) fischiavano i freni quando la macchina si stava per fermare!! problema risolto--> pastiglie anteriori sostituite! era una partita difettosa!
2) attualmente fa un rumore strano in partenza quando c'è un piccolo dislivello (come la rampetta ke si trova per far passare la machina su un marciapiede... dislivello tipo dosso stradale!!!!) Diciamo che quando inizio a sollevare la frizione e do un filo gas (in 1° ovviamente) fa un rumore tipo di lamiera acartocciata, una specie di fischio... tutto ciò però non avviene in assenza di ostacoli o salitine... avete idea di cosa possa essere??
DEL RESTO SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO!!!! essendo un'auto di nuova concezione qualke problemino ci può stare!!!
 
Concordo pienamente!!!! A me è arrivata a fine novembre e in effetti qualche problemino ce l'ha...
1) fischiavano i freni quando la macchina si stava per fermare!! problema risolto--> pastiglie anteriori sostituite! era una partita difettosa!
2) attualmente fa un rumore strano in partenza quando c'è un piccolo dislivello (come la rampetta ke si trova per far passare la machina su un marciapiede... dislivello tipo dosso stradale!!!!) Diciamo che quando inizio a sollevare la frizione e do un filo gas (in 1° ovviamente) fa un rumore tipo di lamiera acartocciata, una specie di fischio... tutto ciò però non avviene in assenza di ostacoli o salitine... avete idea di cosa possa essere??
DEL RESTO SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO!!!! essendo un'auto di nuova concezione qualke problemino ci può stare!!!

boh non so cosa può essere...forse il piatto frizione che in attrito sottosforzo tende a fischiare....boh...
 
boh non so cosa può essere...forse il piatto frizione che in attrito sottosforzo tende a fischiare....boh...

certo che non è una cosa normale,portala subito in assistenza per evitare ulteriori danni.
 
certo che non è una cosa normale,portala subito in assistenza per evitare ulteriori danni.

si quello sicuramente....o magari è solo una vibrazione della lamiera e non è nulla di preoccupante....però intanto portala a far vedere!!!
 
bha......sinceramente le ultime dovrebbero esser meglio e non il contrario.....poi sgath hai visto le gurnizioni delle portiere della tua macchina....se isicuro che siano ben fissate e non fanno grinze negli angoli?il navigatore a scomparsa sara' anche bello,ma non e' touch screen...per mettere una destinazione ci vuole un'ora con la manopolina(non l'hanno neanche messo che so sul tunnel centrale tipo la concorrenza per non fare nomi)....non legge i dvd !!!!il cassetto portaoggetti lato passeggero ne vorliamo parlare della sua poverta?le plafoniere,specie la posteriore della panda?il rumore che fanno le portiere quando si chiudono?io non voglio dir male della giulietta,sono solo obiettivo,come lo sono sulla mia scirocco che non ha neanche le luci sulle portiere e per mantenere il cofano aperto davanti devo mettere l'asticina !!!!!detto questo pero' devo dire che non cade su questo genere di particolari.............i materiali tra la giulietta e la scirocco sono piu' o meno equivalenti,io preferisco quelli della giulietta perche' piu' scuri.....quindi danno un'aurea piu' lussuosa.....poi il design italiano e' migliore(tranne i pannelli porta che sono orrendi come design e come materiali!).....pero' devo dire che il design interno vw sara' anche piu' banale ma non stufa mai!puoi tenerlo anni ed e' sempre piacevole,lo stesso non posso dire per le plance elaborate,tipo quelle delle ultime ford,opel ecc..giulietta no nsaprei....pero' in generale il design piu' semplice anche se meno coinvolgente e' quello che resiste meglio al passare degli anni.......vedi golf,panda,punto,147 in tema alfa.........
 
bha......sinceramente le ultime dovrebbero esser meglio e non il contrario.....poi sgath hai visto le gurnizioni delle portiere della tua macchina....se isicuro che siano ben fissate e non fanno grinze negli angoli?il navigatore a scomparsa sara' anche bello,ma non e' touch screen...per mettere una destinazione ci vuole un'ora con la manopolina(non l'hanno neanche messo che so sul tunnel centrale tipo la concorrenza per non fare nomi)....non legge i dvd !!!!il cassetto portaoggetti lato passeggero ne vorliamo parlare della sua poverta?le plafoniere,specie la posteriore della panda?il rumore che fanno le portiere quando si chiudono?io non voglio dir male della giulietta,sono solo obiettivo,come lo sono sulla mia scirocco che non ha neanche le luci sulle portiere e per mantenere il cofano aperto davanti devo mettere l'asticina !!!!!detto questo pero' devo dire che non cade su questo genere di particolari.............i materiali tra la giulietta e la scirocco sono piu' o meno equivalenti,io preferisco quelli della giulietta perche' piu' scuri.....quindi danno un'aurea piu' lussuosa.....poi il design italiano e' migliore(tranne i pannelli porta che sono orrendi come design e come materiali!).....pero' devo dire che il design interno vw sara' anche piu' banale ma non stufa mai!puoi tenerlo anni ed e' sempre piacevole,lo stesso non posso dire per le plance elaborate,tipo quelle delle ultime ford,opel ecc..giulietta no nsaprei....pero' in generale il design piu' semplice anche se meno coinvolgente e' quello che resiste meglio al passare degli anni.......vedi golf,panda,punto,147 in tema alfa.........

avevo scritto una risposta mooooooooolto lunga, ma poi ho riflettuto e rileggendo tutto ho pensato "ma che lo scrivo a fare.....!!"!! io non è che non voglio rispondere, ma dopo andiamo ot e non mi va di essere ripreso ancora una volta per questo, visto che io sono spesso propenso andare ot :D :D :D :D
io spero solo una cosa.....che queste due case automobilistiche siano due rette parallele come lo sono sempre stato fin'ora!!!!
 
che bella frase......ma l'alfa non puo' essere parallela a vw....vw puo' esserlo a fiat.....alfa dovrebbe essere parallela ad audi e bmw.....
 
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