Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi gli scricchiolii le hanno tutte le macchine......chi piu' ch meno....a menoche non compriate una mercedes da oltre 100mila euro !
io ho una scirocco e qualche rumoretto si sente.....c' è da dire che l'assetto e' molto molto piu' rigido che nella giulietta e ho i cerchi da 18 con pneumatici 235.......certo i cavi potrebbero fissarli meglio...pero' tenete conto che e' un prodotto nuovo.....e come tale ha molti difetti di gioventi e secondo me li hanno un po tutte le marche......certo prima potevi dire che le alfa almeno costavano di meno......ora una giulietta costa quanto se non di piu' di una golf e quindi si e' meno disposti a tollerare le sciocchezze........dico bene?
 
ragazzi gli scricchiolii le hanno tutte le macchine......chi piu' ch meno....a menoche non compriate una mercedes da oltre 100mila euro !
io ho una scirocco e qualche rumoretto si sente.....c' è da dire che l'assetto e' molto molto piu' rigido che nella giulietta e ho i cerchi da 18 con pneumatici 235.......certo i cavi potrebbero fissarli meglio...pero' tenete conto che e' un prodotto nuovo.....e come tale ha molti difetti di gioventi e secondo me li hanno un po tutte le marche......certo prima potevi dire che le alfa almeno costavano di meno......ora una giulietta costa quanto se non di piu' di una golf e quindi si e' meno disposti a tollerare le sciocchezze........dico bene?

Approvo la tua obiettività!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi gli scricchiolii le hanno tutte le macchine......chi piu' ch meno....a menoche non compriate una mercedes da oltre 100mila euro !
io ho una scirocco e qualche rumoretto si sente.....c' è da dire che l'assetto e' molto molto piu' rigido che nella giulietta e ho i cerchi da 18 con pneumatici 235.......certo i cavi potrebbero fissarli meglio...pero' tenete conto che e' un prodotto nuovo.....e come tale ha molti difetti di gioventi e secondo me li hanno un po tutte le marche......certo prima potevi dire che le alfa almeno costavano di meno......ora una giulietta costa quanto se non di piu' di una golf e quindi si e' meno disposti a tollerare le sciocchezze........dico bene?

Apprezzo l'onestà ma non sono d'accordo del tutto sul discorso prezzo. La Golf versione base ha 4 gomme e un motore.
Inoltre se la vuoi bella accessoriata, spendi un capitale, voglie vedere quanto costa una Golf messa come la mia!

In ogni caso, mi dispiace tantissimo scriverlo, ma visti i problemi che ho avuto e tutt'ora ho (rumori ovunque, sportellino carburante, saldatura rifatta, cambio impuntoso e duro, lavafari ogni tanto non fanno, specchietto sx bloccato chiuso e meccanismo apri-chiudi morto etc,etc...........) mi pento dei 27000 che gli ho dato :-((((
Forse se la prendevo da ottobre in poi la musica sarebbe stata ben diversa perchè il motore è da 9 ed ancora esteticamente mi piace moltissimo.
scusate l'OT...
 
Ultima modifica:
bhe insomma..........una giulietta 2.0 jtd-m2 170cv distinctive costa 27400.....una golf 2.0 GTD 170cv costa 29535......2135 euro in piu'vero....ma ha un allestimento superiore a giulietta........la gtd ha paraurti spoiler e minigonne....ruote in lega da 17 con penaumatici piu' grandi....e altre cose e poi una golf higtline 4 motion(trazione integrale)da 140 cv costa 27160......quindi giulietta non costa poco,anzi!la golf nel tempo e' diventata molto competitiva in rapporto a quello che offre......quindi giulietta deve dimostrare tutte le sue qualita' e non puo' scivolare su certe cose
 
i prezzi ora cm ora sn comparabili... ma la linea della golf è passata!!!!
cmq ovvio che qualche rumorino lo si trova sempre...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Apprezzo l'onestà ma non sono d'accordo del tutto sul discorso prezzo. La Golf versione base ha 4 gomme e un motore.
Inoltre se la vuoi bella accessoriata, spendi un capitale, voglie vedere quanto costa una Golf messa come la mia!

In ogni caso, mi dispiace tantissimo scriverlo, ma visti i problemi che ho avuto e tutt'ora ho (rumori ovunque, sportellino carburante, saldatura rifatta, cambio impuntoso e duro, lavafari ogni tanto non fanno, specchietto sx bloccato chiuso e meccanismo apri-chiudi morto etc,etc...........) mi pento dei 27000 che gli ho dato :-((((
Forse se la prendevo da ottobre in poi la musica sarebbe stata ben diversa perchè il motore è da 9 ed ancora esteticamente mi piace moltissimo.
scusate l'OT...

nel caso mio cosa credi che una golf gti con tutti gli optional di listino ti costa 37000? io credo qualcosina in più.
 
perfortuna che qualcuno veda che la giulietta non è il meglio, solo perchè italiana.
io ho speso 30000 euri per una macchina dove hanno già sostituito cambio e sospensioni ed ha rumori da tutte le parti..
scusate ma sono molto deluso.
 
.....Vibrazione portiera anteriore destra. Risolto parzialmente da solo. Ho smontato la portiera e ho individuato il problema nello sfregamento della plastica a "cilindro" che si va a infilare nella cassa (che è rivettata alla portiera). Ho inserito della plastica morbida tra l'una e l'altro e il problema è sparito. A volte invece si presenta un altro piccolo rumore, ma non si capisce bene perchè va e viene da solo. Il mio sospetto è che "sbattendo" la portiera per chiudere dei cavi (con tanto dei loro bei connettori e etichette attaccate) si spostino quel tanto che basta per creare o no la vibrazione....

A proposito di questo, non so se vi ricordate. Qualche pag. fa avevo scritto che avevo la griglia Bose Ant. dx sfondata in un angolo. Bene, mi hanno chiamato oggi che mi cambiano tutto il pannello portiera, quindi intanto che ci sono farò guardare bene anche i cavi visti i precedenti di Alfista ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi sapete cosa vi dico??? che da una parte sono contento (non per voi èh, ci mancherebbe, ma per me).....perche si dice tanto dei difetti di gioventù.....io ho una macchina pressoché perfetta!!!!!! Una delle prime auto consegnate e non ho nulla di quello che avete voi!!!! solo appena presa la spia del motore (che poi era l'aggiornamento sw da fare, da tempo risolto) e la prima e seconda un pò durette!!!! Ma di tutto il resto nemmeno l'ombra.....scricchiolii, nemmeno a trovarli, le sospensioni anteriori che prima facevano un leggero gnec gnec ora è tutto passato, il motore ("piccolo" che vuole essere) è un gioiellino.....altri problemi, elettronica ed errori vari, pari a zero!!! Invece le macchine ritirate negli ultimi tempi mi sembra di leggere (qui ed in altri post) che sono una delusione totale!!!! (e di questo non pensate che ne sia contento....)

tornando un attimo al discorso golf....non metto in discussione la qualità dei materiali e del loro assemblaggio (che comunque anche lì, bene che sono stati fatti, gli scricchiolii ci sono sempre), ma non possiamo paragonare minimamente il design interno ed esterno (soprattutto) della giulietta a quello della golf.......personalmente parlando....la giulietta è un gradino più su!!! La golf
interni golf 4.jpggolf 4
interni golf 5.jpggolf 5 (praticamente uguale alla 4)
interni golf.jpggolf 6 (praticamente uguale alla 5 e 4)
big_StandAlfaRomeosalonediGinevraLive2010_25.jpgla giulietta mi sembr un'altra storia...dalle bocchette dell'aria, al navigatore a scomparsa, alla plancia in alluminio brunito spazzolato....ecc ecc!!!!

Badate, non voglio assolutamente screditare la golf, anzi, per costare di più qualcosa in più avrà (interni un pò meglio rifiniti nell'assemblaggio e qualità dei materiali), ma ragazzi perdonatemi.......io tifo italiano!!!!

Se siamo OT i mod mi perdonino!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X